Medaglia für treue Dienste in den Kampfgruppen (bronzo)

Rispondi
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 60
Iscritto il: dom feb 03, 2013 12:41 am

Medaglia für treue Dienste in den Kampfgruppen (bronzo)

Messaggio da lorenzo »

La medaglia per il servizio meritori nei gruppi di combattimento è stata istituita il 17 febbraio 1966 in tre classi: per 20 anni , 15 anni e 10 anni. Nel 1978 è stata aggiunta la medaglia per i 25 anni.
"I Gruppi di combattimento della classe operaia" era un'organizzazione paramilitare armata composta da lavoratori in modo che il loro potere era manifesto. I membri di questa unità militare erano per lo più uomini e alcune donne che lavoravano nelle imprese statali, agenzie governative, cooperative agricole, università e college. Di solito il Venerdì o durante il fine settimana - più volte l'anno - prendevano parte ad esercitazioni militari e marciavano in divisa. Circa il 60% di loro erano membri del SED .Le posizioni di leadership erano assegnate solo dai membri del partito. I Kampf Gruppen sono stati mobilitati a sostegno della polizia popolare tedesca. Le truppe erano sotto il comando della direzione del partito della SED. Sul recto della medaglia è rappresentato un militante delle KDA con sullo sfondo una fabbrica. Sui 3/4 della circonferenza ci sono due rami di alloro, che circondano la figura centrale, uniti da un nastro. Il retro presenta lo stemma della DDR. Il nastrino è rosso con una banda bianca al centro (due per la 2 classe e 3 per la prima classe).
La mia medaglia dovrebbe essere del periodo 1978-85. Il diametro è leggermente più grande della versione precedente (32 mm invece che 31,7 mm). La prima versione della medaglia (1965-73) aveva la striscia al centro del nastrino grigia anziché bianca.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi