Kosmonaut der DDR

Danimetalsala

Kosmonaut der DDR

Messaggio da Danimetalsala »

Ciao a tutti!

Sto allestendo un uniforme da cosmonauta, e dato che la giacca è del 1988 e dispongo di decorazioni dell' ultimo tipo in uso, pensavo di farne una appartenente ad un "ucronico" cosmonauta degli anni '90 [1530

Rispetto alla prima foto, mi sono procurato dei pantaloni da ufficiale dell' Aeronautica con la riga blu ed ho sostituito lo sportivo ad ago da bavero con uno da petto ( anche se lo sportivo civile sarebbe poco probabile per una tale personalità dovrebbe essere comunque possibile ).

Inoltre ho rimosso il distintivo dell'amicizia Tedesco - Sovietica da bavero in favore di uno più grosso che ho visto appuntato sopra il taschino destro e che sto aspettando :)

Avendo il distintivo tedesco dell'Accademia, mi conviene affiancarne anche un rombo sovietico? nel caso ne starei tenendo d'occhio uno dell'ultimo tipo, quello con lo sfondo blu.

Che ne dite? commenti consigli critiche & suggerimenti sono sempre accettati ;)

P.S. La giacca è nuova, ho rimosso l'etichetta dal braccio sx e fissato in maniera estremamente sommaria ma efficace le mostrine ( non sono propriamente un maestro con l'ago e il filo [264 )
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
komsomol
Moderatore

Re: Kosmonaut der DDR

Messaggio da komsomol »

If you want to stick completely to reality, it iseems that S.Jahn worn a cloth and insignia ribbon. You shoudlk buy this!

http://www.ebay.de/itm/DDR-Interimsspan ... 2350fa18fd
komsomol
Moderatore

Messaggio da komsomol »

Bernhard Troeger sells the complete bar:

http://www.ebay.de/itm/NVA-Interimsspan ... 8582&rt=nc
Danimetalsala

komsomol ha scritto:Bernhard Troeger sells the complete bar:

http://www.ebay.de/itm/NVA-Interimsspan ... 8582&rt=nc

Thank you! [257

I've buyed this bars from Bernhard Troeger [264
Kaiser_Franz

Messaggio da Kaiser_Franz »

La barra che ti hanno appena linkato è perfetta :) Ottimo il distintivo con le 5000 ore di volo (anche se io preferirei una I classe :D)
Oltre che consigliarti quanto ti ho detto sul tuo topic del tenenti di artiglieria posso rispondere alla tua questione sul distintivo di laurea, sostituirei quello bianco che hai con questo sovietico:
Znachov Gagarin.jpg
E affianco dovresti appuntare questo distintivo, o meglio la replica...perchè credo che ne esista solo uno e lo tiene gelosamente a casa Sigmund :/
NVA Ehrentitel Fliegerkosmonaut.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Deutsche Jugend, bestes Streben unsres Volks in dir vereint
Wirst du Deutschlands neues Leben
Und die Sonne schön wie nie über Deutschland scheint!
Jeszcze Polska nie zginęła
Kiedy my żyjemy,
Co nam obca przemoc wzięła,
Szablą odbierzemy.
filo
Moderatore

Messaggio da filo »

:!: Attenzione ai pasticci...
Danimetalsala ha scritto: Avendo il distintivo tedesco dell'Accademia, mi conviene affiancarne anche un rombo sovietico? nel caso ne starei tenendo d'occhio uno dell'ultimo tipo, quello con lo sfondo blu.

Che ne dite? commenti consigli critiche & suggerimenti sono sempre accettati ;)

Non credo che vada bene, quello blu e di livello intermedio.
Kaiser_Franz ha scritto: Oltre che consigliarti quanto ti ho detto sul tuo topic del tenenti di artiglieria posso rispondere alla tua questione sul distintivo di laurea, sostituirei quello bianco che hai con questo sovietico:
Mi intrometto, solo per far notare che il rombo che viene consigliato si trova per quasi la miseria di 500 dollari, ed è del 1950/54 (KVVA Order of the Red Banner Air Force Academy graduate badge, Type 1, 1950-1954)
inoltre non so se potrebbe andar bene per il periodo della divisa se come dite è anni 80.

Uno generico come costo è più abbordabile, se si decide di prendere la variante post 1960 e probabilmente è anche quello giusto,
invece già più salata la versione 1957-60.
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
Kaiser_Franz

Filo sei tu l'esperto :D Per me quelli sovietici sono tutti uguali, mi sono limitato a cercare quello di monino su google, ora non sapevo neanche ce ne fossero versioni diverse in base all'anno [0008024
Kiedy my żyjemy,
Szablą odbierzemy.
Drugo
Contatta:

Messaggio da Drugo »

Confermo quanto detto da filo. La variante post 1960, senza placchetta, è la più comune (costo attorno ai 15-20€ direi) e senz'altro corretta. Le altre, oltre ad essere costosissime, sono state utilizzate per brevi periodi e pertanto circostanziano qualsiasi uniforme in uno spazio molto definito. Se ricordo bene, la variante 1957-60 è identica alla post 1960, con la differenza che è in puro argento: anche un inesperto se ne accorge per il prezzo che raggiungono rispetto a quelle in lega povera.
Il comunismo calza bene la Germania quanto una sella calza una vacca. - J. Stalin
komsomol
Moderatore

Messaggio da komsomol »

Wait until tonight, maybe I have got a photo of Jahn's diploma with the date and a clue about the correct badge.

Danimet, could you show to us the photo you want tu use? Because a service jacket is simple to reproduce, but if you want the parade / society version with some medals displayed, it will be another scale of finaces... Because you showed the medal of Verdienter Fliegerkosmonaut der DDR...
Even copies of Held de DDR/Geroi Sovietskogo Soyuza, Verdienter komsomnaut,; etc... are relatively expensive.
filo
Moderatore

Messaggio da filo »

Drugo ha scritto:Confermo quanto detto da filo. La variante post 1960, senza placchetta, è la più comune (costo attorno ai 15-20€ direi) e senz'altro corretta. Le altre, oltre ad essere costosissime, sono state utilizzate per brevi periodi e pertanto circostanziano qualsiasi uniforme in uno spazio molto definito. Se ricordo bene, la variante 1957-60 è identica alla post 1960, con la differenza che è in puro argento: anche un inesperto se ne accorge per il prezzo che raggiungono rispetto a quelle in lega povera.
[264
Kaiser_Franz

Sul campo CCCP ho molto da imparare ma mi metterò d'impegno [50
Comunque per il titolo di cosmonauta DDR sapete se esistono repliche?
Kiedy my żyjemy,
Szablą odbierzemy.
GC*
Moderatore

Messaggio da GC* »

Copie ne ho trovate (non troppo a buon mercato direi - nel senso che per quel prezzo ci si becca una ottima Bandiera Rossa del Lavoro Sovietica anni '70..) e ma mi pare di aver rintracciato anche copie che potrebbe scaturire da qualcosa di simile alla situazione discussa qui, http://www.rkka.it/forum/viewtopic.php? ... ta#p609043 (fabbriche statali proprietarie degli stampi che mettono in circolazione nei primi anni '90 copie di determinati distintivi, diversi dagli originali solo per il fatto che non furono mai assegnati).
Kaiser_Franz

DDR si vende pochissimo di copie, e quelle che si vendono sembrano davvero giocattoli da bancarelle. Ho visto un ordine di Karl Marx e una Verdienter Militarflieger ma erano vergognose e costavano anche una cinquantina di euro, nonostante fosse scritto COPY OF ....
...oggettivamente belle copie sovietiche esistono anche di ordini prestigiosi e altrimenti inarrivabili...
Ma sul campo DDR se vuoi appendere al tuo alter ego un Karl Marx decente o sborsi 3000-5000 euro o ti arrangi
Kiedy my żyjemy,
Szablą odbierzemy.
komsomol
Moderatore

Messaggio da komsomol »

Here is the document for the academy badge (order of the Red banner and Kutuzov military aeronautic Yuri Gagarin academy)
Danimetalsala

Grazie a tutti per gli interventi!

Dunque, rimosso il triangolo dell'Accademia ( ed assegnato al capitano d'artiglieria [110.gif )....qualcuno sa dirmi come si può chiamare il rombo sovietico in tedesco od in russo? perchè con " soviet graduation badge " o similari su Ebay vengono fuori palesi ciofeche ( non me ne intendo ma il sospetto è quello) o roba costosissima...
Danimetalsala

komsomol ha scritto:Here is the document for the academy badge (order of the Red banner and Kutuzov military aeronautic Yuri Gagarin academy)

Thank you! I didn't have any pictures because i want to reproduce an hypotetic uniform from a middle '90 kosmonaut.....because i have the badges in the "late" version [110.gif

However, something like this....but with less medals ;)
filo
Moderatore

Messaggio da filo »

Danimetalsala ha scritto:Grazie a tutti per gli interventi!

Dunque, rimosso il triangolo dell'Accademia ( ed assegnato al capitano d'artiglieria [110.gif )....qualcuno sa dirmi come si può chiamare il rombo sovietico in tedesco od in russo? perchè con " soviet graduation badge " o similari su Ebay vengono fuori palesi ciofeche ( non me ne intendo ma il sospetto è quello) o roba costosissima...
Invece la ricerca è quella giusta, non avere fretta, basta solo avere la pazienza di aspettare un po', e prima o poi salta fuori un buon generico al prezzo giusto, poi quando l'hai trovato, se non sei sicuro basta chiedere ;)
Kaiser_Franz

Danimetalsala ha scritto:Grazie a tutti per gli interventi!

Distintivo di laurea in tedesco è: Absolventenabzeichen...se cerchi quello sovietico prova con UdSSR Absolventenabzeichen dove UdSSR è la versione tedesca di URSS per noi o USSR per gli americani o SSSR (CCCP in cirillico) per i russi stessi...
Comunque dice bene il caro Filo...pazienza...ricerca...spulciare dove anche il probabile diventa improbabile...potresti trovare un ordine di karl marx originale a 10e su un negozio ebay di mutande e ceste di vimini (esistono testimonianze di esperienze simili)
Kiedy my żyjemy,
Szablą odbierzemy.
Danimetalsala

Grazie mille! :)

allora lo cercherò, con calma, tanto non ho fretta! [257
komsomol
Moderatore

Messaggio da komsomol »

There was several versions of this uniform:

the ausganguniform:
Ultima modifica di komsomol il sab mag 23, 2015 10:44 am, modificato 1 volta in totale.
komsomol
Moderatore

Messaggio da komsomol »

The small gesselshaft uniform (in "small parade")
komsomol
Moderatore

Messaggio da komsomol »

The paradeuniform (but here before the flight)
GC*
Moderatore

Messaggio da GC* »

Absolutely WONDERFUL pictures! Thank you so much, Komsomol! [264
Danimetalsala

Great! [264 [264

the ausganguniform is the best! :D
Danimetalsala

mi è arrivato l'Absolventenabzeichen sovietico! Ringrazio Filo per le indicazioni datemi [264

Appena possibile lo metterò sull'uniforme :D
Rispondi