falsi e co.

Tutte le discussioni a carattere generale relative alla Storia, Militaria e Collezionismo
Rispondi
strelok
Messaggi: 7
Iscritto il: mar ago 30, 2016 10:11 pm

falsi e co.

Messaggio da strelok »

buonasera a tutti, volevo sapere se esistono falsi e riproduzioni delle parti di equipaggiamento sovietiche ( esclusi fregi medaglie o cartaceo) più semplici, ad esempio zaini, borracce, cinture, bengala ecc POST WW2
spero di non aver sbagliato stanza
Avatar utente
Airon
Amministratore
Messaggi: 4947
Iscritto il: gio lug 09, 2009 7:37 pm

Re: falsi e co.

Messaggio da Airon »

Ciao Strelok.
E' possibile ma forse non per gli oggetti più comuni e poco costosi.
Per quanto mi riguarda non ti saprei dare informazioni più precise se non quelle che mi sono capitate.
Per esempio: ultimamente mi sono imbattuto in dei bottoni M46 da generale falsi
strelok
Messaggi: 7
Iscritto il: mar ago 30, 2016 10:11 pm

Re: falsi e co.

Messaggio da strelok »

ok, grazie
Avatar utente
andrej
Moderatore
Messaggi: 1245
Iscritto il: sab dic 24, 2005 3:49 pm

Re: falsi e co.

Messaggio da andrej »

Più che falsi veri e propri possiamo trovare dei capi e degli equipaggiamenti la cui produzione è rimasta inalterata nel corso degli anni '90.
Ad esempio avrei dei dubbi con majke, telnjashke, baschi VDV e MorPekhota. Si tratta di capi la cui produzione è continuata senza soluzione di continuità fino a pochi anni fà. Come fare se l'etichetta non c'è più o non si legge l'anno di produzione.
Stesso problema con le uniformi in mimetismo butan: una uniforme introdotta negli ultimi 4-5 anni di vita dell'Unione, ma come distinguere con certezza fra una butan sovietica (pre 1991) ed una russa o ucraina dei primi anni '90?

Che io sappia le uniche "repliche" riguardano il mimetismo klmk (Guardie di Frontiera), forse il kzs e sicuramente il copricapo "panama" per climi caldi.
Мы строим БАМ, БАМ строит нас!
Rispondi