Copricapi Polonia

Avatar utente
gotica1945
Messaggi: 480
Iscritto il: ven feb 01, 2013 10:38 pm

Re: Copricapi Polonia

Messaggio da gotica1945 »

desumo che il grado più alto è il n:5?
Avatar utente
Airon
Amministratore
Messaggi: 4947
Iscritto il: gio lug 09, 2009 7:37 pm

Re: Copricapi Polonia

Messaggio da Airon »

No il grado più alto è il primo, pennacchio verde.
Pennacchio rosso e biancorosso sono riservati per i gruppi musicali
boss
Messaggi: 103
Iscritto il: sab nov 14, 2009 11:02 am
Località: Desio ( Mi )

Re: Copricapi Polonia

Messaggio da boss »

Bel basco marrone da truppa della Difesa Territoriale , trovato su una bancarella degli amici polacchi .
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Saluti a tutti.
boss
Messaggi: 103
Iscritto il: sab nov 14, 2009 11:02 am
Località: Desio ( Mi )

Re: Copricapi Polonia

Messaggio da boss »

Altri copricapo aggiunti in collezione acquistati personalmente nelle ultime splendide vacanze in camper nell'ospitalissima terra di Polonia .
000_0001.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Saluti a tutti.
Lapa
Messaggi: 1045
Iscritto il: sab apr 27, 2013 10:52 pm

Re: Copricapi Polonia

Messaggio da Lapa »

Guys,

Most of the hats/caps/etc shown in this thread are from the post-soviet period. Maybe they should be regrouped into a separate thread?

Marc
boss
Messaggi: 103
Iscritto il: sab nov 14, 2009 11:02 am
Località: Desio ( Mi )

Re: Copricapi Polonia

Messaggio da boss »

Una piccola correzione su uno dei copricapo che ho postato: nelle mie ricerche il colbacco erroneamente attribuito ai minatori, è in realtà da ufficiale dei vigili del fuoco, periodo 1974/89, quindi della Repubblica popolare di Polonia. Infatti il fregio dei minatori non ha l'aquila sopra ai due martelli incrociati. Non sono ancora riuscito a trovare una foto del colbacco indossato, ma ho trovato fotografie sia del fregio ricamato che del particolare mimetismo che vedete sul colbacco. Posto di seguito la foto per chiarire tutto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Saluti a tutti.
Rispondi