Distintvi dello sport militare

Rispondi
Avatar utente
rakkasan
Messaggi: 186
Iscritto il: ven dic 09, 2011 11:50 pm
Località: Bresso (MI)

Distintvi dello sport militare

Messaggio da rakkasan »

Ecco tre distintivi dello sport dall'esercito Bulgaro. Porta la scritta ВОИН-СПОРТИСТ (Guerriero-atleta) con tre gradi I - II - III. Non so esattamente da che periodo provvengono, penso anni '60 - '70 (in quanto sono ancora smaltati, le versioni verso la fine della republica erano di aluminio verniciato).
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"NE DESIT VIRTUS"
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Messaggi: 1765
Iscritto il: dom mar 02, 2008 2:36 pm
Località: Cuggiono-Lombardia

Re: Distintvi dello sport militare

Messaggio da Andrea58 »

Non saranno magari per gare militari tipo biathlon?
http://cesimmunizioni.eu
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra.
Avatar utente
rakkasan
Messaggi: 186
Iscritto il: ven dic 09, 2011 11:50 pm
Località: Bresso (MI)

Re: Distintvi dello sport militare

Messaggio da rakkasan »

Credo che si trattava più di una prova generale di varie attività militare. Per esempio nell'esercito cecoslovacco (poi una volta sistemato le foto farò un post nella relativa sezione) gli eventi erano una marcia forzata di 20 km, salto con gli sci, esercizi acrobatici, prove di tiro, lancio di bomba a mano e nuoto.
"NE DESIT VIRTUS"
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Messaggi: 1765
Iscritto il: dom mar 02, 2008 2:36 pm
Località: Cuggiono-Lombardia

Re: Distintvi dello sport militare

Messaggio da Andrea58 »

rakkasan ha scritto:Credo che si trattava più di una prova generale di varie attività militare. Per esempio nell'esercito cecoslovacco (poi una volta sistemato le foto farò un post nella relativa sezione) gli eventi erano una marcia forzata di 20 km, salto con gli sci, esercizi acrobatici, prove di tiro, lancio di bomba a mano e nuoto.
[argh [argh Altro che pentatlon.
http://cesimmunizioni.eu
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra.
Rispondi