Io ho pensato di usare un saldatore specifico, e una pompetta di aspirazione per stagno fuso, non so se funzionerà, se avete qualche altro consiglio da darmi prima che mi metta all'opera...
Se avete gli occhi buoni forse potete intuire il n° seriale

questa non la sapevo davvero, domani vado subito in ferramenta.marcotk ha scritto:E' molto utile per fare lavori di precisione. La pompetta funziona fondendo lo stagno e poi risucchiandolo grazie al vuoto di pressione ma è quasi impossibile togliere piccoli residui. La striscia invece (che volendo si può fabbricare prendendo un pò di fili di rame, intrecciandoli e schiacciando il risultato) funziona per "osmosi" .. scaldi lo stagno la metti sopra e riscaldi dall'alto della striscia, e così facendo lo stagno si trasferisce all'interno dell'intreccio e via dalla superficie.
Tu mi preoccupi Marco, scopro un lato pratico di te che non conoscevo.marcotk ha scritto:E' molto utile per fare lavori di precisione. La pompetta funziona fondendo lo stagno e poi risucchiandolo grazie al vuoto di pressione ma è quasi impossibile togliere piccoli residui. La striscia invece (che volendo si può fabbricare prendendo un pò di fili di rame, intrecciandoli e schiacciando il risultato) funziona per "osmosi" .. scaldi lo stagno la metti sopra e riscaldi dall'alto della striscia, e così facendo lo stagno si trasferisce all'interno dell'intreccio e via dalla superficie.
Sono daccordo, avevo notato le similitudini della grafia e del marchio nel suo sito, ma quando vanno fuori numero è sempre meglio chiedere a chi samarcotk ha scritto:Ottimo Lavoro Filo! Ora possiamo vedere bene sia il marchio che più o meno il S/N. Magari piano piano si può fare un secondo giro di pulizia!
Per la versione è una V6.1.3 (dal sistema Filler).. MZPP classica! Tra l'altro molto alta col numero!!! Infatti va fuori il numero massimo che Filler indica (1945503) ma comunque non la più alta che ho osservato; per esempio queste 1948xxx e 1949xxx.
filo ha scritto:La Stella apparteneva a un motociclista Italiano che andava in giro tenendola appuntata nel suo giubbotto
Questi sono i vantaggi di andare in giro con una Moto Guzzimarcotk ha scritto:filo ha scritto:La Stella apparteneva a un motociclista Italiano che andava in giro tenendola appuntata nel suo giubbotto![]()
![]()
![]()
Complimenti per il salvataggio!