Giacca mimetica

Rispondi
Avatar utente
Karl Franz
Messaggi: 140
Iscritto il: gio gen 01, 2015 1:05 pm
Località: Milano

Giacca mimetica

Messaggio da Karl Franz »

Oggi mi lancio un poco e metto il piede fuori dal mio solito mondo, quello della DDR.......anche se esco di poco!
Diverso tempo fa ho acquistato on line a prezzo irrisorio questa giacca, scambiandola erroneamente per una giacca della ..........DDR naturalmente!. [1535
Si, in effetti per la fotografia messa dal venditore (Italiano), stile francobollo, si poteva anche cadere in errore. [0008024
Comunque, ho poi svolto qualche ricerca in rete, e ho trovato compatibilità con mimetismo dell'ex Cecoslovacchia. Mi chiedo se qualcuno sa dirmi di più su questa giacca, e in che periodo fu utilizzata.
Aggiungo anche un particolare di confronto con i miei pantaloni mimetici della DDR.
Ciao a tutti, Karl Franz
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
La storia si ripete sempre due volte: la prima volta come tragedia, la seconda come farsa.
Karl Heinrich Marx
Avatar utente
Gefr. Maybach
Messaggi: 838
Iscritto il: dom mag 06, 2012 12:22 am

Re: Giacca mimetica

Messaggio da Gefr. Maybach »

Ne ho una anch'io...ne avevamo parlato tempo fa, in occasione di una domanda su un berretto mimetico della stessa fattura.
Qui trovi un po' d'informazioni http://www.rkka.it/forum/viewtopic.php?f=15&t=27841
[00016009
Avatar utente
Karl Franz
Messaggi: 140
Iscritto il: gio gen 01, 2015 1:05 pm
Località: Milano

Re: Giacca mimetica

Messaggio da Karl Franz »

Urka hai ragione! Questo proprio non l'avevo visto........grazie Maybach.
Ciao Karl Franz
La storia si ripete sempre due volte: la prima volta come tragedia, la seconda come farsa.
Karl Heinrich Marx
Avatar utente
Stephan Derrik
Messaggi: 172
Iscritto il: sab ago 27, 2011 2:47 pm

Re: Giacca mimetica

Messaggio da Stephan Derrik »

carissimi sono di nuovo "risorto" la giacca in questione era una giacca pesante da usare con il clima freddo , aveva un interno imbottitto staccabile (che ricordava una telogreika) ed un collo in pelliccia sintetica, stò cercando di finre una uniforme completa ceca , se qualcuno ha del materiale mi scriva... [0008024
Stephan Derrik l'unico tedesco più famoso di Hitler!
Avatar utente
Stephan Derrik
Messaggi: 172
Iscritto il: sab ago 27, 2011 2:47 pm

Re: Giacca mimetica

Messaggio da Stephan Derrik »

eccomi dinuovo! in rete ho trovato un esmpio di mimetismo polacco a pioggia usato negli anni 50 se non sbaglio mod.56 la giacca è fatta tipo battle dress, ma ne ho vista una tipo polacco classico (ww2) che non ho fatto in tempo a scaricare! :nono:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Stephan Derrik l'unico tedesco più famoso di Hitler!
Rispondi