Bulgarian combined arms badge. - Distintivo di armi combinat

Rispondi
Avatar utente
Ericfg
Messaggi: 268
Iscritto il: mer ago 21, 2013 3:17 pm
Località: Napoli (USA)

Bulgarian combined arms badge. - Distintivo di armi combinat

Messaggio da Ericfg »

Distintivo di armi combinato bulgaro. Questo sembra migliore di persona; veramente lo smalto di prima qualità sebbene sia simile a vernice nell'immagine. La mia supposizione è questo un pre1960 premio siccome la qualità è molto migliore che quello che vediamo agli anni 70 e gli anni 80. Materiale più pesante, simile a Tombak. Poco saltato con un balzo con piatto di spillo saldato e spillo di ottone. Il produttore ha segnato: БМД

Bulgarian combined arms badge. This looks better in person; actually early-quality enamel although it looks like paint in the image. My guess is this a pre-1960 award as the quality is much better than what we see from the 70s and 80s. Heavier, Tombak-like material. Slightly vaulted with soldered pin plate and brass pin. Maker marked: БМД
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Grazie, Eric.
Avatar utente
filo
Moderatore
Messaggi: 6352
Iscritto il: ven apr 02, 2010 2:36 pm
Località: Tuscany (Italy)

Re: Bulgarian combined arms badge. - Distintivo di armi comb

Messaggio da filo »

Ericfg ha scritto:Distintivo di armi combinato bulgaro. Questo sembra migliore di persona; veramente lo smalto di prima qualità sebbene sia simile a vernice nell'immagine. La mia supposizione è questo un pre1960 premio siccome la qualità è molto migliore che quello che vediamo agli anni 70 e gli anni 80. Materiale più pesante, simile a Tombak. Poco saltato con un balzo con piatto di spillo saldato e spillo di ottone. Il produttore ha segnato: БМД

Bulgarian combined arms badge. This looks better in person; actually early-quality enamel although it looks like paint in the image. My guess is this a pre-1960 award as the quality is much better than what we see from the 70s and 80s. Heavier, Tombak-like material. Slightly vaulted with soldered pin plate and brass pin. Maker marked: БМД
Very instructive [50 , thanks Eric, because I did not know this Bulgarian badge.
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
Avatar utente
Ericfg
Messaggi: 268
Iscritto il: mer ago 21, 2013 3:17 pm
Località: Napoli (USA)

Re: Bulgarian combined arms badge. - Distintivo di armi comb

Messaggio da Ericfg »

Avevo visto i più nuovi distintivi (gli anni 70, gli anni 80?) dello stesso progetto ma a buon mercato; alluminio e vernice. Ho preso l'accertamento fortunato di questo primo modello. Stavo provando a collezionare distintivi di Patto di Varsavia che sono simili in progetto a distintivi dei soviet. Molti primi distintivi sono del 'ottone classico & lo smalto' lo stile che particolarmente mi piace. [264
.
I'd seen the newer badges (70s, 80s?) of the same design but cheap; aluminium and paint. I got lucky finding this early model. I have been trying to collect Warsaw-Pact badges that are similar in design to Soviet badges. Many early badges are of the classic 'brass & enamel' style which I particularly like.
Grazie, Eric.
Avatar utente
filo
Moderatore
Messaggi: 6352
Iscritto il: ven apr 02, 2010 2:36 pm
Località: Tuscany (Italy)

Re: Bulgarian combined arms badge. - Distintivo di armi comb

Messaggio da filo »

Ericfg ha scritto:Avevo visto i più nuovi distintivi (gli anni 70, gli anni 80?) dello stesso progetto ma a buon mercato; alluminio e vernice. Ho preso l'accertamento fortunato di questo primo modello. Stavo provando a collezionare distintivi di Patto di Varsavia che sono simili in progetto a distintivi dei soviet. Molti primi distintivi sono del 'ottone classico & lo smalto' lo stile che particolarmente mi piace. [264
.
I'd seen the newer badges (70s, 80s?) of the same design but cheap; aluminium and paint. I got lucky finding this early model. I have been trying to collect Warsaw-Pact badges that are similar in design to Soviet badges. Many early badges are of the classic 'brass & enamel' style which I particularly like.
Forse questo è più recente, l'attacco posteriore è differente.
Maybe this is more recent, the attack is different.
o.gif
oo.gif
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
Avatar utente
Ericfg
Messaggi: 268
Iscritto il: mer ago 21, 2013 3:17 pm
Località: Napoli (USA)

Re: Bulgarian combined arms badge. - Distintivo di armi comb

Messaggio da Ericfg »

Ho visto alcuni di quelli recentemente così come un genere di in mezzo quelli e il primo che ho annunciato. Più l'alluminio e la vernice che ebbe uno spillo con un cardine a esso.
.
I've seen a few of those recently as well as one kind of in between those and the first one I posted. Plus the aluminum and paint that had a pin with a hinge to it.
Grazie, Eric.
Rispondi