Il primo dovrebbe essere per paracadutista istruttore.
Distintivi per istruttore
Distintivi per istruttore
Spero di non sbagliarmi nella nomenclatura, e di fare cosa gradita nell'inserire questi due distintivi trovati in rete, e confesso che ne ignoravo l'esistenza.
Il primo dovrebbe essere per paracadutista istruttore.
Il primo dovrebbe essere per paracadutista istruttore.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo
Re: Distintivi per istruttore
Il secondo di pilota istruttore...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo
Re: Distintivi per istruttore
Dove è finito il paracadutista nel secondo?
- Gefr. Maybach
- Messaggi: 838
- Iscritto il: dom mag 06, 2012 12:22 am
Re: Distintivi per istruttore
Molto belli, hanno una costruzione simile a quella dei vari ordini, infatti vedo che sono in argento 900.
Filo, ne conosci le dimensioni ?
Potrebbero essere rari...?
Di sicuro, è raro colui che si è lanciato...
Filo, ne conosci le dimensioni ?
Potrebbero essere rari...?
Di sicuro, è raro colui che si è lanciato...
Re: Distintivi per istruttore
No le dimensioni non ci sono, rari non so, ma di sicuro ho visto che sono costosetti...Gefr. Maybach ha scritto:Molto belli, hanno una costruzione simile a quella dei vari ordini, infatti vedo che sono in argento 900.
Filo, ne conosci le dimensioni ?
Potrebbero essere rari...?
Di sicuro, è raro colui che si è lanciato...
Per quanto riguarda il secondo badge, non sono sicuro se è di pilota istruttore, forse o quasi sicuramente ho interpretato male la didascalia, forse la differenza fra di loro è dovura alle classi, mah! Speriamo che Drugo sveli l'arcano.
Comunque il solo paracadute sganciato è un po' inquietante
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo
Re: Distintivi per istruttore
Si tratta in entrambi i casi di distintivi per istruttori paracadutisti, se non vado errato la differenza sta che uno è di I e l'altro di II classe (il paracadutista di II si è nascosto per la vergogna ).
Di questi distintivi di specializzazione esistono diverse varianti, nello specifico:
- Distintivo di volo per navigatori 1953-1963 (5 torce)
- Distintivo di volo per navigatori 1963- (6 torce)
- Distintivo di volo per meccanici 1953-1963 (5 torce)
- Distintivo di volo per meccanici 1963- (6 torce)
- Distintivo di volo per istruttori paracadutisti 1953-1963 (5 torce)
- Distintivo di volo per istruttori paracadutisti 1963- (6 torce)
- Distintivo di volo per istruttori paracadutisti di II classe 1971-1985 (6 torce)
- Distintivo di volo per istruttori paracadutisti in oro 1984- (6 torce)
Un splendido ensemble di quanto appena esposto sempre da internet (giusto per chiarezza, il grosso badge centrale, numerato serialmente, era per i controllori di terra):
Oltre a questi, esiste anche un Distintivo per piloti, che tra versioni a 5 e 6 torce, seriali e non seriali, spessore e altre variabili di produzione arriva almeno a una decina di varianti:
Di questi distintivi di specializzazione esistono diverse varianti, nello specifico:
- Distintivo di volo per navigatori 1953-1963 (5 torce)
- Distintivo di volo per navigatori 1963- (6 torce)
- Distintivo di volo per meccanici 1953-1963 (5 torce)
- Distintivo di volo per meccanici 1963- (6 torce)
- Distintivo di volo per istruttori paracadutisti 1953-1963 (5 torce)
- Distintivo di volo per istruttori paracadutisti 1963- (6 torce)
- Distintivo di volo per istruttori paracadutisti di II classe 1971-1985 (6 torce)
- Distintivo di volo per istruttori paracadutisti in oro 1984- (6 torce)
Un splendido ensemble di quanto appena esposto sempre da internet (giusto per chiarezza, il grosso badge centrale, numerato serialmente, era per i controllori di terra):
Più volte ho pensato di buttarmici, perché sono davvero bellini e ben fatti, ma come dice marse il loro costo non è proprio contenuto, e una volta iniziato è dura fermarsi, quindi è più semplice astenersi in partenza che in corsa.
Oltre a questi, esiste anche un Distintivo per piloti, che tra versioni a 5 e 6 torce, seriali e non seriali, spessore e altre variabili di produzione arriva almeno a una decina di varianti:
Questi distintivi, di specializzazione e da pilota, sono figli diretti dei medesimi distintivi del Regno di Jugoslavia:
Re Pietro II Karadjordjevic (l'ultimo):
ATTENZIONE! Questi distintivi sono da anni notoriamente falsificati. Perlopiù si tratta di brutte copie, ma se prese senza le dovute cautele possono ingannare.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Il comunismo calza bene la Germania quanto una sella calza una vacca. - J. Stalin
Re: Distintivi per istruttore
Grazie Filip, ora è veramente tutto chiaro
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo
Re: Distintivi per istruttore
Il comunismo calza bene la Germania quanto una sella calza una vacca. - J. Stalin
- Stephan Derrik
- Messaggi: 172
- Iscritto il: sab ago 27, 2011 2:47 pm
Re: Distintivi per istruttore
Ciao Drugo i distintivi sopra sono figli di quelli del regno di jugoslavia e nipoti di quelli austroungarici!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Stephan Derrik l'unico tedesco più famoso di Hitler!
- Stephan Derrik
- Messaggi: 172
- Iscritto il: sab ago 27, 2011 2:47 pm
Re: Distintivi per istruttore
credevo che la foto fosse più grande ... eccone un altra!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Stephan Derrik l'unico tedesco più famoso di Hitler!
Re: Distintivi per istruttore
Ciao Stephan,
sì, l'influenza austroungarica era fortissima sulle onorificenze del Regno di Jugoslavia (che venivano addirittura prodotte da ditte austriache, svizzere e francesi - qualità eccelsa).
sì, l'influenza austroungarica era fortissima sulle onorificenze del Regno di Jugoslavia (che venivano addirittura prodotte da ditte austriache, svizzere e francesi - qualità eccelsa).
Il comunismo calza bene la Germania quanto una sella calza una vacca. - J. Stalin