Ordine della Bandiera Nazionale 2 classe

Rispondi
Regaleco
Amministratore
Messaggi: 2797
Iscritto il: dom ago 07, 2011 3:45 pm

Ordine della Bandiera Nazionale 2 classe

Messaggio da Regaleco »

Tempo fa vi avevo presentato una terza classe di produzione sovietica di quest'ordine in questo topic. E' ora il momento di farvi vedere un'altra cattura dell'ultimo Novegro, una Bandiera Nazionale di seconda classe di produzione coreana. Come si può vedere dalla foto, il livello qualitativo è sceso, l'argento "sovietico" ha lasciato il posto ad una lega di nickel-rame, il seriale è riportato con stampi di numeri arabi e non piu' a mano e anche gli smalti non sono vivi come quelli che contraddistinguono la produzione sovietica di ogni tempo.
In questa variante prima del seriale è riportato il numero "1" (l'ho evidenziato nella foto), ad indicare che si tratta di assegnazioni nell'ordine delle centinaia di migliaia (1XXXXX); nel mio esemplare il seriale è stato cancellato ( ciò capita spesso, si protegge così l'indentità del possessore), si intuiscono ancora alcune sagome di numeri ma la ricostruzione non è facile. L'assegnazione di quest'ordine dovrebbe essere avvenuta intorno alla fine degli anni '70.
La produzione di quest'ordine continua ancora oggi anche se con standard qualitativi sempre più bassi, cio' per far fronte al numero sempre crescente di decorati. Negli ultimi anni è stato omesso il numero seriale.
Nf2recto.jpg
Nf2verso.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Airon
Amministratore
Messaggi: 4947
Iscritto il: gio lug 09, 2009 7:37 pm

Re: Ordine della Bandiera Nazionale 2 classe

Messaggio da Airon »

L'ho avuto tra le mani e devo dire che è molto, molto bello.
Per curiosità sul retro che c'è scritto?
Rispondi