Piccolo reportage fotografico su Empoli Militaria.

Tutte le discussioni a carattere generale relative alla Storia, Militaria e Collezionismo
Rispondi
Avatar utente
filo
Moderatore
Messaggi: 6352
Iscritto il: ven apr 02, 2010 2:36 pm
Località: Tuscany (Italy)

Piccolo reportage fotografico su Empoli Militaria.

Messaggio da filo »

Il 21 e il 22 di Gennaio si svolge a Empoli in Toscana l'annuale mostra scambio di militaria, non è paragonabile a Novegro e simili, comunque è dignitosa, ma purtroppo scarseggia di materiale Sovietico.
Però un paio di cosette interessanti l'ho trovate e prese [256
Io ero presente ieri Sabato 21, ho fatto anche un po' di pubblicità al forum ma da molte persone sono stato guardato come un alieno [126
Ho fatto solo delle panoramiche.
[00016009
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Messaggi: 1765
Iscritto il: dom mar 02, 2008 2:36 pm
Località: Cuggiono-Lombardia

Re: Piccolo reportage fotografico su Empoli Militaria.

Messaggio da Andrea58 »

Sarà pure piccola ma comunque è la prima dell'anno. I banchi mi sembrano discretamente pieni di merce però, certo per voi è poca.
Immaginatevi per me e le cartucce, in una Militalia intera ci sono solo 4 venditori.
Io però ragiono così, c'è stato un periodo in cui la militaria dell'est non esisteva, poi con la caduta del muro c'è stata l'orgia.
Adesso i collezionisti dopo l'astinenza e l'orgia hanno cominciato a farsi esigenti. Vedrete che anche i commercianti lo capiranno ed arriverà anche il nostro momento.
http://cesimmunizioni.eu
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra.
Avatar utente
Airon
Amministratore
Messaggi: 4947
Iscritto il: gio lug 09, 2009 7:37 pm

Re: Piccolo reportage fotografico su Empoli Militaria.

Messaggio da Airon »

Però, però, però... io vedo una bandiera con uno stemma particolare. Sarebbe stato bello vedere una close-up...

Questo evento quante vole si tiene l'anno?
Avatar utente
filo
Moderatore
Messaggi: 6352
Iscritto il: ven apr 02, 2010 2:36 pm
Località: Tuscany (Italy)

Re: Piccolo reportage fotografico su Empoli Militaria.

Messaggio da filo »

Aironmeiden ha scritto:Però, però, però... io vedo una bandiera con uno stemma particolare. Sarebbe stato bello vedere una close-up...

Questo evento quante vole si tiene l'anno?
Solo una volta all'anno, il quarto fine settimana di gennaio.
Posso provare appena posso ad ingrandire sul particolare, ma penso che venga una cosa di scarsa qualità.
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
Avatar utente
filo
Moderatore
Messaggi: 6352
Iscritto il: ven apr 02, 2010 2:36 pm
Località: Tuscany (Italy)

Re: Piccolo reportage fotografico su Empoli Militaria.

Messaggio da filo »

Questo è il massimo che posso ottenere.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
Avatar utente
filo
Moderatore
Messaggi: 6352
Iscritto il: ven apr 02, 2010 2:36 pm
Località: Tuscany (Italy)

Militoscana 2018

Messaggio da filo »

Nuova location per Militoscana 2018, è stata trasferita da Empoli, in un capannone industriale a Pistoia, un ambiente molto grande, con soffitto alto, riscaldato solo dal fiato degli espositori e visitatori, un freddo della M..., in poche parole una vergogna. [notok [notok
https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q= ... bm6hqclzSM
Posso anche concludere, con la notizia, che è la prima volta che ritorno a casa senza aver comprato nulla, neanche una spillaccia, (Assenza totale di faleristica Sovietica), e di non aver speso niente, a parte un paio di caffè, e il biglietto di ingresso.

Rivoglio la tradizione e il calore di Empoli!
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
Avatar utente
Airon
Amministratore
Messaggi: 4947
Iscritto il: gio lug 09, 2009 7:37 pm

Re: Piccolo reportage fotografico su Empoli Militaria.

Messaggio da Airon »

Peccato. E' sempre brutto tornare a casa a mani vuote :cry:
Avatar utente
filo
Moderatore
Messaggi: 6352
Iscritto il: ven apr 02, 2010 2:36 pm
Località: Tuscany (Italy)

Re: Piccolo reportage fotografico su Empoli Militaria.

Messaggio da filo »

Quello succede spesso, è il freddo che è inammissibile, visto che si paga anche un biglietto...
m.jpg
mi.jpg
mil.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
Avatar utente
airfix
Moderatore
Messaggi: 1335
Iscritto il: gio set 29, 2011 7:22 pm
Località: roma

Re: Piccolo reportage fotografico su Empoli Militaria.

Messaggio da airfix »

Dovevano andarci miei amici espositori ma hanno rinunciato per l'organizzazione a dir poco caotica (prima Empoli, poi Pistoia, poi Firenze e quindi di nuovo Pistoia) ed altri motivi. Hanno preferito dirottare alla rievocazione dello sbarco ad Anzio degli Alleati del 22 gennaio1944 che per la precisione si e' svolta a Nettuno. Io sono andato, mi sono divertito ed in spiaggia si stava d'incanto. Al ritorno tappa obbligata al cimitero americano di Anzio che raccoglie i caduti dallo sbarco in Sicilia fino alla liberzione di Roma.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Lode a Mishima e a Majakovskij
Regaleco
Amministratore
Messaggi: 2797
Iscritto il: dom ago 07, 2011 3:45 pm

Re: Piccolo reportage fotografico su Empoli Militaria.

Messaggio da Regaleco »

Mi spiace Filo. Riusciamo a vederci a Bologna in primavera? Dai, una piccola delegazione di RKKA (sempre che non si riesca a mettere il banchetto...)!
sven hassel
Messaggi: 332
Iscritto il: sab ago 26, 2006 4:30 pm
Località: Pieve di Cento (BO ) Emilia Romagna

Re: Piccolo reportage fotografico su Empoli Militaria.

Messaggio da sven hassel »

Se riuscite a venire ditemi qualcosa che siete praticamente a casa mia [icon_246
Rispondi