Ratna mornarica - Marina militare

Rispondi
Avatar utente
Stephan Derrik
Messaggi: 172
Iscritto il: sab ago 27, 2011 2:47 pm

Ratna mornarica - Marina militare

Messaggio da Stephan Derrik »

Vi mando 2 foto della mia collezione di materiale jugoslavo, in questo caso della marina, notare come l'uniforme sia identica a quella della flotta austro ungarica, la marina reale jugoslava nacque sulle ceneri di quella AU,( tutti ricordiamo l'affondamento da parte italiana della corazzata Viribus Unitis in porto a Pola, che ormai issava bandiera jugoslava appena finita la 1g.m. per paura di avere nell adriatico una potenza navale.)poi nel dopoguerra furono recuperate le linee di questa uniforme.Manca il capello ache lui identico a quello AU, ma mi auguro di trovarne presto uno per la mia collezione! :mrgreen:
appena potrò vi manderò le foto del'uniforme della fanteria di marina anni 80, e poi una delle guardie di frontiera anni 60
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Stephan Derrik l'unico tedesco più famoso di Hitler!
Avatar utente
Drugo
Messaggi: 612
Iscritto il: sab ago 20, 2011 7:02 pm
Contatta:

Re: Ratna mornarica - Marina militare

Messaggio da Drugo »

Bravo Derrik! Mi fai una sorpresona... L'uniforme da bordo della marina jugoslava è molto semplice, ma difficile a vedersi in giro. [264

Appena ho tempo fotografo anche la divisa da fatica, uguale cambia solo il colore (marroncino).

[00016009
Il comunismo calza bene la Germania quanto una sella calza una vacca. - J. Stalin
Avatar utente
marcotk
Fondatore
Messaggi: 817
Iscritto il: gio mag 26, 2011 7:30 pm
Località: Italy
Contatta:

Re: Ratna mornarica - Marina militare

Messaggio da marcotk »

Bellissima ricorstruzione Derrik, grazie! Aggiungo un paio di foto che credo inerenti alla discussione [264
018.jpg
1973.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Saluti, Marco (marcotk) - http://www.rkka.it
Avatar utente
andrej
Moderatore
Messaggi: 1245
Iscritto il: sab dic 24, 2005 3:49 pm

Re: Ratna mornarica - Marina militare

Messaggio da andrej »

wow...non si vede in giro molto materiale jugoslavo, della JRM poi...

grazie per questo bel vedere [257
Мы строим БАМ, БАМ строит нас!
Mario Pecchiar
Messaggi: 50
Iscritto il: dom feb 05, 2012 4:41 pm

Re: Ratna mornarica - Marina militare

Messaggio da Mario Pecchiar »

Molto interessante la seconda foto postata da Marcotk. Si vede infatti luso del distintivo VP (Vojna Policija) sul petto sinistro del marinaio.
Rispondi