Discussioni sul distintivo per Comandante di unità sommergibili. (Submarine Commander Badge).

Tutti i Distintivi e gli Znachok, Civili o Militari, dell'URSS
filo
Moderatore

Re: Distintivo per Comandante di unità sommergibili

Messaggio da filo »

Regaleco ha scritto:Fosse così non ci sarebbero dubbi, tutti gli esemplari presentati come anni '70-'80 nel mio ultimo post sarebbero dei falsi. I genuini si fermerebbero ai tuoi argentati con base della vite a tronco di cono. Fonte attendibile Filo?

If the photo that you posted tell the truth, all the badges supposed to be from the '70-'80 in my last post are fakes. Only the the specimens presented by Filo are genuine. Filo, is an authoritative source?
C'è chi dice di si, chi dice forse, e chi dice no... - Some say yes, some say perhaps, and say no... [1334 [142
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
Regaleco
Amministratore

Messaggio da Regaleco »

:lol: :lol: Perfetto! Scherzi a parte, è una foto molto interessante e bisogna approfondire.
filo
Moderatore

Messaggio da filo »

Sicuramente non è una fusione, ma uno stampaggio, e quest'ultima pressata agli "Inglesi" non è venuta molto bene, inoltre il materiale interno sembra essere rame e non ottone...
1.jpg
011.JPG
3.jpg
5.jpg
4.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Regaleco
Amministratore

Messaggio da Regaleco »

Sul fatto che sia uno stampaggio non ci piove (sono così gli originali), quindi per te sono una bella riedizione farlocca del nostro amato badge? Perché di gli "inglesi"?
filo
Moderatore

Messaggio da filo »

Regaleco ha scritto:Perché di gli "inglesi"?
Perchè ho fatto caso che i miei due badges provengono dal Regno Unito, rispettivamente dal West Lothian, e dal Ramsgate, te ti ricordi da dove proviene il tuo? Se anche il tuo viene da lassù, 1+1 fa 2, anzi 2+1 fa 3 [icon_246
Regaleco
Amministratore

Messaggio da Regaleco »

Uno sicuramente dalla Gran Bretagna (se non due), uno dalla Germania, uno dall'Italia e uno dagli USA.
filo
Moderatore

Messaggio da filo »

Regaleco ha scritto:Uno sicuramente dalla Gran Bretagna (se non due), uno dalla Germania, uno dall'Italia e uno dagli USA.
Io mi riferivo solo ai due con la vite elettrosaldata, gli altri due uguali anni 50, vengono dagli USA e dall'Ucraina.
meyerse

Messaggio da meyerse »

filo ha scritto:
Regaleco ha scritto:Occhio di Falco! Raccontaci un po' cosa hai scoperto nelle tue ricerche...
Boh! Non mi vuole proprio convincere quet'ultimo badge.

Comunque, e per colpa tua [916 presto faremo un altra comparazione.
jj.JPG
perhaps the tip of this one has been cut? was pointed?
I have a few of these I will show....
filo
Moderatore

Messaggio da filo »

meyerse ha scritto: perhaps the tip of this one has been cut? was pointed?
I have a few of these I will show....

meyerse, I'm finally glad to find you in the RKKA, [278 the latter badges, http://www.rkka.it/forum/download/file.php?id=152634 according to many, should be of fakes. Any integration to the topic of these badges is welcome, given the dearth of information about it.

Finalmente sono felice di trovarti in RKKA, questi ultimi badges, a detta di molti, dovrebbero essere dei fakes.
Ogni integrazione all'argomento di questi badges è benvenuto, vista la penuria di informazioni al riguardo.
meyerse

Messaggio da meyerse »

Three 'Victory' badges with pointed screw posts.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
meyerse

Messaggio da meyerse »

Top Badge
meyerse

Messaggio da meyerse »

Middle Badge
meyerse

Messaggio da meyerse »

Bottom Badge
meyerse

Messaggio da meyerse »

Nuts
filo
Moderatore

Messaggio da filo »

Argomento delicato, e purtroppo pochi utenti possono aiutarci a capire, comunque io non ho una buona opinione su questi distintivi di recente costruzione, mi sembrano molto grezzi, e gli screwplates sono di un metallo strano, in altri forum vengono indicati chiaramente come dei falsi :arrow: http://www.rkka.it/forum/download/file.php?id=152520

Touchy subject, and unfortunately few users can help us understand, however I don't have a good opinion about these badges recently, they seem very crude as costruction, and the screwplates are a strange metal, in other forums are clearly marked as the fakes.
meyerse

Messaggio da meyerse »

Interesting, each of these appears worn (on the front at least).
I did not know of the controversy. I do not specifically collect these, so this is interesting.
filo
Moderatore

Messaggio da filo »

meyerse ha scritto:Interesting, each of these appears worn (on the front at least).
I did not know of the controversy. I do not specifically collect these, so this is interesting.
Interessante post - very interesting post :arrow: http://blockhaus.ru/forum/topic/25360-z ... andira-pl/
Regaleco
Amministratore

Messaggio da Regaleco »

First of all, thanks to Meyerse for showing us his badges! All with pointed screw posts like mine.
I have checked the discussion suggested by Filo. Little by little i have changed my mind about these badges (supposed to be '70-'80)...

The only type on wich i'm sure is "Pobeda" production from the 60'.
post-5939-1292545609.jpg
t2024.jpg
t2024yi.jpg
t2024yy.jpg
Same badge from Filo's collection
$_57.JPG
$_58.JPG
In my opinion these badges are completely genuine.

For the rest, "Pobeda" production, supposed to be from '70-'80 (like mine and Meyerse series), probably is fake, both types: pointed screw and truncated screw with rounded base.
DSCN3264.JPG
DSCN3267.JPG
DSCN2588.JPG
DSCN2590.JPG
There is a little probability that these badges come from a late production ( but i have no evidence that this production really exists), more easily they are copy from earlier production.
komsomol
Moderatore

Messaggio da komsomol »

Regaleco ha scritto:
For the rest, "Pobeda" production, supposed to be from '70-'80 (like mine and Meyerse series), probably is fake, both types: pointed screw and truncated screw with rounded base.
I must understand that those two variations are not listed in reference books?
Pakkenen

Messaggio da Pakkenen »

Greetings, colleagues!
Please note, this nut can not be true. The reducing of the word "factory" in Russian is designated "З-д". The reduction of "Я-д" (outlined in red) can use only the person who does not know the Russian language.
rocketscientist
Moderatore

Messaggio da rocketscientist »

It seems not so uncommon. Someone has it on serious orders, apparently. This RS had the screwpost thinned to fit this plate...
w-244933.jpg
Pakkenen

Messaggio da Pakkenen »

rocketscientist ha scritto:It seems not so uncommon. Someone has it on serious orders, apparently. This RS had the screwpost thinned to fit this plate...
Dear сolleague rocketscientist, You are wrong. This nut to the order is irrelevant. Orders and medals of the USSR were made by the state and only the state mints.
This a wonderful order of The Red Star was a silver nut.
In 1942, when this order was made in the Moscow Mint , the factory "Victory" was still only the production team of the military insignia by the state order.
rocketscientist
Moderatore

Pakkanen, I knew the washer was wrong [110.gif . I just wanted to show that such items can be found often, even in high class auctions and in combination with valuable orders. Of course this screwplate was a replacement. Considering the need to reduce the diameter of the post, and considering how easy it would have been to find a spare washer, I thought the replacement could have been made by the veteran. But it seems that "я-д" is not even Russian, as you explained... so, it seems that someone did a lot of work to fit a fake screwplate...
Regaleco
Amministratore

Messaggio da Regaleco »

Questo topic mi ha tolto il sonno... dopo averlo riletto più e più volte e aver comparato tutte le informazioni in esso contenute con ciò che si trova in rete (spaziando tra foto, topic in molte lingue :lol: e la poca letteratura sull'argomento), sono arrivato ad avere un'opinione sul distintivo "Pobeda" postbellico. Ringrazio tutti quelli che hanno condiviso il proprio materiale e le considerazioni personali su ognuno di questi evocativi badge. Lascio parlare le immagini...e chiudo dicendo: Filo avevi ragione! :D
Confronto.jpg
Confrontoretro.jpg
Particolare delle noci: quella "falsa" che si accompagna al badge non genuino e che contiene l'errore nella dicitura (segnalato da Pakkenen): Я.Д.ПОБЕДА invece di З.Д.ПОБЕДА .
nutconfront.jpg
rocketscientist
Moderatore

Ritorno ancora sulla washer... mi piacerebbe saperne di più' sulle origini. Possibile che si tratti di una semplice disattenzione del falsario, come la banconota da 300 euro che dicono essere stata spacciata in Germania? Non e' più' probabile che si tratti di una riproduzione per souvenir o articoli per renactors, intenzionalmente sbagliata per evitare venga confusa con un originale dell'epoca?
Rispondi