MILITALIA NOVEMBRE 2017

Tutte le discussioni a carattere generale relative alla Storia, Militaria e Collezionismo
sven hassel
Messaggi: 332
Iscritto il: sab ago 26, 2006 4:30 pm
Località: Pieve di Cento (BO ) Emilia Romagna

MILITALIA NOVEMBRE 2017

Messaggio da sven hassel »

Visto che la data si avvicina e il tema ci appassiona tutti. dove sarà allocato il nostro stand e chi pensa di poter essere presente?
Avatar utente
Airon
Amministratore
Messaggi: 4947
Iscritto il: gio lug 09, 2009 7:37 pm

Re: MILITALIA NOVEMBRE 2017

Messaggio da Airon »

Ciao,

metteremo quanto prima la piantina.
Di mia conoscenza, presenti:
Airon, Regaleco, Andrej, Andrea58, Plinio e gli amici del Museo della Guerra Fredda di Chiusaforte (4 persone).
sven hassel
Messaggi: 332
Iscritto il: sab ago 26, 2006 4:30 pm
Località: Pieve di Cento (BO ) Emilia Romagna

Re: MILITALIA NOVEMBRE 2017

Messaggio da sven hassel »

Per caso si sa con quali uniformi saranno presenti chi può vestirsi?
Era per evitare doppioni se riesco a venire. [0008024
Regaleco
Amministratore
Messaggi: 2797
Iscritto il: dom ago 07, 2011 3:45 pm

Re: MILITALIA NOVEMBRE 2017

Messaggio da Regaleco »

RKKA sarà presente con il proprio stand in condivisione con il Museo sulla Guerra Fredda di Chiusaforte (Udine). Oltre al solito spazio espositivo, quest'anno entrambe le organizzazioni prenderanno parte all'allestimento della mostra nel padiglione centrale che vedrà esposte uniformi e decorazioni del periodo della Guerra Fredda.
Avatar utente
Airon
Amministratore
Messaggi: 4947
Iscritto il: gio lug 09, 2009 7:37 pm

Re: MILITALIA NOVEMBRE 2017

Messaggio da Airon »

stand.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
plinio
Moderatore
Messaggi: 726
Iscritto il: mer set 03, 2008 6:03 pm
Località: Trieste
Contatta:

Re: MILITALIA NOVEMBRE 2017

Messaggio da plinio »

Sven, vestiti a tua scelta: tra i due busti al nostro stand, quelli della mostra tematica e i rievocatori di divise ne avremo tante che qualche doppione ci scapperà.
Magari vestiti da VoPo, se poi hai manganello e manette organizziamo qualche scenetta simpatica [17

Plinio
sven hassel
Messaggi: 332
Iscritto il: sab ago 26, 2006 4:30 pm
Località: Pieve di Cento (BO ) Emilia Romagna

Re: MILITALIA NOVEMBRE 2017

Messaggio da sven hassel »

Vedo quello che è più accettabile come insieme e decoroso da portare (sono incerto al momento tra la Wasserschuzt polizei e il classico Polizei). Purtroppo niente manette o manganello (ho solo quello da MP AMERICANO)
Certo che siamo abbastanza distanti dal padiglione centrale.

P.S. Il problema principale per entrambe le divise è non essere in possesso di berretti portabili visto il mio testone.
Serve per caso rifornimento di alcolici? [0008024
Avatar utente
plinio
Moderatore
Messaggi: 726
Iscritto il: mer set 03, 2008 6:03 pm
Località: Trieste
Contatta:

Re: MILITALIA NOVEMBRE 2017

Messaggio da plinio »

sven hassel ha scritto:Serve per caso rifornimento di alcolici? [0008024
Tu porta pure, tanto non andrà a male [17

Plinio
sven hassel
Messaggi: 332
Iscritto il: sab ago 26, 2006 4:30 pm
Località: Pieve di Cento (BO ) Emilia Romagna

Re: MILITALIA NOVEMBRE 2017

Messaggio da sven hassel »

Direi che sarò un semplice MEISTER della Wasserschutzpolizei (senza berretto che non ho).
Poi chiamo il "maestro" Plinio per alcune domande per essere coerente.
Mi sarebbe piaciuta la giacca da ufficiale dell Grenzbrigade Kusten ma avendo preso 2 kg ultimamente faccio fatica a chiudere l'ultimo bottone.
Avatar utente
andrej
Moderatore
Messaggi: 1245
Iscritto il: sab dic 24, 2005 3:49 pm

Re: MILITALIA NOVEMBRE 2017

Messaggio da andrej »

Oggi siamo partiti di buona mattina dai confini orientali dell'impero per portarci a Novegro. Obiettivo finale: allestimento della Mostra Tematica "La Guerra Fredda", organizzata interamente da Rkka.it e dal Museo della Guerra Fredda di Chiusaforte.
In avanscoperta avanza Airon ed il sottoscritto, seguiti dai ragazzi del Museo. L'avvicinamento si svolge senza intoppi ed alle 10:00 possiamo ricongiungerci nei pressi dell'obiettivo con Regaleco, Plinio ed il famigerato Andrea58.
Celermente e con giudizio tutti i partecipanti all'impresa si lanciano all'assalto delle vetrine da sistemare: chi avvita manichini, chi lancia elmetti, chi si arma di vanghette e buffetterie, tutti uniti verso la Vittoria (ahimè, è solo retorica, non si tratta di una cortese pulzella!).

Ma ecco, proprio durante i preparativi, che le intriganti spie della reazione si insinuano fra noi!
Prima di venir ridotte a mal partito sono in grado di scattare alcune istantanee...
IMG-20171103-WA0001.jpg
IMG-20171103-WA0000.jpg

Se siete sopravvissuti al mare di sciocchezze che ho scritto non mi resta che dirvi...

...vi aspettiamo numerosi nel nostro Stand e presso la Mostra Tematica!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Мы строим БАМ, БАМ строит нас!
Avatar utente
Airon
Amministratore
Messaggi: 4947
Iscritto il: gio lug 09, 2009 7:37 pm

Re: MILITALIA NOVEMBRE 2017

Messaggio da Airon »

Webp.net-resizeimage (1).jpg
Webp.net-resizeimage.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Airon
Amministratore
Messaggi: 4947
Iscritto il: gio lug 09, 2009 7:37 pm

Re: MILITALIA NOVEMBRE 2017

Messaggio da Airon »

imageedit_1_8972452480.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
GC*
Moderatore
Messaggi: 2269
Iscritto il: sab set 22, 2012 3:39 pm

Re: MILITALIA NOVEMBRE 2017

Messaggio da GC* »

FANTASTICO!!! [278 [278 [278

Ma..chi è il propietario della bandiera GPU??
Lapa
Messaggi: 1045
Iscritto il: sab apr 27, 2013 10:52 pm

Re: MILITALIA NOVEMBRE 2017

Messaggio da Lapa »

GC* ha scritto:...Ma..chi è il propietario della bandiera GPU??
... and could we have some pictures of the other side, please? [73
Avatar utente
Airon
Amministratore
Messaggi: 4947
Iscritto il: gio lug 09, 2009 7:37 pm

Re: MILITALIA NOVEMBRE 2017

Messaggio da Airon »

rsz_1509877644007.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Airon
Amministratore
Messaggi: 4947
Iscritto il: gio lug 09, 2009 7:37 pm

Re: MILITALIA NOVEMBRE 2017

Messaggio da Airon »

rsz_20171105_114435.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
filo
Moderatore
Messaggi: 6352
Iscritto il: ven apr 02, 2010 2:36 pm
Località: Tuscany (Italy)

Re: MILITALIA NOVEMBRE 2017

Messaggio da filo »

l'hai preso?
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
Avatar utente
Airon
Amministratore
Messaggi: 4947
Iscritto il: gio lug 09, 2009 7:37 pm

Re: MILITALIA NOVEMBRE 2017

Messaggio da Airon »

Yes
Avatar utente
filo
Moderatore
Messaggi: 6352
Iscritto il: ven apr 02, 2010 2:36 pm
Località: Tuscany (Italy)

Re: MILITALIA NOVEMBRE 2017

Messaggio da filo »

Airon ha scritto:Yes
[264
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
Avatar utente
filo
Moderatore
Messaggi: 6352
Iscritto il: ven apr 02, 2010 2:36 pm
Località: Tuscany (Italy)

Re: MILITALIA NOVEMBRE 2017

Messaggio da filo »

Ottimo reportage, questa volta, la vodka doveva essere proprio di prima qualità [255 [255 [255
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
Regaleco
Amministratore
Messaggi: 2797
Iscritto il: dom ago 07, 2011 3:45 pm

Re: MILITALIA NOVEMBRE 2017

Messaggio da Regaleco »

La vodka e i gurken non sono mancati Filo.
Come accade ormai da diverse edizioni, anche quest'anno il nostro forum si è presentato in forze alla Fiera "MIlitalia" di Novegro. Oltre al solito stand promozionale, abbiamo raccolto l'invito da parte di Mirco (nostro utente ma anche organizzatore dell'evento) ad allestire completamente lo spazio espositivo della mostra del padiglione centrale, che quest'anno aveva come tema la "Guerra Fredda". Con uno sforzo non indifferente da parte nostra e grazie al gemellaggio con il Museo della Guerra Fredda di Chiusaforte (qui il loro contatto facebook), che si è occupato della parte "NATO" della mostra, abbiamo presentato più di 20 uniformi e diverse decorazioni e materiale inerente il periodo che va dal primo dopoguerra fino alla fine degli anni '80.
E' stata un'esperienza per me esaltante e impegnativa, ringrazio e ammiro tutti quelli che l'hanno resa possibile,
Nei prossimi giorni caricheremo un tour virtuale del padiglione che ci ha ospitato per consentire a tutti di vedere il materiale esposto.

L'edizione di quest'anno è stata ricca di sorprese, la presenza di due nuovi espositori stranieri con parecchio materiale "Patto di Varsavia" ha subito suscitato grosso interesse, ed anche alcuni commercianti italiani hanno presentato un po' di decorazioni sovietiche.
Dopo Airon, che si è accaparrato un bel distintivo "diplomatico", anche io aggiungo il bottino dei miei acquisti, con la promessa di postare foto piu' dettagliate nelle rispettive sezioni del forum.
20171107_011649.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
filo
Moderatore
Messaggi: 6352
Iscritto il: ven apr 02, 2010 2:36 pm
Località: Tuscany (Italy)

Re: MILITALIA NOVEMBRE 2017

Messaggio da filo »

Regaleco ha scritto:La vodka e i gurken non sono mancati Filo.
anche io aggiungo il bottino dei miei acquisti, con la promessa di postare foto piu' dettagliate nelle rispettive sezioni del forum.


Eppur si muove! [73 Finalmente, delle novità interessanti, ne sono felice, per te, e per me [278
Anticipando-ti, mi viene di affermare che l'"uovo" MVD, non mi convince per niente, (elsa e impugnatura, tutta la spada), speriamo che mi sbaglio e che sia solo colpa della scarsa luce.
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
Regaleco
Amministratore
Messaggi: 2797
Iscritto il: dom ago 07, 2011 3:45 pm

Re: MILITALIA NOVEMBRE 2017

Messaggio da Regaleco »

Punto tutto sul mio ovetto! Spero che passi l'esame "Filo" visto che sei parecchio esperto su questi badge.
Per il resto qualcosa si è mosso davvero quest'anno, vedere due tesserini personali, uno MVD e uno HKVD (seppur del primo dopoguerra), su un banco italiano mi ha fatto piacere.
Appuntamento a stasera nella sezione "distintivi" [17
Avatar utente
filo
Moderatore
Messaggi: 6352
Iscritto il: ven apr 02, 2010 2:36 pm
Località: Tuscany (Italy)

Re: MILITALIA NOVEMBRE 2017

Messaggio da filo »

Ho bene, ma possibilmente non in nottata, che mi devo alzare alle cinque [110.gif
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
Avatar utente
SergioV
Messaggi: 2276
Iscritto il: sab ago 24, 2013 5:03 pm
Località: Sofia
Contatta:

Re: MILITALIA NOVEMBRE 2017

Messaggio da SergioV »

Complimenti ragazzi e grazie per il piccolo reportage [278
Кто к нам с мечом придет тот от меча и погибнет
Rispondi