Orden Nacional "30 Anos dedicados al arte"

Rispondi
Avatar utente
Arturo A.
Messaggi: 38
Iscritto il: lun lug 08, 2013 4:04 pm

Orden Nacional "30 Anos dedicados al arte"

Messaggio da Arturo A. »

Chiedo l'aiuto degli esperti di medaglie cubane per avere maggiori questa medaglia trovata in un lotto.
Su internet ho trovato solo qualche indicazione su un paio di conferimenti ma nient'altro, vista anche la scarsa qualità ho anche dubbi sull'originalità.

Grazie dell'aiuto,
Arturo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
airfix
Moderatore
Messaggi: 1335
Iscritto il: gio set 29, 2011 7:22 pm
Località: roma

Re: Orden Nacional "30 Anos dedicados al arte"

Messaggio da airfix »

Il retro della medaglia com'e'? Ci sta scritto qualcosa?
Lode a Mishima e a Majakovskij
Avatar utente
filo
Moderatore
Messaggi: 6352
Iscritto il: ven apr 02, 2010 2:36 pm
Località: Tuscany (Italy)

Re: Orden Nacional "30 Anos dedicados al arte"

Messaggio da filo »

Arturo A. ha scritto:vista anche la scarsa qualità ho anche dubbi sull'originalità.
Sul distintivo non ho trovato nulla al momento, ma sono convinto che è un originale, e penso che sia anche vecchiotta, perché mi pare di vedere che la medaglia in origine fosse stata ricoperta di argento o simil, anche se ora sembra essere solo di rame.
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
Avatar utente
Arturo A.
Messaggi: 38
Iscritto il: lun lug 08, 2013 4:04 pm

Re: Orden Nacional "30 Anos dedicados al arte"

Messaggio da Arturo A. »

Giusto avevo dimenticato il retro, eccolo!
Qui si nota anche meglio la perdita dell'argentatura notata da Filo.

Qualche altra informazione:
- Diametro: 35 mm;
- Peso: 20 g
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
pride
Messaggi: 88
Iscritto il: mer gen 02, 2019 9:09 am

Re: Orden Nacional "30 Anos dedicados al arte"

Messaggio da pride »

Arturo A. ha scritto:Chiedo l'aiuto degli esperti di medaglie cubane per avere maggiori questa medaglia trovata in un lotto.
Su internet ho trovato solo qualche indicazione su un paio di conferimenti ma nient'altro, vista anche la scarsa qualità ho anche dubbi sull'originalità.

Grazie dell'aiuto,
Arturo
Arturo, l'unica verifica che sono stato in grado di fare è consultare diverse pagine della Gazzetta Ufficiale di Cuba pubblicata il 10 Dicembre 1979 con le nuove disposizioni in merito ad Ordini e medaglie attribuite dallo Stato: non c'è alcuna traccia di quella in tuo possesso. Possiamo quindi tranquillamente affermare che l'Ordine in questione è stato attribuito dal 1959 fino al 1976 (Amelia Peláez lo ricevette nel 1968) per poi essere sostituito con uno o più equivalenti.

Ovviamente, se a qualcuno interessasse, posso pubblicare gli scan della Gazzetta
Avatar utente
pride
Messaggi: 88
Iscritto il: mer gen 02, 2019 9:09 am

Re: Orden Nacional "30 Anos dedicados al arte"

Messaggio da pride »

Con l'aiuto del libro di Aivars ho trovato queste 3: potrebbero essere le degne eredi
IMG-20190102-221127.jpg
IMG-20190102-221031.jpg
IMG-20190102-221107.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi