Caporale Žagata Petr Antonovič, Guardia di frontiera.

Tutti i Documenti, Tessere, Certificati e Libri con rilevanza storica e collezionistica dell'URSS
Rispondi
Avatar utente
filo
Moderatore
Messaggi: 6352
Iscritto il: ven apr 02, 2010 2:36 pm
Località: Tuscany (Italy)

Caporale Žagata Petr Antonovič, Guardia di frontiera.

Messaggio da filo »

Di recente sono entrato in possesso di tre distintivi, e di alcuni documenti, appartenuti al Caporale Žagata Petr Antonovič.
gf.JPG
1.jpg
2.jpg
Zhagata Petr Antonovich.jpg
4.jpg
Ефрейтор Жагата Петр Антонович.jpg
Caporale Žagata Petr Antonovič.jpg
scan doc0017.JPG
7.jpg
scan doc0019.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
Avatar utente
filo
Moderatore
Messaggi: 6352
Iscritto il: ven apr 02, 2010 2:36 pm
Località: Tuscany (Italy)

Re: Caporale Žagata Petr Antonovič, Guardia di frontiera.

Messaggio da filo »

Inoltre, c'erano anche questi due attestati, ma dal nome femminile mi pare che non dotrebbero avere nulla a che fare con la vita militare di Petr.
8.jpg
9.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
Avatar utente
komsomol
Moderatore
Messaggi: 1439
Iscritto il: mar mar 18, 2014 10:54 pm

Re: Caporale Žagata Petr Antonovič, Guardia di frontiera.

Messaggio da komsomol »

It's official: I'm jealous! [1530
Avatar utente
filo
Moderatore
Messaggi: 6352
Iscritto il: ven apr 02, 2010 2:36 pm
Località: Tuscany (Italy)

Re: Caporale Žagata Petr Antonovič, Guardia di frontiera.

Messaggio da filo »

komsomol ha scritto:It's official: I'm jealous! [1530
Seb, don't be jealous, I have only a few things on paper, nothing comparable to your collection. [257

According to me is this guy.
7.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
Avatar utente
Dom
Messaggi: 1206
Iscritto il: ven feb 25, 2011 3:09 pm

Re: Caporale Žagata Petr Antonovič, Guardia di frontiera.

Messaggio da Dom »

Great set comrade Filo [264
Avatar utente
komsomol
Moderatore
Messaggi: 1439
Iscritto il: mar mar 18, 2014 10:54 pm

Re: Caporale Žagata Petr Antonovič, Guardia di frontiera.

Messaggio da komsomol »

filo ha scritto:
komsomol ha scritto:It's official: I'm jealous! [1530
Seb, don't be jealous, I have only a few things on paper, nothing comparable to your collection. [257
Just joking of course! [278 Maybe I'am a paper man indeed, and I certify you have scarce docs, and the Unit official photo is really nice!
Regaleco
Amministratore
Messaggi: 2797
Iscritto il: dom ago 07, 2011 3:45 pm

Re: Caporale Žagata Petr Antonovič, Guardia di frontiera.

Messaggio da Regaleco »

Bellissimo insieme Filo, complimenti! Anche l'attestato del Komsomol è di Piotr, perché dici nome femminile?
Avatar utente
Airon
Amministratore
Messaggi: 4947
Iscritto il: gio lug 09, 2009 7:37 pm

Re: Caporale Žagata Petr Antonovič, Guardia di frontiera.

Messaggio da Airon »

Caspita che belle foto!
Avatar utente
128VAM
Messaggi: 340
Iscritto il: mer mag 16, 2012 4:48 pm
Località: Rovigo

Re: Caporale Žagata Petr Antonovič, Guardia di frontiera.

Messaggio da 128VAM »

complimenti, gran bel set, sia nei distintivi come pure nei documenti [278
Avatar utente
filo
Moderatore
Messaggi: 6352
Iscritto il: ven apr 02, 2010 2:36 pm
Località: Tuscany (Italy)

Re: Caporale Žagata Petr Antonovič, Guardia di frontiera.

Messaggio da filo »

Regaleco ha scritto:Bellissimo insieme Filo, complimenti! Anche l'attestato del Komsomol è di Piotr, perché dici nome femminile?
Mi sembrava :) Петра Антонвича - Petra Antonvicha
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
Regaleco
Amministratore
Messaggi: 2797
Iscritto il: dom ago 07, 2011 3:45 pm

Re: Caporale Žagata Petr Antonovič, Guardia di frontiera.

Messaggio da Regaleco »

Ma è solo la desinenza che cambia come nei Prikaz.
Avatar utente
filo
Moderatore
Messaggi: 6352
Iscritto il: ven apr 02, 2010 2:36 pm
Località: Tuscany (Italy)

Re: Caporale Žagata Petr Antonovič, Guardia di frontiera.

Messaggio da filo »

Regaleco ha scritto:Ma è solo la desinenza che cambia come nei Prikaz.
Ecco perchè devo ancora ricompensare i traduttori, ma allora in questi casi il mio diventerebbe Filona Marsinova? :lol:
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
Avatar utente
andrej
Moderatore
Messaggi: 1245
Iscritto il: sab dic 24, 2005 3:49 pm

Re: Caporale Žagata Petr Antonovič, Guardia di frontiera.

Messaggio da andrej »

I miei complimenti Filo.
Senza invidia, perchè questo non è sentimento da provare nei confronti degli amici, ma con la contentezza di sapere questo materiale in buone mani, degne d'apprezzarlo. Un gruppo appartenuto alla stessa persona, composto da un Otlichinij Pogranichnik e dal distintivo d'eccellenza polacco, entrambi con i propri documenti è di per se qualcosa di molto particolare. Unito al Diploma con fotografia del militare (con i suddetti distintivi indosso) con lo stendardo del reparto...da particolare il lotto diventa eccezionale!
Ancora non ho avuto l'occasione di portarmi a casa uno di questi diplomi con fotografia. Sappiamo che ne venivano conferiti abbastanza, ho alcuni libretti militari che, fra le decorazioni, citano questa "fotografia con la bandiera del reparto", ho addirittura trovato un bel diploma della VMF con...la fotografia strappata! Sigh!

Felice che a te sia andata meglio! [264

P.S: tecnicamente parlando è una fotografia stupenda, ben composta e ben stampata e con una buona nitidezza. A volte, dalla qualità della foto, credo utilizzassero delle macchinette economiche, tipo le Smena, che perdevano molto di dettaglio ai bordi di modo che, se il soggetto era più o meno a fuoco, la bandiera sullo sfondo risultava sfuocata e indistinguibile. Qui probabilmente hanno utilizzato una macchina medio-grande formato.
Мы строим БАМ, БАМ строит нас!
Avatar utente
filo
Moderatore
Messaggi: 6352
Iscritto il: ven apr 02, 2010 2:36 pm
Località: Tuscany (Italy)

Re: Caporale Žagata Petr Antonovič, Guardia di frontiera.

Messaggio da filo »

Grazie Andrej, la foto è molto migliore anche delle scansioni che ho fatto, non sono riuscito a riprodurre la qualità reale, e dato che sei esperto di fotografia, una curiosità, se si osserva la foto non in perpendicolare, l'immagine sembra diventare un negativo.

Mi ero dimenticato che il badge Polacco e graffiato sul retro, con le iniziali di Petr e data.
b.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
Avatar utente
andrej
Moderatore
Messaggi: 1245
Iscritto il: sab dic 24, 2005 3:49 pm

Re: Caporale Žagata Petr Antonovič, Guardia di frontiera.

Messaggio da andrej »

Intendi dire che, se guardi la fotografia con una fonte di luce inclinata, i neri (le zone più scure) "sparano" un riflesso argentato? Può essere qualcosa del genere?
Se è così si tratta di uno "specchio d'argento", ossia di un difetto abbastanza comune nelle fotografie d'epoca, derivante da umidità e cattiva conservazione. Si tratta proprio di un danneggiamento dell'emulsione ai sali d'argento della fotografia. Mi sembra non ci siano problemi di lettura della fotografia se visionata perpendicolarmente e se il difetto si onota solamente con una luce molto radente direi che il problema non è grave. Ne ho viste alcune talmente compromesse che, alla luce dello scanner, riflettevano come uno specchio, con i risultati che si possono immaginare!

Ti ripeto, penso proprio non sia nulla di grave e, a meno che tu non ti sia trasferito a Venezia a nostra insaputa, non mi preoccuperei.
Ma, visto che mi hai messo la pulce nell'orecchio, vedrò se esiste qualche sistema per fermare il deterioramento dell'emulsione.

P.S: grazie per l'"esperto", ma sono solo un semplice appassionato e se posso dare una mano (con i miei tempi [15 )
Мы строим БАМ, БАМ строит нас!
Rispondi