Appuntamento a Militalia - 5/6 Novembre

Tutte le discussioni a carattere generale relative alla Storia, Militaria e Collezionismo
Avatar utente
marcotk
Fondatore
Messaggi: 817
Iscritto il: gio mag 26, 2011 7:30 pm
Località: Italy
Contatta:

Appuntamento a Militalia - 5/6 Novembre

Messaggio da marcotk »

Ormai si sta avvicinando... [256

Il 5/6 Novembre si terrà al parco esposizioni di Novegro la 50° edizione del Militalia. http://www.parcoesposizioninovegro.it/militalia/
Questa è la mostra di militaria più importante in Italia e con la più alta percentuale di materiale sovietico/"est", quasi assente negli altri appuntamenti Italiani.

Colgo l'occasione dell'evento per organizzare il primo incontro "live" di Rkka.it in quanto da sondaggio off-line molti di noi saranno presenti!

Vi invito a segnalare la vostra presenza per sabato 5 o domenica 6, anche se spesso si cerca di andare il sabato, sia per l'ora tarda a cui si può rientrare non compatibile con il "lunedì dopo", sia per far sì che non finisca tutto [icon_246

Segnalo quindi la mia presenza il Sabato 5!

Voi, ci sarete? [22050002
Saluti, Marco (marcotk) - http://www.rkka.it
Avatar utente
mirco
Messaggi: 243
Iscritto il: mar feb 12, 2008 11:00 am

Re: Appuntamento al Militalia - 5/6 Novembre

Messaggio da mirco »

Io ci sarò venerdì,sabato,domenica.......espongo alla mostra tematica.
Avatar utente
Airon
Amministratore
Messaggi: 4947
Iscritto il: gio lug 09, 2009 7:37 pm

Re: Appuntamento al Militalia - 5/6 Novembre

Messaggio da Airon »

Penso di esserci anche io...
Il primo raduno di RKKA non vorrei proprio perdermelo!
Regaleco
Amministratore
Messaggi: 2797
Iscritto il: dom ago 07, 2011 3:45 pm

Re: Appuntamento al Militalia - 5/6 Novembre

Messaggio da Regaleco »

Presente sabato 5! [73
Avatar utente
marcotk
Fondatore
Messaggi: 817
Iscritto il: gio mag 26, 2011 7:30 pm
Località: Italy
Contatta:

Re: Appuntamento al Militalia - 5/6 Novembre

Messaggio da marcotk »

Ormai manca una settimana!

Tiriamo le somme...

Venerdi:
mirco
io
Regalesco

Sabato (alcuni in forse):
mirco
io
Regaleco
plinio
Andrej
Aironmeiden
filo (?)
Drugo

Domenica:
mirco

Se mi sono dimenticato qualcuno, aggiornate la lista! [256 [256 [264
Saluti, Marco (marcotk) - http://www.rkka.it
Avatar utente
plinio
Moderatore
Messaggi: 726
Iscritto il: mer set 03, 2008 6:03 pm
Località: Trieste
Contatta:

Re: Appuntamento al Militalia - 5/6 Novembre

Messaggio da plinio »

Confermo, Andrej Aironmeiden e Plinio presenti!

Una curiosità, venerdì è presente un certo Regalesco: è parente di Regaleco (e qui scatta la battuta su un Regalentro) o il nostro Moderatore ha difficoltà nella digitazione? [255

Plinio
Avatar utente
marcotk
Fondatore
Messaggi: 817
Iscritto il: gio mag 26, 2011 7:30 pm
Località: Italy
Contatta:

Re: Appuntamento al Militalia - 5/6 Novembre

Messaggio da marcotk »

[17 [255 [255
Saluti, Marco (marcotk) - http://www.rkka.it
Avatar utente
filo
Moderatore
Messaggi: 6352
Iscritto il: ven apr 02, 2010 2:36 pm
Località: Tuscany (Italy)

Re: Appuntamento al Militalia - 5/6 Novembre

Messaggio da filo »

Non so ancora se potrò venire, lo saprò solo Venerdi. [142
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
Avatar utente
marcotk
Fondatore
Messaggi: 817
Iscritto il: gio mag 26, 2011 7:30 pm
Località: Italy
Contatta:

Re: Appuntamento al Militalia - 5/6 Novembre

Messaggio da marcotk »

Ormai manca veramente poco...

Venerdi:
mirco
io
Regaleco

Sabato (alcuni in forse):
mirco
io
Regaleco
plinio
Andrej
Aironmeiden
Drugo
filo (+ - che +)
rocketscientist (+ + che -)

Domenica:
mirco

...ed avremo pure due "DDR-ini" d'onore a rappresentare il forum!! [278 [278
Saluti, Marco (marcotk) - http://www.rkka.it
Avatar utente
filo
Moderatore
Messaggi: 6352
Iscritto il: ven apr 02, 2010 2:36 pm
Località: Tuscany (Italy)

Re: Appuntamento al Militalia - 5/6 Novembre

Messaggio da filo »

Vedo che siete tutti ritornati all'ovile, spero che abbiate fatto un po' di reportage fotografico della fiera per allietare la vista dei poveri assenti, e di quelli come me che non ci sono mai stati :nono:
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
Avatar utente
marcotk
Fondatore
Messaggi: 817
Iscritto il: gio mag 26, 2011 7:30 pm
Località: Italy
Contatta:

Re: Appuntamento al Militalia - 5/6 Novembre

Messaggio da marcotk »

Che fiera! [iocero

Ormai posso considerare il "weekend fieristico" concluso e quindi posso tirare le mie somme. Davvero una bellissima fiera!
Per la prima volta da almeno 3 anni c'era una presenza "notevole" dei collezionisti di materiale est. Stesso discorso si può fare per gli espositori -- non solo erano presenti "i classici" ma almeno un paio di "nuovi" (tra cui veramente nuovi ed altri negozianti italiani con materiale interessante ...posso dire solo... bogdan... [1334 [151 ).
Aspettando le foto, che arriveranno o in serata o domani, e ringraziando plinio ed andrej -- che in divisa DDR -- hanno portato alto il nome del nostro forum, distribuendo anche bigliettini, voglio fare un saluto ai collezionisti che ho incontrato (in nessun ordine particolare): Regale(s)co, rocketscientist, Aironmeiden, Drugo, Andrea58, serlilian, leon1949, andrej e plinio.

Peccato per l'assenza di filo, ma sono sicuro che questa "super fiera" per noi "varsavisti" non sarà l'ultima e quindi ci saranno diverse occasioni future. Peccato anche per non aver incrociato mirco che esponeva alla mostra per i 150 anni.. come da classica fiera caotica, il paio di volte che siamo passati nella mostra, era di sicuro in giro a caccia!

Che dire se non... alla prossima! [00016009
Saluti, Marco (marcotk) - http://www.rkka.it
Avatar utente
rocketscientist
Moderatore
Messaggi: 2252
Iscritto il: dom giu 17, 2007 10:59 am
Località: Piemonte

Re: Appuntamento al Militalia - 5/6 Novembre

Messaggio da rocketscientist »

Essendo stato per la prima volta ad una fiera specializzata in militaria, voglio dire anche io che mi sono divertito ed e' stata una bellissima esperienza. Moltissime cose interessanti da vedere, come in un museo ma dove pagando ti puoi portare via l'esposizione...
Molte cose dell'est, non quante avrei voluto ma comunque piu' di quante mi aspettassi, almeno nella faleristica. Elmi e uniformi URSS scarseggiavano, mi dispiace di non avere preso l'SSh39 ridipinto nei colori dei pompieri del III reich.
La cosa piu' bella e' stata comunque quella di avere incontrato di persona gli amici del forum con i quali c'e' stata subito simpatia e amicizia, come ci conoscessimo e ci frequentassimo da sempre. Per la valutazione e l'acquisto di un Red Banner abbiamo organizzato un concistoro davanti al banchetto di quel timidissimo venditore austriaco. Grazie per la consulenza, l'oggetto si e' rivelato un ottimo affare.
Credo di non avere applaudito abbastanza plinio e andrej, semplicemente stupendi eppur marziali nelle loro divise: rinnovo i miei complimenti ad entrambi, peccato non esserci riusciti a salutare a fine giornata.
Ci saranno altre occasioni, senz'altro, per ritrovarci tutti e magari parlare un po' di noi.... magari aspettando filo!
Avatar utente
buzz
Messaggi: 235
Iscritto il: mer ago 22, 2007 6:58 pm
Località: Trieste

Re: Appuntamento al Militalia - 5/6 Novembre

Messaggio da buzz »

Nessuno ha fatto foto?
Cerco militaria, documenti, foto riguardanti il periodo della guerra fredda e, in particolar modo, inerenti la "cortina di ferro" (uniformi, distintivi, fotografie, documenti di truppe confinarie, polizia di frontiera, ecc...).
Avatar utente
mirco
Messaggi: 243
Iscritto il: mar feb 12, 2008 11:00 am

Re: Appuntamento al Militalia - 5/6 Novembre

Messaggio da mirco »

Si.....in effetti ero sempre "a caccia" o quasi......comunque ho trovato un pacco di "rumenta" tanto che i soldi rimasti mi sono solo bastati per tornare a casa.... quindi soddisfatto, anche dalla mostra tematica che ha riscosso notevoli consensi.
A proposito di mostre tematiche........è in programma per l'edizione primaverile l' esposizione sul tema " Operazione BARBAROSSA " mi è stato chiesto di occuparmi della parte sovietica, forse sarò presente con 3 / 4 manichini , cercando di non fare sfigurare il soldato sovietico, ogni contributo da parte vostra è ben-accetto, in cambio si offre la possibilità di accesso GRATUITO nella serata di Venerdì ( giorno in cui si trovano le chicche ) o sabato mattina/domenica sera , se poi il contributo è consistente.....udite...udite... 2 giorni vitto e alloggio in albergo a Novegro con PASS-ESPOSITORE.
Eventualmente si potrebbe esporre il logo del forum nelle vetrine di competenza.........PONIMAJO ???? [73 [73 [iocero
Avatar utente
Airon
Amministratore
Messaggi: 4947
Iscritto il: gio lug 09, 2009 7:37 pm

Re: Appuntamento al Militalia - 5/6 Novembre

Messaggio da Airon »

buzz ha scritto:Nessuno ha fatto foto?
Si, le ho mandate a Marco e credo le pubblicherà a giorni.

E' stato un evento memorabile! Grazie a tutti per la bella giornata passata assieme!
Avatar utente
andrej
Moderatore
Messaggi: 1245
Iscritto il: sab dic 24, 2005 3:49 pm

Re: Appuntamento al Militalia - 5/6 Novembre

Messaggio da andrej »

Confermo la bellissima (e memorabile) esperienza! Oltre alla fiera in se è stato davvero un enorme piacere poter reincontrare Marco e fare la conoscenza di Aironmeiden, Regaleco, Drugo, Maresciallo93 e Rocketscientist (peccato però che ci siamo persi subito di vista, ma pure per me era la prima Novegro e sono rimasto un pò...rintronato [1334 [icon_246 ).

Un grazie particolare a Pino, Serlilian e Aironmeiden che, assieme ai gentilissimi Marco e Regaleco, mi hanno sopportato (e supportato) durante questa epica ( [256 ) trasferta...

E' dura ammetterlo ( [icon_246 ), ma è stato bello reincontrare pure i "non varsavisti" Leon, Andrea58 e Cocis!

[257
Мы строим БАМ, БАМ строит нас!
Avatar utente
marcotk
Fondatore
Messaggi: 817
Iscritto il: gio mag 26, 2011 7:30 pm
Località: Italy
Contatta:

Re: Appuntamento al Militalia - 5/6 Novembre

Messaggio da marcotk »

Ecco le foto più interessanti fatte alla fiera! Della serie, poche.. ma buone!

Per prima cosa, come meglio aprire questa carrellata con le due mascot ufficiali del forum [256
1.jpg
E... eccoli mentre fraternizzano con dei loro colleghi
2.jpg
Alcune cose interessanti che abbiamo visto alla fiera..
3.jpg
4.jpg
5.jpg
6.jpg
Come di consueto alla fiera la militaria nostrana e tedesca la faceva da padrona!
gen2.jpg
gen1.jpg
Immagine 111.jpg
Immagine 112.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Saluti, Marco (marcotk) - http://www.rkka.it
Avatar utente
buzz
Messaggi: 235
Iscritto il: mer ago 22, 2007 6:58 pm
Località: Trieste

Re: Appuntamento al Militalia - 5/6 Novembre

Messaggio da buzz »

Devo dire la verità: nonostante mi piacciano di più le uniformi indossate da Pino e Andrej [146 , devo dire che l'aria di marzialità che traspare dalla posa e dallo sguardo di Drugo e compare (maresciallo93?) è sicuramente di maggiore effetto e si addice perfettamente all'uniforme da loro indossata! [0008024
Comunque, mi pare di capire che è stata una bella giornata, mi dispiace non essere stato presente! [00016009
Cerco militaria, documenti, foto riguardanti il periodo della guerra fredda e, in particolar modo, inerenti la "cortina di ferro" (uniformi, distintivi, fotografie, documenti di truppe confinarie, polizia di frontiera, ecc...).
Avatar utente
marcotk
Fondatore
Messaggi: 817
Iscritto il: gio mag 26, 2011 7:30 pm
Località: Italy
Contatta:

Re: Appuntamento al Militalia - 5/6 Novembre

Messaggio da marcotk »

buzz ha scritto:.. mi dispiace non essere stato presente! [00016009
Sarà per la prossima buzz! [264

Mi sono accorto che ci siamo dimenticati di fare qualche foto alla mostra dei 150, mirco, hai fatto qualche foto te per caso? [0008024
Saluti, Marco (marcotk) - http://www.rkka.it
Avatar utente
mirco
Messaggi: 243
Iscritto il: mar feb 12, 2008 11:00 am

Re: Appuntamento al Militalia - 5/6 Novembre

Messaggio da mirco »

Niet..... mi dispiace,ero troppo intento a rabastare nella rumenta (come un gatto selvatico nei bidoni ) risultato....un copricapo da guerrigliero cetnico,con magnifico distintivone in argento, un cappello alpino I° guerra bellissimo, fondina per PPK, salvagente R.M. II° guerra, pugnale arditi francesi, fregeria varia..... e poi sono tutte cose che conosco a memoria (leccate e rileccate nel tempo)........date un pò un occhio al mio post sopra però. [17 [17
Avatar utente
filo
Moderatore
Messaggi: 6352
Iscritto il: ven apr 02, 2010 2:36 pm
Località: Tuscany (Italy)

Re: Appuntamento al Militalia - 5/6 Novembre

Messaggio da filo »

Ma siete bellissimi !!! Quanto mi dispiace per non avervi potuto vedere dal vivo... :(
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
Regaleco
Amministratore
Messaggi: 2797
Iscritto il: dom ago 07, 2011 3:45 pm

Re: Appuntamento al Militalia - 5/6 Novembre

Messaggio da Regaleco »

Due giorni entusiasmanti! Grazie a tutti per la compagnia, in particolare ai miei compagni di viaggio! Anche la fiera è stata prodiga di sorpese "faleristiche" ;) , ho postato i miei acquisti nelle sezioni appropriate. Unica nota negativa: il tempo [1535 . A presto!
Avatar utente
cocis49
Messaggi: 11
Iscritto il: lun gen 08, 2007 12:02 pm
Località: Veneto

Re: Appuntamento al Militalia - 5/6 Novembre

Messaggio da cocis49 »

andrej ha scritto: E' dura ammetterlo ( [icon_246 ), ma è stato bello reincontrare pure i "non varsavisti" Leon, Andrea58 e Cocis!
[257
Anche da parte mia è dura ammetterlo [icon_246 [icon_246, ma è stato bello reincontrare i " si varsavisti " [pino [icon_246 [icon_246 Andrej, Marco e Plinio, che saluto caramente [257 visto che in fiera come al solito al momento di andar via................
luciano
Avatar utente
plinio
Moderatore
Messaggi: 726
Iscritto il: mer set 03, 2008 6:03 pm
Località: Trieste
Contatta:

Re: Appuntamento al Militalia - 5/6 Novembre

Messaggio da plinio »

In ritardo come sempre, ringrazio tutti per il gradevolissimo fine settimana lombarda: nonostante il meteo ci abbia messo lo zampino (anzi tutto un prosciutto crudo) io e i miei corregionali ce la siamo ampiamente spassata tra le mangiate e i vari giri in fiera (telefonarsi per trovarsi a qualche metro in modo da periziare in gruppo qualcosa ha un certo fascino).
Ho avuto finalmente l'opportunità di dare un volto a Rocket e di scoprire che Regalesco è effettivamente simpatico come i suoi post; peccato per Filo ma di opportunità ne avremo altre, mentre mi spiace non avere visto Mirco.
Grazie di tutto e alla prossima
Plinio
Avatar utente
Ispaniet
Messaggi: 140
Iscritto il: ven ago 26, 2011 7:26 pm

Re: Appuntamento al Militalia - 5/6 Novembre

Messaggio da Ispaniet »

Molto belle le foto!

Il 'giovine' primo da destra nella fot in cui siete in 4 pare proprio uscito dal 'muro' di Berlino, un vero alemanno. Forte!
"Terza Compagnia, per la Rivoluzione e la Libertà.. Avanti!"
-La Speranza- Andrè Malraux
Rispondi