Mercatini, negozi e negozietti

Tutte le discussioni a carattere generale relative alla Storia, Militaria e Collezionismo
Avatar utente
SergioV
Messaggi: 2276
Iscritto il: sab ago 24, 2013 5:03 pm
Località: Sofia
Contatta:

Mercatini, negozi e negozietti

Messaggio da SergioV »

Ciao ragazzi posto delle foto di un mercatino delle pulci di Odessa pescate in rete ;)
TkLY0A4B95c.jpg
W8E9aQ4ihwY.jpg
OQ7WwC_SQwY.jpg
IKVi6P9D8sA.jpg
gxDMRbD9c9E.jpg
BMFm3PQuRqg.jpg
5xRr6cloUnw.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Кто к нам с мечом придет тот от меча и погибнет
Avatar utente
rocketscientist
Moderatore
Messaggi: 2252
Iscritto il: dom giu 17, 2007 10:59 am
Località: Piemonte

Re: Mercatino delle pulci - Odessa

Messaggio da rocketscientist »

ho avuto un capogiro.... [22
Avatar utente
filo
Moderatore
Messaggi: 6352
Iscritto il: ven apr 02, 2010 2:36 pm
Località: Tuscany (Italy)

Re: Mercatino delle pulci - Odessa

Messaggio da filo »

rocketscientist ha scritto:ho avuto un capogiro.... [22
Ti sorreggo io :lol:
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
Avatar utente
SergioV
Messaggi: 2276
Iscritto il: sab ago 24, 2013 5:03 pm
Località: Sofia
Contatta:

Re: Mercatino delle pulci - Odessa

Messaggio da SergioV »

[17
Кто к нам с мечом придет тот от меча и погибнет
Avatar utente
Airon
Amministratore
Messaggi: 4947
Iscritto il: gio lug 09, 2009 7:37 pm

Re: Mercatino delle pulci - Odessa

Messaggio da Airon »

Un po' di roba... :shock:
vix19
Messaggi: 782
Iscritto il: ven mar 15, 2013 7:44 pm

Re: Mercatino delle pulci - Odessa

Messaggio da vix19 »

Da sogno [argh
Avatar utente
128VAM
Messaggi: 340
Iscritto il: mer mag 16, 2012 4:48 pm
Località: Rovigo

Re: Mercatino delle pulci - Odessa

Messaggio da 128VAM »

la foto mi ricorda quando, circa 20 anni fa', iniziarono a venire i polacchi in italia.

Tanta roba e quasi tutta "buona".

Non so' se la foto è recente, ma sapendo dei tutte le copie che fanno in Ucraina, temo sia quasi tutto materiale per turisti.

Paolo
sven hassel
Messaggi: 332
Iscritto il: sab ago 26, 2006 4:30 pm
Località: Pieve di Cento (BO ) Emilia Romagna

Re: Mercatino delle pulci - Odessa

Messaggio da sven hassel »

Dubito anch'io che la giacca SS sia autentica. Per il materiale sovietico non ho conoscienze per dare pareri in merito
Avatar utente
gotica1945
Messaggi: 480
Iscritto il: ven feb 01, 2013 10:38 pm

Re: Mercatino delle pulci - Odessa

Messaggio da gotica1945 »

bellissimo comunque per passare una giornata a curiosare e ..... prendere qualcosa di leggero
Avatar utente
GC*
Moderatore
Messaggi: 2269
Iscritto il: sab set 22, 2012 3:39 pm

Re: Mercatino delle pulci - Odessa

Messaggio da GC* »

Eh si, un sogno..

Pensai la stessa cosa quando, mentre viveo a Budapest, andai per la prima volta al mitico mercatino di Ecseri.
Per fortuna che Filo mi aveva già istruito su come riconoscere i falsi più lampanti per quel che riguardava le medaglie Sovietiche! [264

Certo..c'erano comunque in vendita a poche centinaia di euro statue originali a grandezza naturale di Lenin e altre cosettine del genere..
Avatar utente
filo
Moderatore
Messaggi: 6352
Iscritto il: ven apr 02, 2010 2:36 pm
Località: Tuscany (Italy)

Re: Mercatino delle pulci - Odessa

Messaggio da filo »

GC* ha scritto:Eh si, un sogno..

Pensai la stessa cosa quando, mentre viveo a Budapest, andai per la prima volta al mitico mercatino di Ecseri.
Per fortuna che Filo mi aveva già istruito su come riconoscere i falsi più lampanti per quel che riguardava le medaglie Sovietiche! [264
Ma se ricordo bene c'erano anche onorificenze vere, bastava essere un po' preparati.
Non dimenticherò molto facilmente la Partigiana di seconda originale, soffiata da un altro compratore sul "filo" [icon_246 di lana [1535 [1535 [1535
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
Avatar utente
GC*
Moderatore
Messaggi: 2269
Iscritto il: sab set 22, 2012 3:39 pm

Re: Mercatino delle pulci - Odessa

Messaggio da GC* »

Haha! Verissimo! La Partigiana me la ricordo bene anche io!

Una cosa da farsi venire l'ulcera!

Le uniche medaglie Sovietiche originali di qualche pregio le trovavo da due Russi della regione del Volga, che vivevano in Ungheria e periodicamente tornavano in Russia, rifornendosi di mirabilie. Una volta, dopo che mi era stata soffiata la Partigiana, arrivai e li trovai con un ORB, una Liberazione di Belgrado, una Medaglia per la Salvezza dall'Annegamento, un distintivo per i 50 anni del KGB e qualcosa d'altro che non ricordo. Tutto originale e a prezzi da capogiro (in senso positivo). Solo che davanti a me c'era un corpulento collezionista ungherese che aveva già comprato TuTtO. [1535

Dati i prezzi che facevano varrebbe la pena di organizzare un viaggio a Budapest solo per andarli a trovare!
Avatar utente
filo
Moderatore
Messaggi: 6352
Iscritto il: ven apr 02, 2010 2:36 pm
Località: Tuscany (Italy)

Re: Mercatino delle pulci - Odessa

Messaggio da filo »

GC* ha scritto:Haha! Verissimo! La Partigiana me la ricordo bene anche io!

Una cosa da farsi venire l'ulcera!

Le uniche medaglie Sovietiche originali di qualche pregio le trovavo da due Russi della regione del Volga, che vivevano in Ungheria e periodicamente tornavano in Russia, rifornendosi di mirabilie. Una volta, dopo che mi era stata soffiata la Partigiana, arrivai e li trovai con un ORB, una Liberazione di Belgrado, una Medaglia per la Salvezza dall'Annegamento, un distintivo per i 50 anni del KGB e qualcosa d'altro che non ricordo. Tutto originale e a prezzi da capogiro (in senso positivo). Solo che davanti a me c'era un corpulento collezionista ungherese che aveva già comprato TuTtO. [1535

Dati i prezzi che facevano varrebbe la pena di organizzare un viaggio a Budapest solo per andarli a trovare!
Come dimenticare tutto questo... e io dall'Italia a rosicare [142
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Messaggi: 1765
Iscritto il: dom mar 02, 2008 2:36 pm
Località: Cuggiono-Lombardia

Re: Mercatino delle pulci - Odessa

Messaggio da Andrea58 »

Ma si, [110.gif [110.gif vi assicuro che vado a Budapest per ....il mercatino delle pulci. [204 [204 [204
Per una scusa del genere bisogna avere una certa faccia di bronzo. [icon_246 [icon_246 [icon_246 [icon_246
Certo che per non far torto a nessuno hanno messo pure Adolfo che c'entra come il cavolo a merenda. [142
http://cesimmunizioni.eu
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra.
Avatar utente
GC*
Moderatore
Messaggi: 2269
Iscritto il: sab set 22, 2012 3:39 pm

Re: Mercatino delle pulci - Odessa

Messaggio da GC* »

Mh.. Vero.. ma se dico mercatin(i) delle pulci (Pecsa e Ecseri), birra a 300 Forint (1 euro), la Gellert Spa e la statua di Marx nella mia ex Università, basta? [17
(Escludendo che per ragioni affettiva Budapest rimane per me tra le tre città più belle d'Europa..)
Avatar utente
SergioV
Messaggi: 2276
Iscritto il: sab ago 24, 2013 5:03 pm
Località: Sofia
Contatta:

Re: Mercatino delle pulci - Odessa

Messaggio da SergioV »

Continuo la discussione qui senza aprirne una nuova postando tre foto rubate oggi sulla vetrinetta dei badges
in un negozietto di antiquariato a Velikij Novgorod, ovviamente alla mia richiesta avete medaglie o ordini sovietici,
la risposta è stata: No è vietato [00060029

ma tanto non mollo... [256
foto-1.jpg
foto-2.jpg
foto-3.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Кто к нам с мечом придет тот от меча и погибнет
Avatar utente
filo
Moderatore
Messaggi: 6352
Iscritto il: ven apr 02, 2010 2:36 pm
Località: Tuscany (Italy)

Re: Mercatino delle pulci - Odessa

Messaggio da filo »

SergioV ha scritto:Continuo la discussione qui senza aprirne una nuova postando tre foto rubate oggi sulla vetrinetta dei badges
in un negozietto di antiquariato a Velikij Novgorod, ovviamente alla mia richiesta avete medaglie o ordini sovietici,
la risposta è stata: No è vietato [00060029

ma tanto non mollo... [256
Peccato :(
Ma nel calderone, qualche diamantuccio da prendere ci sarebbe.
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
Avatar utente
rocketscientist
Moderatore
Messaggi: 2252
Iscritto il: dom giu 17, 2007 10:59 am
Località: Piemonte

Re: Mercatino delle pulci - Odessa

Messaggio da rocketscientist »

filo ha scritto: Peccato :(
Ma nel calderone, qualche diamantuccio da prendere ci sarebbe.
Che occhio, filo! Io al massimo sono riuscito a vedere qualche zircone... [22050002
Avatar utente
Airon
Amministratore
Messaggi: 4947
Iscritto il: gio lug 09, 2009 7:37 pm

Re: Mercatino delle pulci - Odessa

Messaggio da Airon »

SergioV ha scritto: ovviamente alla mia richiesta avete medaglie o ordini sovietici,
la risposta è stata: No è vietato
Che poi io non ho capito il senso di questa legge...
Distintivi Zaristi SI!
Medaglie Zariste SI!
Ordini Zaristi SI!
Distintivi Sovietici SI!
Medaglie Sovietiche SI!
Ordini Sovietici NO!

[1334 Ma perchè?!
Avatar utente
SergioV
Messaggi: 2276
Iscritto il: sab ago 24, 2013 5:03 pm
Località: Sofia
Contatta:

Re: Mercatino delle pulci - Odessa

Messaggio da SergioV »

Airon ha scritto:
SergioV ha scritto: ovviamente alla mia richiesta avete medaglie o ordini sovietici,
la risposta è stata: No è vietato
Che poi io non ho capito il senso di questa legge...
Distintivi Zaristi SI!
Medaglie Zariste SI!
Ordini Zaristi SI!
Distintivi Sovietici SI!
Medaglie Sovietiche SI!
Ordini Sovietici NO!

[1334 Ma perchè?!
per il periodo zarista c'è tutto in vendita, c'era infatti una croce di San Giorgio non so se di terza o quarta classe
molto bella a 13000 rubli e altri distintivi monete e medaglie del periodo zarista
per quello sovietico solo i badge di poca importanza e le medaglie non importanti,
( mi ha proposto una commemorativa dei 30 anni della vittoria senza sospensione e una medaglia di zukhov post,
quelle supervietate sono proprio quelle inerenti alla seconda guerra mondiale, vedremo se tornando più volte magari si decide
a farmi vedere qualcosa di più interessante, tanto lo so che le vendono sotto banco come facevano una volta con i dischi dei Beatles [1530
Кто к нам с мечом придет тот от меча и погибнет
Avatar utente
filo
Moderatore
Messaggi: 6352
Iscritto il: ven apr 02, 2010 2:36 pm
Località: Tuscany (Italy)

Re: Mercatino delle pulci - Odessa

Messaggio da filo »

SergioV ha scritto: quelle supervietate sono proprio quelle inerenti alla seconda guerra mondiale, vedremo se tornando più volte magari si decide
a farmi vedere qualcosa di più interessante, tanto lo so che le vendono sotto banco come facevano una volta con i dischi dei Beatles [1530
Bravo, e la mia non è istigazione a delinquere ma è così che funziona, e tutto il mondo è paese. [110.gif
Quando il tipo sarà tranquillo e si fiderà, ti proporra sicuramente qualcosa sottobanco, perchè una volta fuori dal suo negozio, il rischio maggiore lo corri solo tu quando dovrai uscire dallo stato con gli oggetti.
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
Avatar utente
Airon
Amministratore
Messaggi: 4947
Iscritto il: gio lug 09, 2009 7:37 pm

Re: Mercatino delle pulci - Odessa

Messaggio da Airon »

filo ha scritto:
SergioV ha scritto: quelle supervietate sono proprio quelle inerenti alla seconda guerra mondiale, vedremo se tornando più volte magari si decide
a farmi vedere qualcosa di più interessante, tanto lo so che le vendono sotto banco come facevano una volta con i dischi dei Beatles [1530
Bravo, e la mia non è istigazione a delinquere ma è così che funziona, e tutto il mondo è paese. [110.gif
Quando il tipo sarà tranquillo e si fiderà, ti proporra sicuramente qualcosa sottobanco, perchè una volta fuori dal suo negozio, il rischio maggiore lo corri solo tu quando dovrai uscire dallo stato con gli oggetti.
Sergio mi raccomando stai attento perchè che non abbiamo voglia di andare a Black Dolphin a portarti le arance :D
Avatar utente
SergioV
Messaggi: 2276
Iscritto il: sab ago 24, 2013 5:03 pm
Località: Sofia
Contatta:

Re: Mercatino delle pulci - Odessa

Messaggio da SergioV »

Airon ha scritto:
filo ha scritto:
SergioV ha scritto: quelle supervietate sono proprio quelle inerenti alla seconda guerra mondiale, vedremo se tornando più volte magari si decide
a farmi vedere qualcosa di più interessante, tanto lo so che le vendono sotto banco come facevano una volta con i dischi dei Beatles [1530
Bravo, e la mia non è istigazione a delinquere ma è così che funziona, e tutto il mondo è paese. [110.gif
Quando il tipo sarà tranquillo e si fiderà, ti proporra sicuramente qualcosa sottobanco, perchè una volta fuori dal suo negozio, il rischio maggiore lo corri solo tu quando dovrai uscire dallo stato con gli oggetti.
Sergio mi raccomando stai attento perchè che non abbiamo voglia di andare a Black Dolphin a portarti le arance :D
hahaahah speriamo di no [256
Кто к нам с мечом придет тот от меча и погибнет
sven hassel
Messaggi: 332
Iscritto il: sab ago 26, 2006 4:30 pm
Località: Pieve di Cento (BO ) Emilia Romagna

Re: Mercatino delle pulci - Odessa

Messaggio da sven hassel »

Occhio che i ragazzi (Polizia e dintorni) del compagno Putin non sono sempre molto simpatici e delicati quando ti fermano!
Avatar utente
SergioV
Messaggi: 2276
Iscritto il: sab ago 24, 2013 5:03 pm
Località: Sofia
Contatta:

Re: Mercatino delle pulci - Odessa

Messaggio da SergioV »

sven hassel ha scritto:Occhio che i ragazzi (Polizia e dintorni) del compagno Putin non sono sempre molto simpatici e delicati quando ti fermano!
grazie Sven lo terrò a mente [264 non mi va di correre rischi inutili
Кто к нам с мечом придет тот от меча и погибнет
Rispondi