ORS 68941 - Capitano della Guardia Chernykh - Rzhev

Le decorazioni singole o in gruppo accompagnate da ricerca d'archivio
Rispondi
Avatar utente
marcotk
Fondatore
Messaggi: 817
Iscritto il: gio mag 26, 2011 7:30 pm
Località: Italy
Contatta:

ORS 68941 - Capitano della Guardia Chernykh - Rzhev

Messaggio da marcotk »

Ordine della Stella Rossa 68941 - Capitano della Guardia Chernykh
Comandante di Batteria nelle Battaglie di Rzhev

7r.png
diarama.jpg
Presento oggi in dettaglio la piu' rara delle mie Stelle Rosse. Questa ha numero seriale 68941, ed e' un tipo 2, variante 3, sotto-variante 4 (sistema mondvor). La sua rarita' sta nel numero seriale basso che fa rientrare la stella nella categoria di tipo 2. Questa e' caratterizzata dalla presenza del particolare attacco della vite all'ordine, assente nelle stelle di tipo 3 (che sono le piu' comuni). Questa particolare sotto-variante fu prodotta nel 1942 e 1943 nella zecca di Mosca. Rientrano in questa particolare sotto-variante le stelle con numeri seriali dal 45000 al 264000 (cosa approssimativa - esistevano infatti sovrapposizioni). In tutto le Stelle Rosse di tipo 1 e 2 sono all'incirca 230.000 contro un totale di 3.876.740 Stelle Rosse conferite (ovvero all'incirca il 6%) - questo fatto la dice tutta in quanto alla rarita' di questi pezzi.

Ecco come si presenta la stella: in ottime condizioni!

orders_190509_2.jpg
orders_190509_2a.jpg
Oltre alla stella ecco il Libretto degli Ordini appartenuto al decorato: Chernykh Ivan Nikolaevich.
scan.jpg
orders_190509_1.jpg
Grazie alle ricerche negli archivi sovietici, la storia dietro alla persona ed alla decorazione e' stata ricostruita. Andiamo per grado: prima di tutto vediamo i documenti.
UK.jpg
NL1.jpg
NL2.jpg
Chernykh Ivan Nikolaevich, Capitano della Guardia, nato nel 1915 nella regione di Kursk e risiedente nella citta' di Kalinin. Membro del partito dal 1943 e membro dell'Armata Rossa dal 1936. Durante la guerra servi' nel 75° Reggimento Fucilieri della Guardia (parte della 26° Divisione Fucilieri della Guardia) come Comandate di Batteria. Dopo la guerra continuo' il suo servizio nell'esercito nel 58° Reggimento Artiglieri della Guardia sempre come Comandante di Batteria.
Durante la Guerra ricevette due decorazioni numerate, una Medaglia Per il Coraggio (conferita per ordine delle Truppe del Fronte Occidentale N. 0292 del 15.03.42) ed un Ordine della Stella Rossa (conferito per ordine delle Truppe del Fronte Occidentale N. 01005 del 17.09.42.
Successivamente, continuando il proprio servizio all'interno dell'Armata Rossa, Chernykh fu decorato con una Medaglia per il Servizio ai Combattimenti per Lungo Servizio, che come spesso accade, non e' presente nella sua Tessera di Registrazione.

Nell'Agosto del 1942, Chernykh era un Tenente della Guardia, Comandante di una batteria di cannoni da 45mm del 75° Reggimento Fucilieri della Guardia. Questa unita' faceva parte della 26° Divisione Fucilieri della Guardia, a sua volta parte della 20° Armata, adibita ai combattimenti sul Fronte Occidentale. Questa era comandata in quel periodo dal Tenente Generale Rejter M.A. e tra le altre cose questa Armata partecipo' precedentemente alla battaglia per la difesa di Mosca.

genemed.jpg
Subito dopo la battaglia di Mosca, questa Armata insieme a tutto il Fronte Occidentale e quello di Kalinin (a nord), si sposto' ad Ovest verso Rzhev e Vyazma, dove i tedeschi del Gruppo d'Armata Centrale si erano agglomerati dopo essersi ritirati da Mosca. I combattimenti vicino a questo saliente furono molto cruenti (la battaglia fu rinominata il "Tritacarne di Rzhev") visto che per i tedeschi questo era un punto molto importante strategicamente. Dal gennaio 1942, le truppe sovietiche riuscirono a sfondare ad ovest di Rzhev e continuarono ad avanzare fino a Luglio. A questo punto, i tedeschi lanciarono l'operazione Seydlitz, la quale fu un successo che elimino' le truppe che avevano avanzato, le truppe che tentarono di salvare la situazione della Seconda Armata d'Urto tra il 13 Maggio ed il 10 Luglio ed infine anche le truppe che parteciparono alla Prima Operazione Offensiva di Rzhev-Sychevka tra il 20 Luglio ed il 23 Agosto. La Wehrmacht riusci' a spingere le truppe sovietiche un'altra volta vicino a Rzhev. L'esercito Sovietico lancio' allora a questo punto L'Operazione Mars (nome in codice per la Seconda Offensiva di Rzhev-Sychevka), la quale fu un secondo fallimento per l'Armata Sovietica rispetto agli obbiettivi che erano stati prestabiliti ma che si rivelo' a lungo termine un successo (anche se ad un prezzo molto alto: ben 100.000 morti e 235.000 feriti) visto che le forze tedesche che avrebbero potuto rafforzare le truppe a Stalingrado furono indebolite a tal punto da non poter dare piu' un contributo.

I combattimenti di Chernykh si collocano durante la Prima Offensiva di Rzhev-Sychevka in cui parteciparono 6 Armate Sovietiche, tra cui la 20°, con circa 300.000 uomini. Precisamente, la 20° Armata orchestro' l'Operazione di Pogorelo-Gorodische, mostrata nella prossima mappa. Le truppe partirono il 4 Agosto da da Pogorelo-Gorodisce ed arrivarono il 23 Agosto a Karmanovo, che fu liberata dalla 20esima Armata ed una parte della 5a Armata. Obbiettivamente questa parte dell'Operazione fu un notevole successo.

MAPOPERATION.jpg
La raccomandazione che porto' al conferimento dell'Ordine della Stella Rossa al Tenente Chernykh legge:

Fin dall'inizio dello sfondamento del fronte, ovvero dal 4 Agosto fino al 12 Agosto 1942, nei pressi dei villaggi di Staroe Ustinovo, Koroshikovo, Bory e Krivtsy, la batteria di cannoni da 45mm sotto il suo comando, ha distrutto quattro carri armati leggeri tedeschi, un cannone anticarro nemico, due bunkers, ucciso 300 uomini della fanteria nemica ed ha fatto cessare il fuoco di tre nidi di mitragliatrici. Il compagno Chernykh ha diretto da solo il fuoco della batteria durante la repulsione del contrattacco del nemico nei pressi del villaggio Bory, proteggendo la posizione del primo battaglione, dando cosi' la possibilita' di prendere il villaggio Bory. Nell'area del villaggio Krivtsy, Chernykh ha posizionato il cannone di fronte alla fanteria e cosi' facendo ha disperso un gruppo di nemici che stava preparando un contrattacco.
s640x640.jpg
La raccomandazione ci svela il percorso della 26ª Divisione Fucilieri della Guardia e con l'aiuto di mappe dell'epoca possiamo ricostruire una mappa che ci mostra i luoghi dove si sono svolti i cruenti combattimenti dove Chernykh combatte' con notevole eroismo.
mapcities.jpg
La raccomandazione e' firmata dal comandante del 75° Reggimento Fucilieri della Guardia, Comandante di Brigata della Guardia Goryachev e controfirmata dal Vice Commissario del 75° Reggimento Fucilieri della Guardia, Commissario di Battaglione della guardia, Masharov. Questo fatto e' particolare visto che dobbiamo ricordarci che fino alla fine del 1942 tutte le unita' militari erano comandate in concomitanza da un comandante militare ed uno politico. Questa riforma era stata reintrodotta nel 1937, quando l'esercito si stava trasformando ancora una volta verso una struttura sempre piu' simile all'esercito Zarista e quindi una presenza politica era necessaria per controllare le unita'.
E' possibile osservare questo duplice comando guardando la catena di comando che approvo' il conferimento della Stella Rossa di Chernykh: il Comandante della Divisione della Guardia, Colonnello della Guardia Korzhenevskij ed il Commissario Militaria della Divisione, Commissario di Reggimento della Guardia Rodionov ed infine il Comandante del Corpo, Maggiore Generale della Guardia Zakharov ed il Commissario Militare del Corpo, Commissario di Reggimento della Guardia Pestov.

Grazie agli archivi e' inoltre possibile sapere ancora di piu' sulla vita e sul servizio militare di Chernykh - si parla ovviamente delle sue tessere di servizio.

UPK1.jpg
UPK2.jpg
Prima della guerra dal 1936 in poi alterno' compiti di Comandante di Sezione e poi di Plotone a corsi per ufficiali. Dal 1939 divenne un Comandante di Batteria e ricopri' questa posizione fino al 1943, partecipando sul Fronte Occidentale ai combattimenti che portarono al conferimento delle sue decorazioni di guerra.
il 16 Luglio 1943 Chrnykh fu' gravemente ferito al polpaccio destro, ed evacuato in un ospedale fino a dicembre. Si intuisce che dopo questa sua ferita non fu' piu' in grado di combattere attivamente e quindi al suo ritorno al fronte fu trasferito a degli incarichi meno onerosi dal punto di vista fisico: Capo dei vagoni da trasporto truppe nel 1944, Capo dei Quartieri Generali di Divisione per Artiglieri nel 1945, Vice Comandante di Divisione per le unita' di Fanteria ed ancora Comandante di Batteria nel 1946 ed infine nel 1947 come Primo Aiutante del Comandante in Capo dell'Artiglieria di un Battaglione della Guardia. A meta' del 1948 fu infine congedato nelle Riserve come tanti altri per il ridimensionamento dell'esercito dopo la fine della Seconda guerra mondiale. E' facile intuire come la guerra abbia temprato Chernykh e questo traspare molto dalle due foto presenti nei suoi documenti, la prima degli anni 30, mentre la seconda dopo la fine della seconda guerra mondiale.

DSC00073.jpg
photo1.jpg
E' inoltre possibile scoprire qualche dettaglio e curiosita' in piu' su di lui, come che aveva una famiglia numerosa: moglie, due figli ed una figlia; era membro sia del partito (dal 1942) che del Komsomol (dal 1931), che proveniva da una famiglia di contadini e che la sua professione prima di entrare nell'esercito era un contabile.

E con questo concludo questa presentazione sia della decorazione che della persona dietro ad essa!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Saluti, Marco (marcotk) - http://www.rkka.it
Avatar utente
Alpino X
Messaggi: 16
Iscritto il: lun set 17, 2007 8:36 pm
Località: Angolo Terme (BS)

Re: ORS 68941 - Capitano della Guardia Chernykh - Rzhev

Messaggio da Alpino X »

Fenomenale marcoltk.
Domanda: nessuna delle decorazioni che hai appartenne a qualcuno che combatte' contro gli italiani... sai, ho particolare interesse per quella zona del fronte... [0008024 e vedendo lavori del calibro di questo topic direi che sarebbe una bella cosa [257 :P

Bel lavoro. [264

Un saluto :P
<<< Nec videar dum sim >>>
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Messaggi: 1765
Iscritto il: dom mar 02, 2008 2:36 pm
Località: Cuggiono-Lombardia

Re: ORS 68941 - Capitano della Guardia Chernykh - Rzhev

Messaggio da Andrea58 »

Come al solito complimenti per la chiara ed esaustiva spiegazione e le molte notizie che integrano bene il topic. [264
http://cesimmunizioni.eu
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra.
Avatar utente
Waffen
Messaggi: 5
Iscritto il: ven apr 06, 2007 12:51 pm
Località: Toscana.

Re: ORS 68941 - Capitano della Guardia Chernykh - Rzhev

Messaggio da Waffen »

Bellissima decorazione e entusiasmante racconto del proprietario. [264
Avatar utente
marcotk
Fondatore
Messaggi: 817
Iscritto il: gio mag 26, 2011 7:30 pm
Località: Italy
Contatta:

Re: ORS 68941 - Capitano della Guardia Chernykh - Rzhev

Messaggio da marcotk »

Grazie a tutti. [264

Non ho ancora trovato riferimento al combattimento contro gli italiani, ma prima o poi..
Saluti, Marco (marcotk) - http://www.rkka.it
Avatar utente
rocketscientist
Moderatore
Messaggi: 2252
Iscritto il: dom giu 17, 2007 10:59 am
Località: Piemonte

Re: ORS 68941 - Capitano della Guardia Chernykh - Rzhev

Messaggio da rocketscientist »

Bravissimo, Marco! Ci hai mostrato uno splendido pezzo da collezione e un affascinante pezzo di storia. Spero che questo contribuisca ad avvicinare qualcuno dei nostri amici allo studio delle decorazioni sovietiche, sia per la loro bellezza e varieta' quanto per le incredibili potenzialita' che offrono per scoprire la storia degli uomini che le indossarono.

Che topic! Imbattibile!
ciao
Avatar utente
marcotk
Fondatore
Messaggi: 817
Iscritto il: gio mag 26, 2011 7:30 pm
Località: Italy
Contatta:

Re: ORS 68941 - Capitano della Guardia Chernykh - Rzhev

Messaggio da marcotk »

Ciao Sergio - grazie! Non vedo l'ora di vedere le tue di decorazioni ricercate! [0008024
Saluti, Marco (marcotk) - http://www.rkka.it
Avatar utente
marcotk
Fondatore
Messaggi: 817
Iscritto il: gio mag 26, 2011 7:30 pm
Località: Italy
Contatta:

Re: ORS 68941 - Capitano della Guardia Chernykh - Rzhev

Messaggio da marcotk »

Ecco un 45mm in attacco con la fanteria, possiamo immaginarci Chernykh al comando!
45mm-lil.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Saluti, Marco (marcotk) - http://www.rkka.it
Avatar utente
Mulòn
Messaggi: 57
Iscritto il: sab giu 24, 2006 5:28 pm
Località: Trieste/Fiume

Re: ORS 68941 - Capitano della Guardia Chernykh - Rzhev

Messaggio da Mulòn »

Gran bel topic.
I complimernti sono d'obbligo.
Materiale di qualita'/rarita',spiegazioni eccelse,foto da urlo.....N°1 [264
Avatar utente
filo
Moderatore
Messaggi: 6352
Iscritto il: ven apr 02, 2010 2:36 pm
Località: Tuscany (Italy)

Re: ORS 68941 - Capitano della Guardia Chernykh - Rzhev

Messaggio da filo »

:D Con mia grande soddisfazione sono finalmente entrato in possesso di questa splendida RS, e ringrazio calorosamente marcotk per avermela ceduta.
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
Regaleco
Amministratore
Messaggi: 2797
Iscritto il: dom ago 07, 2011 3:45 pm

Re: ORS 68941 - Capitano della Guardia Chernykh - Rzhev

Messaggio da Regaleco »

Complimenti Filo! Grande acquisto, un nuovo pezzo spettacolare completamente ricercato nella tua già vasta collezione. [264
Avatar utente
Airon
Amministratore
Messaggi: 4947
Iscritto il: gio lug 09, 2009 7:37 pm

Re: ORS 68941 - Capitano della Guardia Chernykh - Rzhev

Messaggio da Airon »

Bel piglio! ;)
Avatar utente
filo
Moderatore
Messaggi: 6352
Iscritto il: ven apr 02, 2010 2:36 pm
Località: Tuscany (Italy)

Re: ORS 68941 - Capitano della Guardia Chernykh - Rzhev

Messaggio da filo »

Airon ha scritto:Bel piglio! ;)
Anche un bel "salasso" [icon_246
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
Avatar utente
andrej
Moderatore
Messaggi: 1245
Iscritto il: sab dic 24, 2005 3:49 pm

Re: ORS 68941 - Capitano della Guardia Chernykh - Rzhev

Messaggio da andrej »

Complimenti! Grazie anche per averla fatta rimanere "in famiglia" [264
Мы строим БАМ, БАМ строит нас!
Avatar utente
filo
Moderatore
Messaggi: 6352
Iscritto il: ven apr 02, 2010 2:36 pm
Località: Tuscany (Italy)

Re: ORS 68941 - Capitano della Guardia Chernykh - Rzhev

Messaggio da filo »

Incredibile :shock: Improvvisamente un collega Russo ha deciso di fornire delle informazioni:

75-й гвардейский мотострелковый полк
Сражения и операции: Бои на Халхин-Голе, Советско-финская война, Великая Отечественная война: участвовал в битве за Москву, Курской битве, Орловской, Брянской, Городокской, Белорусской, Гумбинненской и Восточно-Прусской наступательных операциях.

Формирование.
75-й гвардейский мотострелковый полк сформирован в составе 93-й стрелковой дивизии в мае 1936 года в Чите ЗабВО на базе 106-го Сибирского стрелкового полка 35-й сд, как 51-й стрелковый полк
93-я стрелковая дивизия ЗабВО в 1939 году была частично отмобилизованна на базе бывшего «полка бедноты» и в июле 1939 года 93-я стрелковая дивизия была переброшена на станицию Даурия в готовности к отражению вероятного наступления японцев по Маньчжурской ветке. Частью сил (стрелковый батальон 93-й сд 28.6.1939-16.9.1939) принял участие в советско-японском конфликте на реке Халхин-Гол 1939 году.
Полк принимал участие в войне с Финляндией. В ноябре 1939 года из состава полка и дивизии был сформирован и послан на финский фронт лыжный батальон. Личный состав батальона за героические боевые дела после возвращение в дивизию имел в своих рядах 77 человек бойцов и командиров, награжденных орденами и медалями.


В годы войны.
В ходе войны 51-й стрелковый полк входил с дивизией в состав 43-й , 33-й, 20-й , 16-й и с мая 1943 года 11-й гвардейской армий. В действующей армии: 23.10.1941 - 22.04.1944, 28.05.1944 - 09.05.1945.
Участвовал в Московской битве, в боях на Спас-Деменском и Жиздринском направлениях, в Курской битве, Орловской, Брянской, Городокской, Белорусской, Гумбинненской и Восточно-Прусской наступательных операциях.
Полк, в составе дивизии, был переброшен по железной дороге и 22 октября 1942 сосредоточился в районе г. Подольска Московской области
24 октября 1941 года дивизия получила боевой приказ задержать противника, наступающего вдоль Ярославского шоссе. Первый бой с фашистскими захватчиками полк принял 25 октября 1941 года на рубеже: Каменка, Богородское, горки. В боях на ближних подступах к Москве, дивизия участвовала в период с 25.10.1941 по 08.04.1942 года, освободив г. Боровск и крупный населённые пункты станций: Балабаново, Износки, Рыжково Московской и Смоленской области.

75-й гв. сп.
20 апреля 1942 полк преобразован в 75-й гвардейский стрелковый полк, а дивизия в 26-ю гвардейскую стрелковую дивизию.
С 11.06.1944 года по 10.08.1944 года дивизия участвует в Оршанской операции и выходит на государственную границу с Сувалковской областью.
За освобождение Белоруссии ей было объявлено пять благодарностей Верховного Главнокомандующего. Дивизия в числе первых вышла к границам Восточной Пруссии.
Летом 1944 года по всему Оршанскому направлению 3-го Белорусского фронта советские войска начали боевые наступательные действия (план операции "Багратион"). Оказывая жестокое сопротивление, под натиском Советской армии, враг отступал. Задачей Советского командования было прорвать "неприступный бастион", как называл сам Гитлер непроходимые болота, минные поля и 17 линий траншей с проволочными заграждениями, который обороняла 78-я штурмовая дивизия под командованием генерал-лейтенанта Ганса Траута, и овладеть севернее Орши трассой Москва - Минск. Полк, в составе дивизии успешно выполнил задачи. Хвалёная штурмовая дивизия была разбита , а её командир пленён.
С 3 по 9 апреля 1945 полк в составе дивизии участвует в штурме города и крепости Кёнигсберг. С 22.04.1945 г. по 26.04.1945 г. ведёт бои по овладению городом Пиллау.
Указом Президиума Верховного Совета Союза CСР от 19.06.1945 г. за овладение городом Пиллау 75-й гвардейский стрелковый полк, награждён орденом Суворова III степени.
После войны 75-й гвардейский стрелковый полк был передан в 40-ю гвардейскую танковую дивизию ПрибВО с местом дислокации Вильнюс Литва.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Tradotto con Google :oops:

75 Guardie motorizzato Rifle Regiment
Battaglie e operazioni : Battaglie in guerra Khalkhin -sovietico- finlandese , Seconda Guerra Mondiale : ha partecipato alla battaglia di Mosca , Battaglia di Kursk , Orel , Bryansk , Gorodok , bielorusso , Gumbinnenskoy e orientale prussiano operazioni offensive .

Formazione.
75 Guardie motorizzato Rifle Regiment faceva parte della 93esima Divisione di Fanteria maggio 1936 a Chita ZabVO basato 106 Siberian Reggimento Fanteria della 35 ° divisione di fanteria , il 51 ° reggimento fanteria
93a Divisione di Fanteria ZabVO nel 1939 è stata in parte basata sulla mobilitazione della ex " poveri scaffale " e nel luglio 1939 la 93ma divisione di fanteria è stato trasferito al villaggio di Daura pronti a respingere un eventuale attacco dalla filiale giapponese della Manciuria . Parte delle forze ( battaglione di fanteria 93a divisione di fanteria 28.6.1939-16.9.1939 ) ha preso parte al conflitto russo- giapponese sul Khalkhin Goal 1939.
Il reggimento ha preso parte alla guerra con la Finlandia . Nel novembre del 1939 è stato costituito il reggimento e di divisione e inviati al battaglione di sci anteriore finlandese. Il battaglione per la battaglia eroica del caso dopo il ritorno della divisione ha avuto nelle sue fila di 77 persone soldati e comandanti che sono stati assegnati ordini e medaglie .


Durante gli anni della guerra .
Durante la guerra , il 51 ° Reggimento di Fanteria servito con la divisione in 43 ° , 33 ° , 20 ° , 16 ° e maggio 1943 con la 11 ° Armata Guardie . Nell'esercito : 1941/10/23 - 1944/04/22 , 1944/05/28 - 1945/09/05 .
Ha partecipato alla battaglia di Mosca , nelle battaglie sulle indicazioni Salvatore e Demensk Zhizdrinsky nella battaglia di Kursk , Orel , Bryansk , Gorodok , bielorusso , Gumbinnenskoy e orientale prussiano operazioni offensive .
Reggimento nella divisione , è stato spostato in treno e 22 ottobre 1942 focalizzata nella zona di Podolsk
24 ottobre 1941 la divisione fu ordinato di arrestare il combattimento nemico , avanzando lungo l'autostrada Yaroslavl . La prima battaglia con il reggimento invasori preso 25 ottobre 1941 a cavallo : Kamenka Bogorodskoe scivola . Nei combattimenti sugli approcci a Mosca , la divisione ha partecipato nel periodo dal 1941/10/25 al 1942/04/08 , la liberazione Borovsk e Comuni stazioni: Balabanovo Iznoski , Ryzhkovo Mosca e regione di Smolensk .

75 Guardie . cn .
20 Aprile 1942 il reggimento convertito nel 75 ° Guardie Rifle Regiment , e la divisione al 26 Guardie Rifle Division.
Da 1944/11/06 fino 1944/08/10 , la divisione partecipa al servizio Orsa e va al confine di Stato con area Suvalkovskoy .
Per la liberazione della Bielorussia ha annunciato che era di cinque voti del comandante supremo . Divisione tra i primi arrivò ai confini della Prussia orientale .
Nell'estate del 1944 attorno alla direzione Orsa terze forze sovietiche Fronte bielorussi hanno iniziato offensive militari ( il piano "Operazione Bagration " ) . Fornire una fiera resistenza , sotto l'assalto dell'esercito sovietico , il nemico si ritirò . Compito era quello di rompere il " bastione inespugnabile " Comando sovietico come lui stesso chiamava Hitler paludi impraticabili , campi minati e 17 linee di trincee con filo spinato , che è stato difeso dalla Divisione d'Assalto 78th sotto il comando del tenente generale Hans Trote e maestro di Mosca autostradale a nord di Orša - Minsk . Reggimento della divisione ha completato con successo il compito . Decantata Assault Division è stato sconfitto , e il suo comandante catturato .
Dal 3 al 9 aprile 1945 il reggimento della divisione coinvolto nella presa della città e la fortezza di Konigsberg . Da 1945/04/22 fino 1945/04/26 , la lotta è sulla padronanza della città Pilau .
Decreto del Presidium del Soviet Supremo della RSI da 1945/06/19 per il possesso della città Pilau 75 ° Guardie Rifle Regiment , è stato insignito dell'Ordine di laurea Suvorov III .
Dopo la guerra , il 75 ° Guardie Rifle Regiment è stato trasferito alla Guardia divisione corazzata di stanza Baltic 40 ° Distretto Militare , Vilnius , Lituania.
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
Avatar utente
ruiz
Messaggi: 653
Iscritto il: lun mar 17, 2014 6:16 pm
Località: Spain

Re: ORS 68941 - Capitano della Guardia Chernykh - Rzhev

Messaggio da ruiz »

Do you think that the Order of the Red Star has more value to win in the first two or three years of war than after ?. I'm sure he would have received a good reward for their actions if they had happened in late 1944 early 1945.

Pensi che l'Ordine della Stella Rossa ha più valore per vincere nei primi due o tre anni di guerra che dopo?. Sono sicuro che avrebbe ricevuto una buona ricompensa per le loro azioni se fossero accaduti alla fine del 1944 all'inizio del 1945.
Rispondi