Manichini

Tutte le discussioni a carattere generale relative alla Storia, Militaria e Collezionismo
Rispondi
Avatar utente
mirco
Messaggi: 243
Iscritto il: mar feb 12, 2008 11:00 am

Manichini

Messaggio da mirco »

Uno dei miei passatempi è la modifica estetica dei miei manichini.......prima e dopo la cura....me lo passate come russo ????
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
marcotk
Fondatore
Messaggi: 817
Iscritto il: gio mag 26, 2011 7:30 pm
Località: Italy
Contatta:

Re: Manichini

Messaggio da marcotk »

Mirco, sei pieno di sorprese [icon_246 Sono d'accordo sul fatto che come tratti somatici ci siamo.. [264
Come li realizzi e con che materiali e tipi di vernice? Sarebbe bello vedere una guida passo passo! [110.gif
Saluti, Marco (marcotk) - http://www.rkka.it
Avatar utente
mirco
Messaggi: 243
Iscritto il: mar feb 12, 2008 11:00 am

Re: Manichini

Messaggio da mirco »

In effetti amo molto il panno più che il metallo....comprese le armi che sono tutte rigorosamente repliche / inertizzate (troppe ristrettezze legislative in italia)....
Penso che il valorizzare l'insieme sia importante, si vedono in giro cose indecenti (bellissimi "pezzi" presentati su imberbi ragazzini quando non donnine prosperose,magari mancanti di un braccio)
Nella mia ricerca tendo a migliorare il problema della "staticità" plastica, articolando gli arti tramite snodi meccanici che possano modificare la rigidità di postura. [50
Avatar utente
mirco
Messaggi: 243
Iscritto il: mar feb 12, 2008 11:00 am

Re: Manichini

Messaggio da mirco »

Per prima cosa bisogna scegliere un soggetto adatto (si trovano in commercio anche occasioni economiche)........non deve avere una tg. superiore al 48, meglio 46, la testa deve essere senza capelli e di dimensioni ridotte (onde poterci lavorare con la plastilina senza sovradimensionarla) le fattezze a questo punto sono relative.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
mirco
Messaggi: 243
Iscritto il: mar feb 12, 2008 11:00 am

Re: Manichini

Messaggio da mirco »

....Quindi, si applica e si modella la plastilina ( io uso il DAS ) una volta consolidato e rifinito il tutto bisogna dare una mano neutra uniforme di sottofondo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
mirco
Messaggi: 243
Iscritto il: mar feb 12, 2008 11:00 am

Re: Manichini

Messaggio da mirco »

.....Ora si passa al trucco, tenendo presente le caratteristiche somatiche (che avremo precedentemente alla modellazione ricercato su G.)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
mirco
Messaggi: 243
Iscritto il: mar feb 12, 2008 11:00 am

Re: Manichini

Messaggio da mirco »

Bisogna tenere presente che le imperfezioni dovute alla modellazione possono essere sfruttate a vantaggio (i visi non sono mai simmetrici).......ed ora, la postura.....dare vita al manichino è compito degli snodi, i quali ci danno una possibilità infinita di "istantanee" che oltretutto possono essere cambiate, quando con il tempo ci si stufa di una determinata presentazione.
Essi possono essere reperiti sul mercato o riciclati da oggetti dismessi (lampade da appartamento ad esempio)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
mirco
Messaggi: 243
Iscritto il: mar feb 12, 2008 11:00 am

Re: Manichini

Messaggio da mirco »

E........buon divertimento !!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi