Pagina 1 di 1

Berretto a busta Vietnam

Inviato: sab set 10, 2011 6:12 pm
da boss
Ho in collezione da qualche mese questo bel copricapo vietnamita stile colbacchetto , ma in tela leggera , credo dell'esercito .
Mi farebbe piacere identificarlo correttamente e trovare una fotografia del copricapo indossato.
Se qualcuno mi può aiutare ringrazio anticipatamente .
Saluti a tutti , Franco

Re: Berretto a busta Vietnam

Inviato: mar gen 17, 2012 8:23 pm
da Andrea58
Nessuno riesce a dare una mano a Franco?

Re: Berretto a busta Vietnam

Inviato: sab feb 25, 2012 11:15 am
da boss
Dopo tanto cercare forse ho trovato un'immagine ( tratta dal sito http://www.militaryphotos.net ) dove si vede il copricapo in questione : il fregio non è esatto essendo l'immagine del 1980 circa , mentre il mio copricapo è sicuramente successivo e quindi porta un fregio recente .
Ringrazio comunque tutti per l'interessamento .
Saluti a tutti

Re: Berretto a busta Vietnam

Inviato: sab feb 25, 2012 2:37 pm
da andrej
Bravo! Cavoli, all'epoca del tuo post avevo dato un'occhiata anch'io al topic sull'esercito vietnamita su militaryphotos, ma la tavola purtroppo mi era sfuggita, sorry! :nono:

Re: Berretto a busta Vietnam

Inviato: mer mar 27, 2013 10:44 pm
da rakkasan
Cavolo, dimenticavo che c'è l'ho quell'Osprey da dove hanno preso l'immagine, secondo la descrizione della tavola è un cappello imbottito per uso nella zona "Central Highlands" dove le temperature sono più basse. Il fregio tuo dovrebbe essere dal reparto "Sicurezza Militare" (bao ve) che fa parte del Dipartimento Politico Generale (Vietnam People's Army General Political Department) Ho guardato un po' online ma non si riesce a capire a che livello si tratta, se polizia militare o qualcosa tipo la MVD, non dovrebbe essere guardie di frontiera che hanno un'altro fregio.

Re: Berretto a busta Vietnam

Inviato: mar apr 02, 2013 4:03 pm
da boss
Grazie mille dell'identificazione .
A presto , Boss

Re: Berretto a busta Vietnam

Inviato: gio mag 03, 2018 4:37 pm
da boss
Ogni tanto mi rimetto a cercare foto e oggi ne ho trovate un paio del copricapo indossato...Una da alcuni soldati e la seconda da un reduce pieno di medaglie. Un pò di pazienza e si trova tutto...

Re: Berretto a busta Vietnam

Inviato: dom mag 06, 2018 4:16 pm
da filo
boss ha scritto:Ogni tanto mi rimetto a cercare foto e oggi ne ho trovate un paio del copricapo indossato...Una da alcuni soldati e la seconda da un reduce pieno di medaglie. Un pò di pazienza e si trova tutto...

[264 [hatt