Donne Soldato

Rispondi
Avatar utente
Ispaniet
Messaggi: 140
Iscritto il: ven ago 26, 2011 7:26 pm

Donne Soldato

Messaggio da Ispaniet »

Possiamo qui vedere giovani soldatesse cubane in addestramento e no.
Il servizio militare femminile a Cuba favorisce le militari per un accesso diretto allo studio universitario.
In ogni caso l'addestramento al maneggio delle armi leggere è d'obbligo dopo il 18 anni ed è periodico come per tutte le categorìa della società, con manovre e simulazioni di apprestamento alla difesa, soprattutto in caso della 'da sempre temuta' aggressione USA.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Terza Compagnia, per la Rivoluzione e la Libertà.. Avanti!"
-La Speranza- Andrè Malraux
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Messaggi: 1765
Iscritto il: dom mar 02, 2008 2:36 pm
Località: Cuggiono-Lombardia

Re: Donne Soldato

Messaggio da Andrea58 »

Non male quella in mimetica. [1495 [1495 Non è sicuramente una principiante. Potrebbe essere anche un calcio del Tae kwon do, i cubani hanno ottime scuole ed atleti. Un poco rischiosa per l'equilibrio di lei la tecnica, se era un laterale ma credo fosse un calcio laterale girato.Comunque l'ha fermato in volo. Nel fianco sotto le costole fluttanti fa male, con gli scarponi poi ancora di più. Credo lui stesse cercando di effettuare un calcio laterale volante. Riprova, sarai più fortunato.
http://cesimmunizioni.eu
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra.
Avatar utente
Airon
Amministratore
Messaggi: 4947
Iscritto il: gio lug 09, 2009 7:37 pm

Re: Donne Soldato

Messaggio da Airon »

Andrea58 ha scritto:Non male quella in mimetica. [1495 [1495 Non è sicuramente una principiante. Potrebbe essere anche un calcio del Tae kwon do, i cubani hanno ottime scuole ed atleti. Un poco rischiosa per l'equilibrio di lei la tecnica, se era un laterale ma credo fosse un calcio laterale girato.Comunque l'ha fermato in volo. Nel fianco sotto le costole fluttanti fa male, con gli scarponi poi ancora di più. Credo lui stesse cercando di effettuare un calcio laterale volante. Riprova, sarai più fortunato.
Ha sbagliato approccio, la prossima volta meglio mazzo di fiori e cioccolatini...
Avatar utente
il madrac
Messaggi: 55
Iscritto il: dom mag 30, 2010 8:17 pm

Re: Donne Soldato

Messaggio da il madrac »

Andrea58 ha scritto:Non male quella in mimetica. [1495 [1495 Non è sicuramente una principiante. Potrebbe essere anche un calcio del Tae kwon do, i cubani hanno ottime scuole ed atleti. Un poco rischiosa per l'equilibrio di lei la tecnica, se era un laterale ma credo fosse un calcio laterale girato.Comunque l'ha fermato in volo. Nel fianco sotto le costole fluttanti fa male, con gli scarponi poi ancora di più. Credo lui stesse cercando di effettuare un calcio laterale volante. Riprova, sarai più fortunato.
Perdonami, ma da tecnico devo rilevare la posizione del piede d'appoggio di lei che NON è ruotato a favore del colpo. Sembrerebbe un circolare mal eseguito, avrebbe dovuto andare sulla punta e ri poggiare il piede con tallone "a bersaglio". Credo di poter escludere che si tratti di un girato.
Tutta la rotazione nel caso in foto è scaricata sul ginocchio (con grave danno a lungo andare per le articolazioni [204 ), cosa che nel Taekwondo viene spiegata dalla bianca-gialla in su! Non credo si tratti si un'esperta o di una cintura nera di arti marziali. Nemmeno di una praticante di sports da ring, in cui questi fondamentali sono di norma ben sviscerati, a maggior ragione se si parla di contatto pieno.

Propenderei per una praticante di Systema, Krav Maga, Ashita, Sog o simili. Di solito nei sistemi di lotta militare è più facile che certe finezze vengano tralasciate per dare spazio all'istintività, serie brevi e colpi potenti.

La foto è comunque molto scenica e la pedata se giunta a bersaglio (nonostante la sua dannosità intriseca per l'esecutrice) è sempre una scarpata forte, se non ben eseguita!

Scusate la divagazione, deformazione professionale!
Parcere subiectis et debellare superbos
Avatar utente
filo
Moderatore
Messaggi: 6352
Iscritto il: ven apr 02, 2010 2:36 pm
Località: Tuscany (Italy)

Re: Donne Soldato

Messaggio da filo »

Invece bravo [264 ottima integrazione. Detto questo è meglio averti per amico che... [146
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
Avatar utente
il madrac
Messaggi: 55
Iscritto il: dom mag 30, 2010 8:17 pm

Re: Donne Soldato

Messaggio da il madrac »

.....va bene l'amico, ma senza bacini.... meglio una birretta! [278 [256
Parcere subiectis et debellare superbos
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Messaggi: 1765
Iscritto il: dom mar 02, 2008 2:36 pm
Località: Cuggiono-Lombardia

Re: Donne Soldato

Messaggio da Andrea58 »

Non hai torto ed infatti ho solo ipotizzato. Certamente che poi le finezze da palestra sull'erba e con gli scarponi a carroarmato è difficile farle.
Però trovo difficile che una inesperta riesca a portare un calcio del genere, soprattutto sotto attacco.
La logica sarebbe stata arretrare o uscire, lasciarlo atterrare e poi colpirlo subito. Ipotizzo però che sia una foto "coreografata". O lui le ha "telefonato" l'attacco oppure lei è veloce e sicura di se al punto di chiudere sicura di andare a bersaglio. Come poi sia finita non lo sapremo mai.
Io comunque avrei "tirato" alle articolazioni del ginocchio. [icon_246
http://cesimmunizioni.eu
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra.
Avatar utente
il madrac
Messaggi: 55
Iscritto il: dom mag 30, 2010 8:17 pm

Re: Donne Soldato

Messaggio da il madrac »

....niente esclude che se il soggetto meritasse le si potrebbero offrire delle lezioni private!!! [110.gif
Parcere subiectis et debellare superbos
Rispondi