Identificazione berretto

Rispondi
boss
Messaggi: 103
Iscritto il: sab nov 14, 2009 11:02 am
Località: Desio ( Mi )

Identificazione berretto

Messaggio da boss »

Recentissima new entry, un bel berretto della Repubblica Popolare cinese comprato personalmente nel mercato musulmano di Xian ( dove cè l'esercito di terracotta ) nelle mie recentissime vacanze cinesi. Credo appartenga ad una forza di polizia ma non sono riuscito ad identificarlo precisamente. Sul fregio riporta la scritta : CHENG JIAN , ma anche cercando sul web non trovo nulla di concreto .
All'interno ha una etichetta a diamante che però è talmente scolorita da risultare inutile...
Qualcuno riesce ad aiutarmi nell'identificazione ? Ringrazio sin d'ora per l'interessamento ...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Saluti a tutti.
Avatar utente
GC*
Moderatore
Messaggi: 2269
Iscritto il: sab set 22, 2012 3:39 pm

Re: Identificazione berretto

Messaggio da GC* »

Ammettendo che il nome present sul fregio sia una parola sola e che nella "traslitterazione" occidentale suoni "Changjiang", esistono un "Distretto di Changjiang" nella Provincia di Jinagxi e una "Regione autonoma di Changjiang Li" nella Provincia di Hainan.

Che il cappello si riferisca ad una forza di polizia locale di uno di queste due entità? [137
boss
Messaggi: 103
Iscritto il: sab nov 14, 2009 11:02 am
Località: Desio ( Mi )

Re: Identificazione berretto

Messaggio da boss »

Ogni tanto riprendo in mano le ricerche dei miei berretti sconosciuti per vedere se sul web trovo qualcosa di nuovo, e guardate cosa ho trovato....
Da quello che sono riuscito a capire traducendo le didascalie in cinese, il berretto sembra essere da studente della Tianjin Urban Costruction University, in pratica il dipartimento di architettura dell'università Tianjin con sede a Tientsin . Date un'occhiata alle fotografie di una sfilata svolta nel 2000 . Sapevo che nella tradizione cinese amano le uniformi e pertanto ogni categoria anche lavorativa ha le sue uniformi, ma agli studenti non avevo proprio pensato.
Cosa ne dite ?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Saluti a tutti.
Avatar utente
filo
Moderatore
Messaggi: 6352
Iscritto il: ven apr 02, 2010 2:36 pm
Località: Tuscany (Italy)

Re: Identificazione berretto

Messaggio da filo »

E' lui per forza [264
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
Rispondi