ORS n°152557 Tenente Anziano Bezuglov Pavel Sergeevich

Le decorazioni singole o in gruppo accompagnate da ricerca d'archivio
Rispondi
Avatar utente
filo
Moderatore
Messaggi: 6352
Iscritto il: ven apr 02, 2010 2:36 pm
Località: Tuscany (Italy)

ORS n°152557 Tenente Anziano Bezuglov Pavel Sergeevich

Messaggio da filo »

Vi mostro questa mia Stella Rossa, assegnata nel Dicembre del 1942 ad un Tenente Anziano assistente del Comandante di Battaglione, Bezuglov Pavel Sergeevich - Безуглов Павел Сергеевич, accompagnata dalla sua ricerca negli archivi.

Buona visione ;)
7r.png
003.JPG
002.JPG
7 bis.jpg
1a.jpg
2a.jpg
ors.jpg
ors 2.jpg
1.jpg
2.jpg
3.jpg
Pavel Sergeevich Bezuglov ORB2.jpg
Pavel Sergeevich Bezuglov 2.jpg
Pavel Sergeevich Bezuglov 3.jpg
Pavel Sergeevich Bezuglov 4.jpg
7a.jpg
8a.jpg
9a.jpg
10a.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
Avatar utente
Airon
Amministratore
Messaggi: 4947
Iscritto il: gio lug 09, 2009 7:37 pm

Re: ORS 152557 - Tenente Anziano Pavel Sergeevich Bezuglov

Messaggio da Airon »

L'hai già fatta ricercare?
Sei un satellite!
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Messaggi: 1765
Iscritto il: dom mar 02, 2008 2:36 pm
Località: Cuggiono-Lombardia

Re: ORS 152557 - Tenente Anziano Pavel Sergeevich Bezuglov

Messaggio da Andrea58 »

Anche senza traduzione qualcosa mi dovete spiegare, nella 5° foto prima delle scritte ci sono due stelline. Cosa significa? So per certo che è la domanda cretina del giorno per voi, ma io non ne conosco il significato.
Dai che alla fine imparerò qualcosa anche io. [0008024
http://cesimmunizioni.eu
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra.
Avatar utente
filo
Moderatore
Messaggi: 6352
Iscritto il: ven apr 02, 2010 2:36 pm
Località: Tuscany (Italy)

Re: ORS 152557 - Tenente Anziano Pavel Sergeevich Bezuglov

Messaggio da filo »

Andrea58 ha scritto:Anche senza traduzione qualcosa mi dovete spiegare, nella 5° foto prima delle scritte ci sono due stelline. Cosa significa? So per certo che è la domanda cretina del giorno per voi, ma io non ne conosco il significato.
Dai che alla fine imparerò qualcosa anche io. [0008024
Se guardi anche nelle altre ricerche oltre a questa, vedrai che molte volte ci sono correzioni, appunti, sottolineature e scarabocchi, e in questo caso essendo in bianco e nero, non si capisce nemmeno se sono state fatte con un altro tipo di inchiostro, ma quasi sicuramente aggiunte dopo.
In pratica le stelline sono a segnalare solo due delle tre Stelle Rosse assegnate, ma credo che sia impossibile capire cosa stanno a significare, forse Mtk :?:
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
Avatar utente
filo
Moderatore
Messaggi: 6352
Iscritto il: ven apr 02, 2010 2:36 pm
Località: Tuscany (Italy)

Re: ORS n°152557 Tenente Anziano Pavel Sergeevich Bezuglov

Messaggio da filo »

Guardando la traduzione forse ho svelato l'arcano, le due stelline segnate hanno il certificato temporaneo.
Devo correggere, c'è stato un errore del traduttore, di cui non mi ero accorto, Bezuglov ha ricevuto due Stelle Rosse, n°152557 e 1548891 e uno Stendardo Rosso n°201526 e non un ORS.

Scan.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
Regaleco
Amministratore
Messaggi: 2797
Iscritto il: dom ago 07, 2011 3:45 pm

Re: ORS 152557 - Tenente Anziano Pavel Sergeevich Bezuglov

Messaggio da Regaleco »

Bella la Stella! :lol: Complimenti Marse, non è facile trovare Stelle Rosse con numero di assegnazione così basso in condizioni così buone. Tra l'altro ordini di questo tipo con seriali intorno ai 100k-200k danno quasi sempre ottimi risultati se ricercati, solitamente sono assegnati per meriti in combattimento acquisiti durante la Grande Guerra Patriottica. Per quanto riguarda le "stelline" che precedono il nome degli ordini al punto 14 della "учетная карточка", ossia la tessera di registrazione, ti posso dire che sono una sorta di segno di controllo. Presumibilmente il compilatore della tessera, o anche qualcuno che si occupava proprio di questo (ecco perchè a volte l'inchiostro di tipo diverso), dopo aver annotato il nome dell'ordine e il numero andava a controllare che tutto corrispondesse alla realtà (controllo del Prikaz e della citazione). A volte al posto della "stellina " si può trovare per esteso il termine "ПРОВЕРЕНО" che significa controllato o anche l'abbreviazione "ПРО"
Sono curioso di vedere le traduzioni delle citazioni, anche perchè mi sembra che il Ten. Bezuglov fosse stato proposto anche per un Ordine della Guerra Patriottica di prima classe nel 1944 (o almeno mi sembra di capire così nella relativa citazione) poi probabilmente abbassato a Stella Rossa...ma qui ci vorrebbe Marco!
Avatar utente
filo
Moderatore
Messaggi: 6352
Iscritto il: ven apr 02, 2010 2:36 pm
Località: Tuscany (Italy)

Re: ORS 152557 - Tenente Anziano Pavel Sergeevich Bezuglov

Messaggio da filo »

Mi spiace che il nostro M. non sia più dei nostri da un bel po'.
Molto tempo è passato perciò ho deciso di postare la traduzione della motivazione, molto approssimativa in Inglese che ho ricevuto insieme alla ricerca:

Order of the Red star, serial number 152557. It was awarded in december 1942 to a Senior Lieutenant, Assistant of the battalion commander.

Translation of the citation for the Red star:



Since the 3rd detached rifle battalion has gone into action on October 29, 1942 and up to nowadays Senior Lieutenant Bezuglov is continuously acting at the front line and controlling the attacks of the companies.
His direct control of the 2nd and 3rd companies in the battalion contributed to rational attack planning, wise distribution of forces and organization of intense fire.
Demonstrating his courage, Senior Lieutenant Bezuglov strongly led the companies to fortified enemy’s position on the Eastern descent 503,5 meters height, towards the settlement Kanzhan.
The enemy was defeated and tried to escape in panic. Demonstrating his courage and bravery, Bezuglov lead his companies across the fortified German position, opened intensive fire and neutralized enemy’s defense. Bezuglov and his two companies entered the settlement Kanzhan from the West, occupied defensive position behind and defeated the enemy.
Up to nowadays, Bezuglov is continuously demonstrating his courage and bravery, participating in fights being in command of his companies with profound knowledge of strategy and great determination.


Commander of the 3rd detached rifle battalion

...
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Messaggi: 1765
Iscritto il: dom mar 02, 2008 2:36 pm
Località: Cuggiono-Lombardia

Re: ORS 152557 - Tenente Anziano Pavel Sergeevich Bezuglov

Messaggio da Andrea58 »

Almeno sappiamo per cosa ha preso la decorazione.
http://cesimmunizioni.eu
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra.
Avatar utente
Auke
Messaggi: 120
Iscritto il: ven ago 19, 2011 11:47 pm
Località: Paesi Bassi
Contatta:

Re: ORS n°152557 Tenente Anziano Bezuglov Pavel Sergeevich

Messaggio da Auke »

Alcune osservazioni.

Sono pienamente d'accordo con il post di Regaleco; le due stelle stampigliato sul retro della scheda di registrazione sono a confermare la verifica.

La differenza di anno di nascita tra la scheda di registrazione e la citazione della Stella Rossa (1906 vs 1907) sembra essere solo un errore amministrativo. Per qualche ragione questo è accaduto abbastanza spesso.

Perché è entrato nel 1929, la sua seconda Stella Rossa è più probabile una decorazione di lungo servizio (concesso nel novembre 1944 per 15 anni di servizio, quindi nessuna citazione nel database Podvig Naroda). Dovreste essere in grado di ottenere questa citazione attraverso un ricercatore.



A few observations.

I fully agree with Regaleco's post; the two stamped stars on the reverse of the record card are to confirm verification.

The difference in year of birth between the record card and the Red Star citation (1906 vs. 1907) seems to be just an administrative error. For some reason this happened quite often.

Since he joined up in 1929, his second Red Star is most likely a long-service award (bestowed in November 1944 for 15 years of service, hence no citation in the Podvig Naroda database). You should be able to obtain this citation through a researcher.
Avatar utente
SergioV
Messaggi: 2276
Iscritto il: sab ago 24, 2013 5:03 pm
Località: Sofia
Contatta:

Re: ORS n°152557 Tenente Anziano Bezuglov Pavel Sergeevich

Messaggio da SergioV »

Bella Red Star filo, interessante ricerca [264
Кто к нам с мечом придет тот от меча и погибнет
Avatar utente
filo
Moderatore
Messaggi: 6352
Iscritto il: ven apr 02, 2010 2:36 pm
Località: Tuscany (Italy)

Re: ORS n°152557 Tenente Anziano Bezuglov Pavel Sergeevich

Messaggio da filo »

Auke ha scritto: A few observations.

I fully agree with Regaleco's post; the two stamped stars on the reverse of the record card are to confirm verification.

The difference in year of birth between the record card and the Red Star citation (1906 vs. 1907) seems to be just an administrative error. For some reason this happened quite often.

Since he joined up in 1929, his second Red Star is most likely a long-service award (bestowed in November 1944 for 15 years of service, hence no citation in the Podvig Naroda database). You should be able to obtain this citation through a researcher.
Thank you for the clarification Auke,
I must also remind me to ask you the translation of the motivation for the ORB, next time ...
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
Rispondi