Forum. In riserva?

Tutte le discussioni a carattere generale relative alla Storia, Militaria e Collezionismo
Rispondi
Avatar utente
filo
Moderatore
Messaggi: 6352
Iscritto il: ven apr 02, 2010 2:36 pm
Località: Tuscany (Italy)

Forum. In riserva?

Messaggio da filo »

Parlo per me, naturalmente.

Nel tempo sono riuscito a farmi una buona collezione, di conseguenza il mio apporto di posts fotografici si è molto affievolito, e piano piano si fermerà quasi del tutto.
Purtroppo ancora molti utenti continuano a non mostrate niente, oppure osservano e basta, forse pensando che un forum vada avanti da solo, utilizzando il carbone come fonte energetica.

:arrow: http://www.rkka.it/forum/memberlist.php ... &start=150

Forse per ravvivare l'ambiente non ci resta che postare i pins commemorativi di Lenin che troviamo settimanalmente a pochi centesimi in tutti i mercatini? [256
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
Avatar utente
marc0076
Messaggi: 196
Iscritto il: mer ago 13, 2014 4:58 pm
Località: LECCO

Re: Forum. In riserva?

Messaggio da marc0076 »

Si vede che alcuni amici del forum o non hanno vaste collezioni o sono un po pigri..... [255
Avatar utente
filo
Moderatore
Messaggi: 6352
Iscritto il: ven apr 02, 2010 2:36 pm
Località: Tuscany (Italy)

Re: Forum. In riserva?

Messaggio da filo »

Già! Mi ero dimenticato di citare quelli che fanno discorsi inutili o che hanno solo secondi fini. 8-)
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
vix19
Messaggi: 782
Iscritto il: ven mar 15, 2013 7:44 pm

Re: Forum. In riserva?

Messaggio da vix19 »

filo ha scritto:Parlo per me, naturalmente.

Nel tempo sono riuscito a farmi una buona collezione, di conseguenza il mio apporto di posts fotografici si è molto affievolito, e piano piano si fermerà quasi del tutto.
Purtroppo ancora molti utenti continuano a non mostrate niente, oppure osservano e basta, forse pensando che un forum vada avanti da solo, utilizzando il carbone come fonte energetica.

:arrow: http://www.rkka.it/forum/memberlist.php ... &start=150

Forse per ravvivare l'ambiente non ci resta che postare i pins commemorativi di Lenin che troviamo settimanalmente a pochi centesimi in tutti i mercatini? [256
A pochi centesimi non si trova più niente, sono fuori uso come il carbone [17
Avatar utente
Gefr. Maybach
Messaggi: 838
Iscritto il: dom mag 06, 2012 12:22 am

Re: Forum. In riserva?

Messaggio da Gefr. Maybach »

Per quanto riguarda gli ultimi mesi, penso che Filo abbia ragione...
Anche se, trattandosi di estate, ci sta che non tutti abbiano occasione di collegarsi, postare, o fare interventi mirati e sostenuti da valide "pezze d'appoggio" (le proprie...biblioteche [icon_246 ).

Parlo per me, perchè ogni volta che presento qualche pezzo della mia collezione, tra fotografarlo nel modo corretto, esporlo, metterlo su un manichino, studiarne la descrizione adatta [50 e condividerla, postandola sul forum, mi ci vuole un paio di giorni....
E, si sa, tra famiglia, lavoro e impegni vari.....

Poi, se per rendersi..."visibili" basta commentare qualsiasi cosa così, un po' a casaccio.....vabbè... [17
Però non so che senso abbia.... [1334
Avatar utente
rocketscientist
Moderatore
Messaggi: 2252
Iscritto il: dom giu 17, 2007 10:59 am
Località: Piemonte

Re: Forum. In riserva?

Messaggio da rocketscientist »

Anche la splendida parentesi internazionalista di qualche mese fa sembra essersi affievolita...
Regaleco
Amministratore
Messaggi: 2797
Iscritto il: dom ago 07, 2011 3:45 pm

Re: Forum. In riserva?

Messaggio da Regaleco »

Non dirlo a me che per una ricerca impiego mesi....il periodo vacanziero poi non aiuta. Comunque ognuno è libero di fare ciò che vuole, se si vuole portare il proprio contributo ben venga, nessuno deve senirsi obbligato. Condivido però quanto detto da Filo sui post non costruttivi e/o con doppio fine. Siamo qui per aiutare, commentare e presentare i nostri pezzi ma non per farci prendere in giro.
Avatar utente
filo
Moderatore
Messaggi: 6352
Iscritto il: ven apr 02, 2010 2:36 pm
Località: Tuscany (Italy)

Re: Forum. In riserva?

Messaggio da filo »

Dalle risposte avute sino ad adesso si capisce quello che intendo, e quale è la reale forza lavoro del forum... :cry:
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
Avatar utente
filo
Moderatore
Messaggi: 6352
Iscritto il: ven apr 02, 2010 2:36 pm
Località: Tuscany (Italy)

Re: Forum. In riserva?

Messaggio da filo »

rocketscientist ha scritto:Anche la splendida parentesi internazionalista di qualche mese fa sembra essersi affievolita...
Normale, per questo che dobbiamo contare solo su noi stessi,
ed è anche per questo, che è il momento di chiedere a gran voce che qualche utente silente si decida ad intervenire, e se gli piace questo unico forum Italiano, e comprenda anche che va aiutato nei momenti di stanca.
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
Avatar utente
128VAM
Messaggi: 340
Iscritto il: mer mag 16, 2012 4:48 pm
Località: Rovigo

Re: Forum. In riserva?

Messaggio da 128VAM »

Ciao a tutti,
Da parte mia seguo il forum sempre con grande interesse, anche se non posso contribuire più di tanto visto la scarsa consistenza dei pezzi messi fin'ora in collezione.
Ho inoltre il PC di casa fuori uso da vari mesi. Mi arrangio con lo Smart Phone e sbirciando dal PC del lavoro.
Una cosa vorrei però far notare che potrebbe mettere in difficoltà alcuni utenti me compreso, ci sono stati nei mesi scorsi molti post , anche di notevole interesse, fatti tutti in inglese.
Esorterei almeno gli utenti italiani ad inserire la traduzione.

Un abbraccio.
Avatar utente
filo
Moderatore
Messaggi: 6352
Iscritto il: ven apr 02, 2010 2:36 pm
Località: Tuscany (Italy)

Re: Forum. In riserva?

Messaggio da filo »

128VAM ha scritto: anche se non posso contribuire più di tanto visto la scarsa consistenza dei pezzi messi fin'ora in collezione.
Non sono daccordo, ed è proprio questo un pensiero comune di molti, non esistono almeno per me pezzi scarsi, tutto è piacevole e utile, altrimenti ad esempio postare una Stella Rossa di tre milioni fine anni 50, sarebbe come dire; vista una viste tutte? E invece no, il seriale è sempre unico, la profondità e la posizione del marchio della zecca non è mai la stessa, e cosa più importante si contribuisce al database del forum.
POSTARE! POSTARE! Senza remore.
128VAM ha scritto:Una cosa vorrei però far notare che potrebbe mettere in difficoltà alcuni utenti me compreso, ci sono stati nei mesi scorsi molti post , anche di notevole interesse, fatti tutti in inglese.
Esorterei almeno gli utenti italiani ad inserire la traduzione.
Pienamente daccordo per la doppia traduzione da parte degli Italiani [264 Ma non bisogna scoraggiarsi però, ricorda che io non conosco l'Inglese, e volere è potere, con l'ausilio di un buon traduttore ;)
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
Avatar utente
SergioV
Messaggi: 2276
Iscritto il: sab ago 24, 2013 5:03 pm
Località: Sofia
Contatta:

Re: Forum. In riserva?

Messaggio da SergioV »

se non ricordo male ho ancora altre medaglie da postare, fotografate qualche mese fa
con il famoso sfondo tanto amato da filo [icon_246
come posso integro..
Кто к нам с мечом придет тот от меча и погибнет
Avatar utente
GC*
Moderatore
Messaggi: 2269
Iscritto il: sab set 22, 2012 3:39 pm

Re: Forum. In riserva?

Messaggio da GC* »

Io purtroppo causa esaurimento dei pezzi mancanti alla mia collezione comprabili a poco prezzo e causa spese trasloch(i) mi sono quasi fermato :cry: :cry:

Ho però in serbo una ricerchina che secondo me potrebbe essere il momento di buttare in pubblica.. .. .. .. [256
Avatar utente
filo
Moderatore
Messaggi: 6352
Iscritto il: ven apr 02, 2010 2:36 pm
Località: Tuscany (Italy)

Re: Forum. In riserva?

Messaggio da filo »

GC* ha scritto:Io purtroppo causa esaurimento dei pezzi mancanti alla mia collezione comprabili a poco prezzo e causa spese trasloch(i) mi sono quasi fermato :cry: :cry:

Ho però in serbo una ricerchina che secondo me potrebbe essere il momento di buttare in pubblica.. .. .. .. [256
Non ho mai pensato che i soliti noti si siano seduti, giustamente le pause sono fisiologiche, a meno che uno sia un collezionista venditore dalle cui mani transita molto materiale, e può postarlo in modo continuativo.
Il mio pensiero è più che altro una speranza, rivolta agli utenti che non partecipano proprio mai, e esortarli a non essere solo delle semplici sanguisughe, che succhiano informazioni senza regalare nulla in cambio, e far capire che alla lunga senza partecipazione tutto può anche finire...
art_5421_2_fine_rai.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
Avatar utente
filo
Moderatore
Messaggi: 6352
Iscritto il: ven apr 02, 2010 2:36 pm
Località: Tuscany (Italy)

Re: Forum. In riserva?

Messaggio da filo »

Per cominciare anche un semplice saluto nelle stanza delle presentazioni sarebbe una cosa gradita.
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
Avatar utente
Dom
Messaggi: 1206
Iscritto il: ven feb 25, 2011 3:09 pm

Re: Forum. In riserva?

Messaggio da Dom »

filo ha scritto:
Forse per ravvivare l'ambiente non ci resta che postare i pins commemorativi di Lenin che troviamo settimanalmente a pochi centesimi in tutti i mercatini? [256
Of course [257
P1020662.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
128VAM
Messaggi: 340
Iscritto il: mer mag 16, 2012 4:48 pm
Località: Rovigo

Re: Forum. In riserva?

Messaggio da 128VAM »

[264 :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
filo
Moderatore
Messaggi: 6352
Iscritto il: ven apr 02, 2010 2:36 pm
Località: Tuscany (Italy)

Re: Forum. In riserva?

Messaggio da filo »

Dom ha scritto:
filo ha scritto:
Forse per ravvivare l'ambiente non ci resta che postare i pins commemorativi di Lenin che troviamo settimanalmente a pochi centesimi in tutti i mercatini? [256
Of course [257
Sfida raccolta [278 [264 :arrow: http://www.rkka.it/forum/viewtopic.php?f=36&t=29188
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
Avatar utente
plinio
Moderatore
Messaggi: 726
Iscritto il: mer set 03, 2008 6:03 pm
Località: Trieste
Contatta:

Re: Forum. In riserva?

Messaggio da plinio »

filo ha scritto:
GC* ha scritto:Io purtroppo causa esaurimento dei pezzi mancanti alla mia collezione comprabili a poco prezzo e causa spese trasloch(i) mi sono quasi fermato :cry: :cry:

Ho però in serbo una ricerchina che secondo me potrebbe essere il momento di buttare in pubblica.. .. .. .. [256
Non ho mai pensato che i soliti noti si siano seduti, giustamente le pause sono fisiologiche, a meno che uno sia un collezionista venditore dalle cui mani transita molto materiale, e può postarlo in modo continuativo.
Il mio pensiero è più che altro una speranza, rivolta agli utenti che non partecipano proprio mai, e esortarli a non essere solo delle semplici sanguisughe, che succhiano informazioni senza regalare nulla in cambio, e far capire che alla lunga senza partecipazione tutto può anche finire...
art_5421_2_fine_rai.jpg

Filo che fai, mi plagi l'avatar di Facebook?????? [1535

Plinio
Avatar utente
filo
Moderatore
Messaggi: 6352
Iscritto il: ven apr 02, 2010 2:36 pm
Località: Tuscany (Italy)

Re: Forum. In riserva?

Messaggio da filo »

plinio ha scritto:
filo ha scritto: tutto può anche finire...
Filo che fai, mi plagi l'avatar di Facebook?????? [1535

Plinio

Per rimediare vuoi che ti dia l'amicizia? :D
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
Avatar utente
plinio
Moderatore
Messaggi: 726
Iscritto il: mer set 03, 2008 6:03 pm
Località: Trieste
Contatta:

Re: Forum. In riserva?

Messaggio da plinio »

filo ha scritto:Per rimediare vuoi che ti dia l'amicizia? :D
Persavo di averla; però fammici pensare, di inquietante ho già Andrea58 ...

Plinio
Avatar utente
Ericfg
Messaggi: 268
Iscritto il: mer ago 21, 2013 3:17 pm
Località: Napoli (USA)

Re: Forum. In riserva?

Messaggio da Ericfg »

I haven't posted much of late because I have just about all that is available in my budget. Maybe a few badges here and there.
I also haven't posted much because all of my collection has been seen before.
But recently I have looking at military badges of Eastern Bloc nations, especially the ones that are so similar to the Soviet designs. I think those are my focus right now.
.
Non ho annunciato la gran parte di tardi perché ho quasi tutto che è disponibile nel mio bilancio. Forse alcuni distintivi qui e là.
Anche non ho annunciato molto perché tutta la mia raccolta è stata vista prima.
Ma recentemente ho guardante dei distintivi militari di nazioni di Paesi dell'Est, particolarmente questi che sono così simili ai progetti dei soviet. Penso che quelli sono il mio centro subito.
Grazie, Eric.
Rispondi