Fregio da soldato, epoca Guerra di Corea

Rispondi
Avatar utente
GC*
Moderatore
Messaggi: 2269
Iscritto il: sab set 22, 2012 3:39 pm

Fregio da soldato, epoca Guerra di Corea

Messaggio da GC* »

Cari tutti, oggi vi pongo un quesito che normalmente vi aspettereste di essere voi a porre a me..cos'è questo fregio?
Lo dico in poche parole: non ho la più pallida idea di quale sia la sua origine. Come da titolo mi verrebbe da azzardare che possa essere Yugoslavo, Bulgaro o Albanese..ma non ho alcuna certezza! [137 [137

Dear all, today I submit to you all a question that probably you'd expect to be normally you yourself to me, rather than the contrary..what's this cap badge here?
I'll say it plainly, no idea where it belongs. As per the title I gave to this threat I'd say it could be Yugoslav, Bulgarian o Albanian..but I truly have no certainty! [137 [137
IMG_3911.jpg
IMG_3912.jpg
IMG_3913.JPG
IMG_3915.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
filo
Moderatore
Messaggi: 6352
Iscritto il: ven apr 02, 2010 2:36 pm
Località: Tuscany (Italy)

Re: UNKNOWN cap badge - Yugoslav, Bulgarian, Albanian?

Messaggio da filo »

Allora l'hai preso :D Ma il tuo Richie che fine ha fatto, e perché non sfrutti questo motivo per richiamarlo?
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
Avatar utente
Airon
Amministratore
Messaggi: 4947
Iscritto il: gio lug 09, 2009 7:37 pm

Re: UNKNOWN cap badge - Yugoslav, Bulgarian, Albanian?

Messaggio da Airon »

Il non uso dello smalto può indirizzare?
Avatar utente
GC*
Moderatore
Messaggi: 2269
Iscritto il: sab set 22, 2012 3:39 pm

Re: UNKNOWN cap badge - Yugoslav, Bulgarian, Albanian?

Messaggio da GC* »

filo ha scritto: Allora l'hai preso :D Ma il tuo Richie che fine ha fatto, e perché non sfrutti questo motivo per richiamarlo?
[264 [264

Airon ha scritto: Il non uso dello smalto può indirizzare?
Sì e no.. Nel senso che foggia e materiale fanno pensare a qualcosa fine anni '40-anni '50. E assenza di smalto potrebbe indirizzare più verso nazioni come Bulgaria e Albania che Yugoslavia, essendo quest'ultima maestra nell'uso di smalti per fregi. Allo stesso tempo, anche i fregi Yugo del primo periodo con vernici di vario tipo abbondano.

Non so perché, ma ad un certo punto ho pensato potesse essere un fregio "forestale".. Devo ancora fare ricerche a fondo, ma mi sa che trovare qualsiasi tipo di prova fotografica sarà cosa ardua..
Avatar utente
GC*
Moderatore
Messaggi: 2269
Iscritto il: sab set 22, 2012 3:39 pm

Re: UNKNOWN cap badge - Yugoslav, Bulgarian, Albanian?

Messaggio da GC* »

Signore e signori..vi annuncio che c'è chi crede che questo sia Nord-Coreano... [137 [137 [126 [126
Avatar utente
GC*
Moderatore
Messaggi: 2269
Iscritto il: sab set 22, 2012 3:39 pm

Re: UNKNOWN cap badge - Yugoslav, Bulgarian, Albanian?

Messaggio da GC* »

Confermo. Questo è un fregio da soldato Nord-Coreano..dell'epoca della Guerra di Corea! [1495
Avatar utente
filo
Moderatore
Messaggi: 6352
Iscritto il: ven apr 02, 2010 2:36 pm
Località: Tuscany (Italy)

Re: Fregio da soldato, epoca Guerra di Corea

Messaggio da filo »

Graaande, sei riuscito a scoprirlo [257 [257 [257
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
Rispondi