Ultimi arrivi

Tutte le discussioni a carattere generale relative alla Storia, Militaria e Collezionismo
Rispondi
Avatar utente
GC*
Moderatore
Messaggi: 2269
Iscritto il: sab set 22, 2012 3:39 pm

Ultimi arrivi

Messaggio da GC* »

Come alcuni di voi avranno notato, da qualche tempo sono stato un po' assente dal forum. A di impegni e spostamenti, collezione sempre tragicamente acquartierata in un'altra nazione etc etc.

Mò però sono tornato! E n questi mesi di materiale ne ho accumulato un bel po'. Qui un assaggio. 8 nazioni, più di 50 anni di storia ed in particolare un pezzo tra questi (quello che non sospettereste mai) che è veramente da museo e che ho cercato invano per anni (e che ho pensato non avrei mai trovato). All'appello mancano pezzi Yugo, Cubani, Polacchi e Spagnoli che sono in arrivo.

Già con questi però non so da dove cominciare a postare.. [151

IMG_2708.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
128VAM
Messaggi: 340
Iscritto il: mer mag 16, 2012 4:48 pm
Località: Rovigo

Re: Ultimi arrivi

Messaggio da 128VAM »

[1495 tanta roba !!!
Avatar utente
komsomol
Moderatore
Messaggi: 1439
Iscritto il: mar mar 18, 2014 10:54 pm

Re: Ultimi arrivi

Messaggio da komsomol »

I love this!!! [278
Avatar utente
filo
Moderatore
Messaggi: 6352
Iscritto il: ven apr 02, 2010 2:36 pm
Località: Tuscany (Italy)

Re: Ultimi arrivi

Messaggio da filo »

Di solito, anche inconsciamente, si tende a mettere gli oggetti più importanti centralmente, sbaglio?
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
Avatar utente
GC*
Moderatore
Messaggi: 2269
Iscritto il: sab set 22, 2012 3:39 pm

Re: Ultimi arrivi

Messaggio da GC* »

Grazie e tutti!
filo ha scritto: Di solito, anche inconsciamente, si tende a mettere gli oggetti più importanti centralmente, sbaglio?
Non sbagli nell'intenzione..nel senso che stavo per mettere al centro i famoso pezzo da museo! - ma poi, intuendo che sarebbe stato troppo facile, l'ho spostato. Quella minuteria ammaccata al centro però è comunque un pezzo rarissimo. Con una storia molto tenebrosa.. Sto facendo le foto di ogni pezzo, mettendo in piedi le ricerche e ammassando materiale fotografico per presentare il tutto insieme. Tutti impazienti?! [17
Avatar utente
filo
Moderatore
Messaggi: 6352
Iscritto il: ven apr 02, 2010 2:36 pm
Località: Tuscany (Italy)

Re: Ultimi arrivi

Messaggio da filo »

GC* ha scritto: Tutti impazienti?! [17
Tutti non lo so, ma io di certo [73

Non sarà per caso proprio quello dell'Afganistan?
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
Avatar utente
GC*
Moderatore
Messaggi: 2269
Iscritto il: sab set 22, 2012 3:39 pm

Re: Ultimi arrivi

Messaggio da GC* »

filo ha scritto: Non sarà per caso proprio quello dell'Afganistan?
Ti tengo un po' in sospeso per oggi, perché sto finendo una ricerchina Yugoslava che intendo pubblicare insieme con gli aggiornamenti appena postati sulla mia collezione bellica e post-bellica. Ma domani svelerò l'arcano..e nessuno di voi ci crederà! [256 [278
Avatar utente
andrej
Moderatore
Messaggi: 1245
Iscritto il: sab dic 24, 2005 3:49 pm

Re: Ultimi arrivi

Messaggio da andrej »

E scoprirono che il fregio più raro di tutti era in realtà quella da ufficiale della Milizia, fregio in due pezzi prodotto solamente per 6 mesi nel 1986 in un piccolo stabilimento delle paludi di Pripjat!
Мы строим БАМ, БАМ строит нас!
Avatar utente
GC*
Moderatore
Messaggi: 2269
Iscritto il: sab set 22, 2012 3:39 pm

Re: Ultimi arrivi

Messaggio da GC* »

andrej ha scritto: E scoprirono che il fregio più raro di tutti era in realtà quella da ufficiale della Milizia, fregio in due pezzi prodotto solamente per 6 mesi nel 1986 in un piccolo stabilimento delle paludi di Pripjat!
E anche tu, come filo, c'hai preso..ma non c'hai preso! [17
Fregio da ufficiale della milizia da parata effettivamente a due pezzi (che occhio!). Prodotto per un periodo molto limitato, poco conosciuto e poco discusso. Ne parlerò con un posto a dovere. Filo ha centrato il piccolo gioiellino Ungherese che sarà anch'esso discusso con dovizia di particolari.. ma nonostante i vostri occhi di falco, la caccia al raro, rarissimo pezzo da museo rimane aperta! Prima che lo posti domani la gara continua! [chick
Avatar utente
Airon
Amministratore
Messaggi: 4947
Iscritto il: gio lug 09, 2009 7:37 pm

Re: Ultimi arrivi

Messaggio da Airon »

Il triangolo no, non l'avevano considerato?!
Anche l'aquilotto nella riga in fondo è davvero tres joli
Avatar utente
GC*
Moderatore
Messaggi: 2269
Iscritto il: sab set 22, 2012 3:39 pm

Re: Ultimi arrivi

Messaggio da GC* »

Ebbene sì..non h ancora postato il famoso pezzo da museo. Ho pensato di tirare questa piccola competizione ancora un po' per il lungo.. anche se, non darò ulteriori indizi, ma direi che ci siamo quasi...
Per togliere di mezzo alcuni sospetti mi metterò ora a postare in dettaglio alcuni fregi della foto precedente.

Ma permettetemi di aggiungere l'ultima carrellata di arrivi degli scorsi mesi mai postati. Un bel po' di aquile polacche (alcune modelli rari) e..e..
IMG_2826.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
GC*
Moderatore
Messaggi: 2269
Iscritto il: sab set 22, 2012 3:39 pm

Re: Ultimi arrivi

Messaggio da GC* »

E mò do l'ultimo colpo di "teasing" a tutti voi..
Gli ultimi due arrivi del mese, che si aggiungono ai tanti pezzi che devo ancora discutere. Ma ve li faccio sudare! [255
Anche se adesso prometto sul serio. Il "pezzo da museo" incluso tra quelli prima postati arriva con tutta la sua storia domani [278

-

And here I'm "teasing" you a bit more at last..
The latest arrivals for this month, which get stacked up the many pieces I still need to discuss. But I'm making you sweat for them! [255
Although I promise, solemnly, that the "museum piece" included in the many badges above posted will be revealed to you all tomorrow, alongside its very fascinating story.

IMG_2886.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
GC*
Moderatore
Messaggi: 2269
Iscritto il: sab set 22, 2012 3:39 pm

Re: Ultimi arrivi

Messaggio da GC* »

Non sono nemmeno riuscito a postare tutti i pezzi arrivati nelle tornate precedenti..che già un'altra infornata (anche stavolta con un pezzo davvero museale, nuovamente comprato a un decimo del suo valore) giunge a rinfoltire i ranghi della mia collezione!..
IMG_3510.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
filo
Moderatore
Messaggi: 6352
Iscritto il: ven apr 02, 2010 2:36 pm
Località: Tuscany (Italy)

Re: Ultimi arrivi

Messaggio da filo »

GC* ha scritto: un'altra infornata (anche stavolta con un pezzo davvero museale, nuovamente comprato a un decimo del suo valore)
Questa volta non mi freghi, stò zitto [256
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
Avatar utente
GC*
Moderatore
Messaggi: 2269
Iscritto il: sab set 22, 2012 3:39 pm

Re: Ultimi arrivi

Messaggio da GC* »

filo ha scritto: Questa volta non mi freghi, stò zitto [256
Potevi dire, questa volta non mi freGI [17 [17
Avatar utente
GC*
Moderatore
Messaggi: 2269
Iscritto il: sab set 22, 2012 3:39 pm

Re: Ultimi arrivi

Messaggio da GC* »

Il fatto che lavoro e vita m'abbiano tenuto lontani dal forum, non significa che non abbia trovato il tempo di arrabattare qualcosa nell'ultimo mese.. [110.gif
IMG_8856.jpg
Cuba aumenta il suo spessore nella mia collezione, un rarissimo fregio di produzione Yugoslava per generali Albanesi anni '40, un fregio centrale da ufficiale VVS WWII, uno VMF WWII, una certa rondella che potrebbe rivelare sorprese, un ricamo da generale anni '80..e poi lo Yemen, la Russia, il Kazakhstan e l'Uzbekistan...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
filo
Moderatore
Messaggi: 6352
Iscritto il: ven apr 02, 2010 2:36 pm
Località: Tuscany (Italy)

Re: Ultimi arrivi

Messaggio da filo »

GC* ha scritto:Il fatto che lavoro e vita m'abbiano tenuto lontani dal forum, non significa che non abbia trovato il tempo di arrabattare qualcosa nell'ultimo mese.. [110.gif

La chitarra? [255
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
Avatar utente
GC*
Moderatore
Messaggi: 2269
Iscritto il: sab set 22, 2012 3:39 pm

Re: Ultimi arrivi

Messaggio da GC* »

filo ha scritto: La chitarra? [255
Volevo attrarre un po' l'attenzione che sennò qua con si fregi dopo un po scasso anche i mar.. [256

Anche lei è rossa fiammeggiante se interessa e riposa in un abitino porpora cardinalizio [73
Regaleco
Amministratore
Messaggi: 2797
Iscritto il: dom ago 07, 2011 3:45 pm

Re: Ultimi arrivi

Messaggio da Regaleco »

Moooolto curioso di vedere il fregio mongolo! Sembra anche vecchiotto. [22050002
Avatar utente
GC*
Moderatore
Messaggi: 2269
Iscritto il: sab set 22, 2012 3:39 pm

Re: Ultimi arrivi

Messaggio da GC* »

Regaleco ha scritto: Moooolto curioso di vedere il fregio mongolo! Sembra anche vecchiotto. [22050002
Purtroppo è la versione anni '60 in metallo leggero. Magari avessi messo le mani su uno di quelli anni '50 in ottone o su una stella smaltata pre-bellica/bellica. :cry:
Non mi lamento comunque! Quel fregio e gli altri due mongoli che gli stanno di fianco sono i primi pezzi mongoli che possiedo. E' probabilmente una dele ultime 2/3 nazione di quelle che intendo coprire che mi mancava.. (questo perché, SPOLIER ALERT, Babbo Natale mi porterà una lunga serie di mezzi Africani ed Asiatici che spero vi interesseranno! [256 ).

Torno dalla mia collezione tra 5 giorni e prometto foto individuali dei pezzi più interessanti!
Avatar utente
filo
Moderatore
Messaggi: 6352
Iscritto il: ven apr 02, 2010 2:36 pm
Località: Tuscany (Italy)

Re: Ultimi arrivi

Messaggio da filo »

Sarò monotono, ma io vorrei vedere questi prima possibile [73
GC.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
Avatar utente
komsomol
Moderatore
Messaggi: 1439
Iscritto il: mar mar 18, 2014 10:54 pm

Re: Ultimi arrivi

Messaggio da komsomol »

Really neat group! I'm jealous about some cuban badges. The 1993 general badge is a curiosity...
Rispondi