Fregio dell'Esercito di Liberazione della Palestina

Rispondi
Avatar utente
GC*
Moderatore
Messaggi: 2269
Iscritto il: sab set 22, 2012 3:39 pm

Fregio dell'Esercito di Liberazione della Palestina

Messaggio da GC* »

Oggi vi propongo quello che potrebbe essere uno dei pezzi più rari in mio possesso, ossia un incredibile fregio dell?Esercito di Liberazione della Palestina, braccio armato dell'Organizzazione per la Liberazione della Palestina.

Creato nel 1964, questo esercito non era proprio un esercito, ma una forza militare scoordinata composta da 3 brigate, per un totale di 4.500 effettivi. Molti di costoro erano rifugiati, l'organizzazione era sotto l'indiretto controllo dell'Egitto di Nasser. Le te brigate erano però stanziate rispettivamente in Egitto, Iraq (poi Giordania) ed infine Siria. Ciascuna brigata era effettivamente sotto il controllo della nazione "ospitante", che spesso usava queste forze come metodo per inviare ""volontari"" in altri conflitti (leggi: armare una brigata, rinforzarla con propri effettivi e mandarla all'estero affermando che i Palestinesi non prendessero ordini da Bagdad, Damasco o dal Cairo).

Eccovi qui il falco in questione. Come spesso capita per pezzi di inestimabile valore, comprato per poco o niente.
Photo 24-10-2016, 15 27 01.jpg
Photo 24-10-2016, 15 27 10.jpg
Photo 24-10-2016, 15 27 22.jpg

Ma voi potreste chiedermi: "come cavolo fai a sapere che questo fregio sia Palestinese?" E io potrei rispondere, beh, la bandiera. E voi potreste rispondere, "sì, ma quelli erano il colore del Baath". E allora io posto questa foto:
military, Palestine, guerilla, members of the PLA (Palestinian Liberation Army), camp Sabra, Beirut, Lebanon, 1973.jpg
Posso fornire solo questo ingrandimento, che non schiarisce tutti i dubbi, ma secondo me prova che la mia teoria (che il mio fregio sia Palestinese) sia quantomeno molto probabile.
military, Palestine, guerilla, members of the PLA (Palestinian Liberation Army), camp Sabra, Beirut, Lebanon, 1974.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
vix19
Messaggi: 782
Iscritto il: ven mar 15, 2013 7:44 pm

Re: Fregio dell'Esercito di Liberazione della Palestina

Messaggio da vix19 »

Wow che acquisto complimenti [278 [278
-1b1973-min.jpg
Dalla rete
Palestine-Palestinian-Liberation-Army-PLA-Metal-Military-Badge.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Messaggi: 1765
Iscritto il: dom mar 02, 2008 2:36 pm
Località: Cuggiono-Lombardia

Re: Fregio dell'Esercito di Liberazione della Palestina

Messaggio da Andrea58 »

A questo punto direi che i dubbi sono pochi [264
http://cesimmunizioni.eu
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra.
Rispondi