Ordena i Medali CCCP

Tutti le Pubblicazioni relative alla Storia ed alla Militaria dell'URSS e dei paesi del Blocco Sovietico o Socialista
Rispondi
Riccardo Sotgia
Messaggi: 29
Iscritto il: gio ott 01, 2015 3:44 pm

Ordena i Medali CCCP

Messaggio da Riccardo Sotgia »

Buongiorno a tutti!
Sono iscritto a questo interessante forum da poco, perciò vorrei fare il mio primo ingresso senza "entrare a mani vuote", con un contributo che spero sia utile. Ho digitalizzato un libro in mio possesso, titolato (per i non russofoni) "Ordini e medaglie dell'URSS", terza edizione rielaborata e completata, di Kolesnikov G.A. e Rodzhnov A.M., Voennoe Izdatel'stvo, Mosca 1983.
Il testo è in russo, perciò per il momento potrà giovarsene solo chi capisce la lingua, ma se il tempo me lo permetterà mano a mano inserirò la traduzione. Se poi c'è qualche altra persona di buona volontà che se ne volesse occupare, ben venga! Detto questo, chiedo agli amministratori come posso inviare il file, perché non sono riuscito a comprimerlo meno di una ventina di Megabyte, quindi non posso caricarlo in blocco.
Il libro contiene una introduzione storica sulle decorazioni sovietiche. Seguono, per ordine di importanza, le descrizioni di ciascuna decorazione, con notizie sull'istituzione, sui soggetti che possono essere decorati, sul materiale di costruzione, sui colori, su personaggi famosi insigniti, etc. Sono presenti interessanti appendici sull'ordine in cui vanno disposte le decorazioni, su ordini e medaglie di alcuni paesi alleati, sull'attribuzione della Stella D'oro di Eroe dell'Unione Sovietica... Dulcis in fundo, le tavole!


R.S.
Avatar utente
Airon
Amministratore
Messaggi: 4947
Iscritto il: gio lug 09, 2009 7:37 pm

Re: Ordena i Medali CCCP

Messaggio da Airon »

Ordena i Medali CCCP - Copia online.pdf
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi