Distintivi d'Eccellenza di Specializzazione

Tutti i Distintivi e gli Znachok, Civili o Militari, dell'URSS
Avatar utente
airfix
Moderatore
Messaggi: 1335
Iscritto il: gio set 29, 2011 7:22 pm
Località: roma

Re: Distintivi d'Eccellenza di Specializzazione

Messaggio da airfix »

rocketscientist ha scritto: sab ott 19, 2019 2:53 pm Con un macigno sul cuore vi mostro tutto quello che mi rimane di due distintivi di eccellenza da me acquistati lo scorso settembre e mai ricevuti, grazie alla preziosa collaborazione di Poste Italiane.
Penso di poterle considerare le fotografie (dal web) piu' costose che abbia mai incontrato.
Una roba da tirar giu' decenni di calendari a furia di bestemmie.
Lode a Mishima e a Majakovskij
Avatar utente
rocketscientist
Moderatore
Messaggi: 2252
Iscritto il: dom giu 17, 2007 10:59 am
Località: Piemonte

Re: Distintivi d'Eccellenza di Specializzazione

Messaggio da rocketscientist »

airfix ha scritto: dom ott 20, 2019 4:47 pm Una roba da tirar giu' decenni di calendari a furia di bestemmie.
Effettivamente sono molto amareggiato. Era quasi un anno che non facevo acquisti, ci mancava anche questa....
Avatar utente
airfix
Moderatore
Messaggi: 1335
Iscritto il: gio set 29, 2011 7:22 pm
Località: roma

Re: Distintivi d'Eccellenza di Specializzazione

Messaggio da airfix »

rocketscientist ha scritto: sab ott 19, 2019 2:53 pm Con un macigno sul cuore vi mostro tutto quello che mi rimane di due distintivi di eccellenza da me acquistati lo scorso settembre e mai ricevuti, grazie alla preziosa collaborazione di Poste Italiane.
Come sono andate le cose?
Lode a Mishima e a Majakovskij
Avatar utente
rocketscientist
Moderatore
Messaggi: 2252
Iscritto il: dom giu 17, 2007 10:59 am
Località: Piemonte

Re: Distintivi d'Eccellenza di Specializzazione

Messaggio da rocketscientist »

Niente di speciale. Ho comprato i due distintivi da un noto e serio venditore ukraino e ho seguito la spedizione grazie al numero di AWB che lui mi ha dato. L'ho visto arrivare al centro di smistamento a pochi chilometri da casa e uscire per consegna... e li' e' rimasto sin dal 19 settembre. Ho aperto un ticket alle poste e mi hanno risposto il giorno dopo scrivendomi che il pacco risulta disperso, e tanti saluti.
Del centro di smistamento non e' possibile avere un contatto o parlare con qualcuno.

Roma, lì 03.10.2019
Gentile Nome e Cognome,

l'invio RB064780511UA risulta smarrito.
La informiamo che la Normativa che disciplina il Servizio Postale Internazionale riconosce al mittente il diritto all'indennizzo.
Il mittente dovrà far pervenire, tramite l'Operatore Postale del proprio Paese, il modello internazionale di Reclamo CN08, specificando il contenuto dell'invio.
La mettiamo, altresì, al corrente che il destinatario può essere indennizzato solo se il mittente rinuncia all'indennizzo dovuto.

Cordiali saluti


A malincuore ho aperto una controversia su ebay. Mi e' spiaciuto, perche' il venditore non ha nessuna colpa, e neppure le poste ukraine...
Avatar utente
Arturo A.
Messaggi: 38
Iscritto il: lun lug 08, 2013 4:04 pm

Re: Distintivi d'Eccellenza di Specializzazione

Messaggio da Arturo A. »

Ho recentemente recuperato questi due distintivi, i primi che mi capitano, e visto che non ho esperienza diretta chiedo un vostro parere sull'originalità
IMG20220304133433.jpg
In dettaglio il distintivo da ottimo mitragliere, da un consulto del volume “Нагрудные знаки Красной армии” da dimensioni e tipologia di cartiglio penso sia tipo 4 con noce sbagliata
IMG20220304133539.jpg
IMG20220304133607.jpg
IMG20220304133625.jpg
ottimo_mitr.JPG
Questo invece il distintivo da autiere, senza smalti e noce, però da alcuni dettagli penso sia il modello 2
IMG20220304133446.jpg
IMG20220304133509.jpg
IMG20220304133516.jpg
ottimo_aut.JPG
Grazie dell'aiuto!
Arturo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Regaleco
Amministratore
Messaggi: 2797
Iscritto il: dom ago 07, 2011 3:45 pm

Re: Distintivi d'Eccellenza di Specializzazione

Messaggio da Regaleco »

Buoni tutti e due, metti la noce "Pobeda" sull'autiere e sei a posto. Il mitragliere è in ottime condizioni. [278
Avatar utente
airfix
Moderatore
Messaggi: 1335
Iscritto il: gio set 29, 2011 7:22 pm
Località: roma

Re: Distintivi d'Eccellenza di Specializzazione

Messaggio da airfix »

Servizio sanitario anni 40
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Lode a Mishima e a Majakovskij
Regaleco
Amministratore
Messaggi: 2797
Iscritto il: dom ago 07, 2011 3:45 pm

Re: Distintivi d'Eccellenza di Specializzazione

Messaggio da Regaleco »

Bello Air! Penso tu lo abbia pescato in Italia o sbaglio? [256 Veramente un NKPS in condizioni strepitose. [278
Avatar utente
airfix
Moderatore
Messaggi: 1335
Iscritto il: gio set 29, 2011 7:22 pm
Località: roma

Re: Distintivi d'Eccellenza di Specializzazione

Messaggio da airfix »

Regaleco ha scritto: mer feb 22, 2023 11:55 pm Bello Air! Penso tu lo abbia pescato in Italia o sbaglio? [256 Veramente un NKPS in condizioni strepitose. [278
Hai fatto tana. Mentre lo osservavo (sotto tutti i punti di vista) e' arrivata una proposta di acquisto a cui non si poteva dir di no. L'eccellenza nel campo sanitario poi e' un campo che mi sta particolarmente a cuore. ;)
Lode a Mishima e a Majakovskij
Regaleco
Amministratore
Messaggi: 2797
Iscritto il: dom ago 07, 2011 3:45 pm

Re: Distintivi d'Eccellenza di Specializzazione

Messaggio da Regaleco »

Contento che lo abbia preso tu Marco! Veramente in condizioni "mint", potresti tranquillamente appuntartelo sulla divisa! [278
Avatar utente
Arturo A.
Messaggi: 38
Iscritto il: lun lug 08, 2013 4:04 pm

Re: Distintivi d'Eccellenza di Specializzazione

Messaggio da Arturo A. »

Un eccellente genio pontiere trovato domenica in ciotola al mercatino.
Preso come falso da studio al prezzo di un caffè mi ha davvero stupito la qualità degli smalti, da far invidia a molte aziende produttrici di medaglie/distintivi italiane tutt'ora in attività!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
airfix
Moderatore
Messaggi: 1335
Iscritto il: gio set 29, 2011 7:22 pm
Località: roma

Re: Distintivi d'Eccellenza di Specializzazione

Messaggio da airfix »

Non mi fa impazzire la scritta. Credo sia una copia.
Lode a Mishima e a Majakovskij
Avatar utente
Arturo A.
Messaggi: 38
Iscritto il: lun lug 08, 2013 4:04 pm

Re: Distintivi d'Eccellenza di Specializzazione

Messaggio da Arturo A. »

Grazie airfix del parere!

Io ho dubbi proprio sulla scritta, che in alcuni casi affonda nello smalto, e anche nello smalto stesso (soprattutto nel blu della parte bassa)
Avatar utente
airfix
Moderatore
Messaggi: 1335
Iscritto il: gio set 29, 2011 7:22 pm
Località: roma

Re: Distintivi d'Eccellenza di Specializzazione

Messaggio da airfix »

Di nulla. A quel prezzo lo avrei preso anche io ;)
Lode a Mishima e a Majakovskij
Rispondi