Brevetto Parà

Rispondi
Avatar utente
rakkasan
Messaggi: 186
Iscritto il: ven dic 09, 2011 11:50 pm
Località: Bresso (MI)

Brevetto Parà

Messaggio da rakkasan »

Ecco un'acquisto recente:

Brevetto Paracadutista Bulgara anni '80

sulla noce -БМД - Български Монетен Двор - La Zecca di Bulgaria
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"NE DESIT VIRTUS"
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Messaggi: 1765
Iscritto il: dom mar 02, 2008 2:36 pm
Località: Cuggiono-Lombardia

Re: Brevetto Parà

Messaggio da Andrea58 »

Il leone rampante era il vecchio simbolo della Bulgaria, lo hanno mantenuto anche durante l'adesione al Patto??
http://cesimmunizioni.eu
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra.
Avatar utente
rakkasan
Messaggi: 186
Iscritto il: ven dic 09, 2011 11:50 pm
Località: Bresso (MI)

Re: Brevetto Parà

Messaggio da rakkasan »

rakkasan ha scritto:Il leone rampante era il vecchio simbolo della Bulgaria, lo hanno mantenuto anche durante l'adesione al Patto??
Certo di si,

ecco le varie emblemi nazionali:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"NE DESIT VIRTUS"
Avatar utente
andrej
Moderatore
Messaggi: 1245
Iscritto il: sab dic 24, 2005 3:49 pm

Re: Brevetto Parà

Messaggio da andrej »

Molto molto bello Rakkasan!

Tutti questi brevetti, praticamente identici a quelli sovietici, si trovano sempre con gli "occhielli" (quelli inferiori. Probabilmente servivano, alla moda sovietica, per appendervi una piccola piastrina con il numero dei lanci) chiusi...
Мы строим БАМ, БАМ строит нас!
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Messaggi: 1765
Iscritto il: dom mar 02, 2008 2:36 pm
Località: Cuggiono-Lombardia

Re: Brevetto Parà

Messaggio da Andrea58 »

Grazie Rakassan. Non so perchè avevo pensato che il vecchio simbolo fosse stato epurato.
http://cesimmunizioni.eu
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra.
Avatar utente
rakkasan
Messaggi: 186
Iscritto il: ven dic 09, 2011 11:50 pm
Località: Bresso (MI)

Re: Brevetto Parà

Messaggio da rakkasan »

andrej ha scritto: Tutti questi brevetti, praticamente identici a quelli sovietici, si trovano sempre con gli "occhielli" (quelli inferiori. Probabilmente servivano, alla moda sovietica, per appendervi una piccola piastrina con il numero dei lanci) chiusi...
Si servivano proprio per quello, io credo che il motivo del perchè siano tutti chiusi è che la maggior parte degli esemplari in circolazioni siano quelli rimasti in magazzino e non sono mai stati consegnati. Il reparto dei paracadutisti era solo un regimento perciò non ci sono molto esemplari in giro di brevetti di esperti o instruttori (io non gli ho mai visti nemmeno in fotografia).
"NE DESIT VIRTUS"
Rispondi