Fregi della Repubblica Democratica Popolare del Laos

Rispondi
Avatar utente
GC*
Moderatore
Messaggi: 2269
Iscritto il: sab set 22, 2012 3:39 pm

Fregi della Repubblica Democratica Popolare del Laos

Messaggio da GC* »

Oggi qui a Berlino è stata una giornata abbastanza fruttifera. Purtroppo, come da un po' ormai, i frutti non vengono dal mio amatissimo mercatino di OStbahnhof, che da mesi vede pochi venditori di militaria dell'Est, che propongono sempre gli stessi pezzi, ed invece un continuo crescere di venditori specializzati nel Terzo Reich. :nono:

Per fortuna che esiste sempre il mio asso nella manica, ossia il mercatino di Museum Insel. Grande la metà di Ostbahnhof e boh, forse un decimo di quello del Mauerpark, riesce quasi sempre a lasciarmi molto soddisfatto. Pochissima militaria, quasi nessuna medaglia o ordine, divise zero e qualche cappello..e..venditori che, per non quale ragione, nelle loro scatole "1 stuck 1 euro" nascondono i tesori che un collezionista di fregi spera sempre di trovare (a 1 euro.. [icon_246 ).

Ecco dunque qui un fregio della Repubblica Democratica Popolare del Laos! E con questo aggiungiamo l'ennesima nazione socialista all'elenco di quelle coperte nel forum. Come per un fregio Afghano che vi mostro in un altro topic, questo fregio Laotiano mi pare in chiaro stile Sovietico. Produzione Sovietica o produzione Laotiana con tecnologia Sovietica? Difficile lo si saprà mai, ma lo "zampino" Sovietico in questo tipo di produzioni è assolutamente inconfondibile.. Eccolo qua a voi!
IMG_6922.jpg
IMG_6923.jpg
IMG_6924.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Airon
Amministratore
Messaggi: 4947
Iscritto il: gio lug 09, 2009 7:37 pm

Re: Fregi della Repubblica Democratica Popolare del Laos

Messaggio da Airon »

Oh, solo tu puoi trovare queste cose in un mercatino in Germania [278
Complimentoni [264
Rispondi