Fiera di Bologna 8 e 9 settembre 2018

Tutte le discussioni a carattere generale relative alla Storia, Militaria e Collezionismo
Rispondi
sven hassel
Messaggi: 332
Iscritto il: sab ago 26, 2006 4:30 pm
Località: Pieve di Cento (BO ) Emilia Romagna

Fiera di Bologna 8 e 9 settembre 2018

Messaggio da sven hassel »

Cari amici lo scorso week end sono stato alla fiera ed ho avuto il piacere di rivedere Andrej e un altro forummista di cui (mea culpa) non mi sono appuntato il nome.
Ovviamente per il nostro settore di interesse poca roba, anche se cercando per bene negli scatoloni misti al centro del cortile sono saltati fuori taScapane ddr con mimetizzazione primo tipo, alcuni berretti bulgari, diversi elmetti jugoslavi di cui almeno un paio presentati come anni 50 (non è il mio settore abbiate comprensione [0008024 ); alcuni berretti ddr anni 68 69 e poi portacaricatori per ak47 ddr nuovi dritti.
A proposito mi dicono ce ne siano anche di curvi qual'à la differenza?

Un saluto a tutti.
Avatar utente
Gefr. Maybach
Messaggi: 838
Iscritto il: dom mag 06, 2012 12:22 am

Re: Fiera di Bologna 8 e 9 settembre 2018

Messaggio da Gefr. Maybach »

Ciao Sven, scrivo colpevolmente in ritardo perché è da un bel po’ che non mi collego... [0008024
A Bologna ci ho fatto un salto anch’io, il sabato mattina e, dal banco di Kpemig cui facevi riferimento (vecchia conoscenza, il buon Plinio ne sa qualcosa) ho portato via un po’ di roba, tra cui 3 portacaricatori blumentarn, oltre a...minuzzaglie varie [icon_246
Fa sempre bene, fare un salto alla Torre...
sven hassel
Messaggi: 332
Iscritto il: sab ago 26, 2006 4:30 pm
Località: Pieve di Cento (BO ) Emilia Romagna

Re: Fiera di Bologna 8 e 9 settembre 2018

Messaggio da sven hassel »

A saperlo che venivi ci saremmo fatti una birra e poi magari un giretto di istruzione per le cose dell'est.
Hai recuperato anche il gibernaggio col mimetismo più vecchio che era presente in uno degli scatoloni anche se non in belle condizioni?
Avatar utente
Gefr. Maybach
Messaggi: 838
Iscritto il: dom mag 06, 2012 12:22 am

Re: Fiera di Bologna 8 e 9 settembre 2018

Messaggio da Gefr. Maybach »

Quello no, ho dato un’occhiata ma non ero sicuro della provenienza. Ho preso però un paio di spallacci da paracadutisti.
Colpa mia che ho deciso all’ultimo minuto, la prossima volta ti avverto [278
Rispondi