Berretto a busta Vietnam

Rispondi
boss
Messaggi: 103
Iscritto il: sab nov 14, 2009 11:02 am
Località: Desio ( Mi )

Berretto a busta Vietnam

Messaggio da boss »

Ho in collezione da qualche mese questo bel copricapo vietnamita stile colbacchetto , ma in tela leggera , credo dell'esercito .
Mi farebbe piacere identificarlo correttamente e trovare una fotografia del copricapo indossato.
Se qualcuno mi può aiutare ringrazio anticipatamente .
Saluti a tutti , Franco
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Saluti a tutti.
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Messaggi: 1765
Iscritto il: dom mar 02, 2008 2:36 pm
Località: Cuggiono-Lombardia

Re: Berretto a busta Vietnam

Messaggio da Andrea58 »

Nessuno riesce a dare una mano a Franco?
http://cesimmunizioni.eu
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra.
boss
Messaggi: 103
Iscritto il: sab nov 14, 2009 11:02 am
Località: Desio ( Mi )

Re: Berretto a busta Vietnam

Messaggio da boss »

Dopo tanto cercare forse ho trovato un'immagine ( tratta dal sito http://www.militaryphotos.net ) dove si vede il copricapo in questione : il fregio non è esatto essendo l'immagine del 1980 circa , mentre il mio copricapo è sicuramente successivo e quindi porta un fregio recente .
Ringrazio comunque tutti per l'interessamento .
Saluti a tutti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Saluti a tutti.
Avatar utente
andrej
Moderatore
Messaggi: 1245
Iscritto il: sab dic 24, 2005 3:49 pm

Re: Berretto a busta Vietnam

Messaggio da andrej »

Bravo! Cavoli, all'epoca del tuo post avevo dato un'occhiata anch'io al topic sull'esercito vietnamita su militaryphotos, ma la tavola purtroppo mi era sfuggita, sorry! :nono:
Мы строим БАМ, БАМ строит нас!
Avatar utente
rakkasan
Messaggi: 186
Iscritto il: ven dic 09, 2011 11:50 pm
Località: Bresso (MI)

Re: Berretto a busta Vietnam

Messaggio da rakkasan »

Cavolo, dimenticavo che c'è l'ho quell'Osprey da dove hanno preso l'immagine, secondo la descrizione della tavola è un cappello imbottito per uso nella zona "Central Highlands" dove le temperature sono più basse. Il fregio tuo dovrebbe essere dal reparto "Sicurezza Militare" (bao ve) che fa parte del Dipartimento Politico Generale (Vietnam People's Army General Political Department) Ho guardato un po' online ma non si riesce a capire a che livello si tratta, se polizia militare o qualcosa tipo la MVD, non dovrebbe essere guardie di frontiera che hanno un'altro fregio.
"NE DESIT VIRTUS"
boss
Messaggi: 103
Iscritto il: sab nov 14, 2009 11:02 am
Località: Desio ( Mi )

Re: Berretto a busta Vietnam

Messaggio da boss »

Grazie mille dell'identificazione .
A presto , Boss
Saluti a tutti.
boss
Messaggi: 103
Iscritto il: sab nov 14, 2009 11:02 am
Località: Desio ( Mi )

Re: Berretto a busta Vietnam

Messaggio da boss »

Ogni tanto mi rimetto a cercare foto e oggi ne ho trovate un paio del copricapo indossato...Una da alcuni soldati e la seconda da un reduce pieno di medaglie. Un pò di pazienza e si trova tutto...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Saluti a tutti.
Avatar utente
filo
Moderatore
Messaggi: 6352
Iscritto il: ven apr 02, 2010 2:36 pm
Località: Tuscany (Italy)

Re: Berretto a busta Vietnam

Messaggio da filo »

boss ha scritto:Ogni tanto mi rimetto a cercare foto e oggi ne ho trovate un paio del copricapo indossato...Una da alcuni soldati e la seconda da un reduce pieno di medaglie. Un pò di pazienza e si trova tutto...

[264 [hatt
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
Rispondi