Berretto Cubano di che arma ???

Rispondi
Umberto Lazzeri
Messaggi: 23
Iscritto il: ven mag 23, 2014 8:54 am

Berretto Cubano di che arma ???

Messaggio da Umberto Lazzeri »

Salve a tutti ,
Volevo gentilmente delle info su questo berretto ,

Immagine

Grazie ,
Umberto Lazzeri
Avatar utente
Gefr. Maybach
Messaggi: 838
Iscritto il: dom mag 06, 2012 12:22 am

Re: Berretto Cubano di che arma ???

Messaggio da Gefr. Maybach »

Ciao, il grado non lo conosco, ma si tratta delle insigne delle Fuerzas Armadas Revolucionarias de Cuba (Forze Armate Rivoluzionarie di Cuba) o Ejército de Cuba (Esercito di Cuba) è l'esercito della Repubblica di Cuba.
All’inizio l'esercito cubano era sottocomando del dittatore Fulgencio Batista fino alla metà degli anni '50 con l'insurrezione armata da parte del Movimento del 26 luglio, che si era svolta dal 26 luglio 1956 fino al 1 gennaio 1959 portando la Rivoluzione cubana.
Ecco anche un'immagine
tumblr_mm4pc9baLO1r9jzs2o1_1280.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Umberto Lazzeri
Messaggi: 23
Iscritto il: ven mag 23, 2014 8:54 am

Re: Berretto Cubano di che arma ???

Messaggio da Umberto Lazzeri »

Grazie mille , solo una domanda ,
Quale è il suo valore ( non economico non mi interessa ) collezionistico ??

Umberto Lazzeri
Avatar utente
GC*
Moderatore
Messaggi: 2269
Iscritto il: sab set 22, 2012 3:39 pm

Re: Berretto Cubano di che arma ???

Messaggio da GC* »

Umberto Lazzeri ha scritto:Grazie mille , solo una domanda ,
Quale è il suo valore ( non economico non mi interessa ) collezionistico ??

Umberto Lazzeri
Su questo posso forse dire qualcosa io: i fregi (mia branca di interesse) e i cappelli cubani sono decisamente rari sul mercato. Credo sia un misto di mancanza di domanda e di offerta - nel senso che la militaria cubana è molto poco collezionata e di per se circola molto poco.

Per quel che mi riguarda, il fregio per la parte alta del cappello l'ho visto in vendita alcune volte, quello per la parte bassa mai. E un cappello completo di tutte le sue parti l'avrò visto in vendita un paio di volte.

Quindi direi che dal punto di vista collezionistico, quantomeno al momento, ha un buon valore.
Umberto Lazzeri
Messaggi: 23
Iscritto il: ven mag 23, 2014 8:54 am

Re: Berretto Cubano di che arma ???

Messaggio da Umberto Lazzeri »

Grazie a tutti ,
Lo avevo comperato sul noto sito in Spagna una dieci / quindici di anni fa , solo ora che ho sistemato i berretti sovietici che ho presentato nella loro stanza mi rivenuto per le mani .
Lo terrò in considerazione come giusto sia .

Umberto lazzeri
Avatar utente
GC*
Moderatore
Messaggi: 2269
Iscritto il: sab set 22, 2012 3:39 pm

Re: Berretto Cubano di che arma ???

Messaggio da GC* »

Assolutamente! [264

Trattalo bene, che di questo non ne esistono quintalate ancora invendute (come per i copricapi Sovietici più comuni).
Rispondi