Rombi Accademia Militare di Livello Superiore (bianchi)

Tutti i Distintivi e gli Znachok, Civili o Militari, dell'URSS
Avatar utente
filo
Moderatore
Messaggi: 6352
Iscritto il: ven apr 02, 2010 2:36 pm
Località: Tuscany (Italy)

Re: Rombi Accademia Militare di Livello Superiore (bianchi)

Messaggio da filo »

Aggiungo un altro documento orfano del badge, in principio pensavo fosse una copia, anche a causa dell'assenza della piegatura centrale, ma dopo averlo avuto in mano, ho visto che gli inchiostri di stampa sono ok, e probabilmente il proprietario ha deciso di riporlo in casa, evitando di tenerlo nel portafoglio :lol:

ФИО: Головко Дмитрий Евстафьевич

Удостоверение выдано окончившему полный курс:
военной ордена Ленина Академии Бронетанковых войск имени И.В. Сталина.

Удостоверение подписано:
Зам. начальника Академии
Генерал-майор ИТС - Печеникин.


Name: Golovko Dmitry Evstafievich

The certificate is issued to the person who completed the full course:
Military Order of Lenin Academy of Armored Forces named after J.V. Stalin.

The certificate is signed:
Deputy. (Zam. ) The head of the Academy
Major-General of ITS - Pechenikin.

Lenina.jpg
lenin rhomb.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
Regaleco
Amministratore
Messaggi: 2797
Iscritto il: dom ago 07, 2011 3:45 pm

Re: Rombi Accademia Militare di Livello Superiore (bianchi)

Messaggio da Regaleco »

Akademia Stalina, per me buonissimo, guarda che bella grafia! Top quality! [hatt
Regaleco
Amministratore
Messaggi: 2797
Iscritto il: dom ago 07, 2011 3:45 pm

Re: Rombi Accademia Militare di Livello Superiore (bianchi)

Messaggio da Regaleco »

Военно-политическая академия имени В. И. Ленина "ВПА им. Ленина" Accademia militare politica "Lenina".
Trasferita nel 1938 a Mosca e dedicata a V.I. Lenin, è l'accademia militare che si occupa della formazione superiore delle figure apicali dell'esercito e della marina.
Badge di secondo tipo (in uso dal 1954 al 1957, poi sostituito da quello generico senza cartiglio), con "noce" corretta. Per questi badge (secondo tipo), la "noce" giusta è quella marchiata "Monetnji Dvor", la "Moskovskji Monetnji Dvor" si trova sui generici post 1957 e su altri tipi di badge dagli anni '60 in poi.
20170411_235831.jpg
20170411_235907.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
filo
Moderatore
Messaggi: 6352
Iscritto il: ven apr 02, 2010 2:36 pm
Località: Tuscany (Italy)

Re: Rombi Accademia Militare di Livello Superiore (bianchi)

Messaggio da filo »

Salutami la "rana robusta" :lol: anche io sono stato tentato di biddarlo.
$_57.JPG
Ma poi ho pensato, che avendo già il tipo 1, mi poteva bastare, evitando che ci scornassimo a vicenda...

L b.jpg
lb.jpg
alb.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
Avatar utente
filo
Moderatore
Messaggi: 6352
Iscritto il: ven apr 02, 2010 2:36 pm
Località: Tuscany (Italy)

Re: Rombi Accademia Militare di Livello Superiore (bianchi)

Messaggio da filo »

Ho fatto coppia. :arrow: viewtopic.php?p=622615#p622615 è capitato... :roll:
00.jpg
000.jpg
oooo.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
Avatar utente
filo
Moderatore
Messaggi: 6352
Iscritto il: ven apr 02, 2010 2:36 pm
Località: Tuscany (Italy)

Re: Rombi Accademia Militare di Livello Superiore (bianchi)

Messaggio da filo »

Distintivo buono secondo me, ma la targhetta? Cosa può essegli successo? Sostituita totalmente con una artigianale, oppure re-incisione su una targhetta originale?
Sicuramente qualcosa non torna, perché la scritta Арт. Ак. dovrebbe essere sempre curva, in ambedue i tipi. [50
avers_n_8.jpg
Artillery Academy F. DZERZHINSKY type 2 - Артиллерийская академия им. ДЗЕРЖИНСКОГО
avers_n_8.pdf - Adobe Reader.jpg
l.jpg
ll.jpg
lll.jpg
llll.jpg
lllll.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
Regaleco
Amministratore
Messaggi: 2797
Iscritto il: dom ago 07, 2011 3:45 pm

Re: Rombi Accademia Militare di Livello Superiore (bianchi)

Messaggio da Regaleco »

Trovo tutte le lettere strane (A P K su tutte). Non sembra abbiano usato dello smalto per evidenziarle, per me hanno pacioccato uno scudetto per poi applicarlo su un badge originale.
Avatar utente
filo
Moderatore
Messaggi: 6352
Iscritto il: ven apr 02, 2010 2:36 pm
Località: Tuscany (Italy)

Re: Rombi Accademia Militare di Livello Superiore (bianchi)

Messaggio da filo »

Regaleco ha scritto:Trovo tutte le lettere strane (A P K su tutte). Non sembra abbiano usato dello smalto per evidenziarle, per me hanno pacioccato uno scudetto per poi applicarlo su un badge originale.
Sicuramente è stata rifatta, non ci piove, naturalmente io non voglio difendere il mio grande acquisto da 25$, ma questa volta non mi trovi daccordo, non mi convinci, con questa spiegazione molto superficiale, perché, se avessero voluto creare una falsa targhetta, io penso che avrebbero cercato di imitarne una originale, visto il rombo che hanno utilizzato.

In tal proposito perché utilizzarne una vera? Vedi gli agganci posteriori molto convincenti, impegnarsi a ribassarla asportandone del materiale, si vedono benissimo le striature superficiali, e infine di dare quella forma particolarmente diversa alle due A e alla prima K?
A me sembra invece un buon lavoro di incisione manuale, per niente facile da effettuare, se non da parte di un esperto incisore-gioielliere.
Forse non lo scoprirò mai , ma sono più propenso a pensare che questo Rombo in origine abbia avuto gli stessi problemi di quello sottostante.

:idea: So già che non resisterò a lungo, e questa volta proverò ad allentare le linguette per vedere anche il retro del piastrino [256
Rhombus.jpg


Ps. Ora non ci sono scuse, è d'obbligo un bell'avatar che si intoni col rosso [278
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
Avatar utente
filo
Moderatore
Messaggi: 6352
Iscritto il: ven apr 02, 2010 2:36 pm
Località: Tuscany (Italy)

Re: Rombi Accademia Militare di Livello Superiore (bianchi)

Messaggio da filo »

Colleagues, [hatt please, help me understand.
According to your opinion, could it be a repair, of the native plate? :arrow: download/file.php?id=160630
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
Regaleco
Amministratore
Messaggi: 2797
Iscritto il: dom ago 07, 2011 3:45 pm

Re: Rombi Accademia Militare di Livello Superiore (bianchi)

Messaggio da Regaleco »

Siamo d'accordo sul fatto che uno scudetto del genere non sia uscito in queste condizioni dalla zecca: le lettere sono strane (oltre a quelle che abbiamo citato guarda anche la "Н" di Dzerzinskogo, il trattino non è completo), ci sono strani riccioli sul bordo interno e sembrano riempite con dell'inchiostro o della vernice, non certo con lo smalto nero che siamo abituati a vedere su questi badge (risulta una superficie liscia, tutt'uno con l'argento dello scudetto, mai vista sui falsi, almeno per ora). Il fatto che lo scudetto sembri un originale in argento (i perni sono in patina e originali, come hai fatto notare, se lo rimuovi verifichiamo) e la cura messa nell'incisione delle lettere complicano le cose. Il discorso che fai ci può stare, perché modificare un originale con cura ma discostandosi dalla grafia originale? Per ottenere qualche dollaro in più dalla vendita? Più probabile che il legittimo proprietario lo abbia fatto reincidere per usura dell'originale ma, come hai detto, diventa difficile se non impossibile averne la certezza. Il "VATS" che hai postato, pur essendo consumato, presenta invece ancora le lettere e lo smalto nero intatti.
Come mi sarei comportato? Alla cifra di cui parli lo avrei preso, davanti ad una somma più consistente, in linea con il mercato, avrei passato per cercare un esemplare "mint".
Un po' meno superficialmente, il tuo admin preferito :lol:
Avatar utente
filo
Moderatore
Messaggi: 6352
Iscritto il: ven apr 02, 2010 2:36 pm
Località: Tuscany (Italy)

Re: Rombi Accademia Militare di Livello Superiore (bianchi)

Messaggio da filo »

ЗНАК "ВВИА ИМ.ЖУКОВСКОГО"

Nikolai Zhukovsky Air Force Engineering Academy badge, Type 1:

The Zhukovsky Air Force Engineering Academy named after Nikolai Yegorovich Zhukovsky was founded in Moscow in 1920 to train engineers for the Soviet Air Force as well as lecturers and scientists for military colleges and research institutions. The main facility of this academy is located on the Leningrad Prospekt immediately across from the Moscow Central Airfield. Course of instruction length is five years. In addition to being an institution of higher learning, it also is a scientific center for working out problems in the areas of aviation technology, its maintenance, and combat utilization. Since 2008, the Gagarin Air Academy is a part of the school apparatus, and both have become the Gagarin-Zhukovsky Military Combined Air Force Academy, with its Moscow main campus retained.
Zukov0.jpg
Zukov.jpg
Zukov2.jpg
Zukov3.jpg
Zukov4.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
Regaleco
Amministratore
Messaggi: 2797
Iscritto il: dom ago 07, 2011 3:45 pm

Re: Rombi Accademia Militare di Livello Superiore (bianchi)

Messaggio da Regaleco »

[160 Nice one Filo!
Regaleco
Amministratore
Messaggi: 2797
Iscritto il: dom ago 07, 2011 3:45 pm

Re: Rombi Accademia Militare di Livello Superiore (bianchi)

Messaggio da Regaleco »

Accademia "Frunze" direttamente dall'ultimo Novegro, i° tipo. Badge corredato da diploma d'Accademia ( non il documento del badge purtroppo). Presenterò documenti e foto nei prossimi giorni.
Frunze.jpg
Frunze2.jpg
Il punto dopo le lettere "IM" c'è ma non è facile da fotografare :D
20170529_014212.jpg
20170529_014622.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
filo
Moderatore
Messaggi: 6352
Iscritto il: ven apr 02, 2010 2:36 pm
Località: Tuscany (Italy)

Re: Rombi Accademia Militare di Livello Superiore (bianchi)

Messaggio da filo »

Sono solo punti di vista... :D ;)
F.jpg
Fr.jpg
Fru.jpg
Frunz.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
Regaleco
Amministratore
Messaggi: 2797
Iscritto il: dom ago 07, 2011 3:45 pm

Re: Rombi Accademia Militare di Livello Superiore (bianchi)

Messaggio da Regaleco »

Visto che siamo in buona compagnia :D , integriamo!
fotoediplo.jpg
diplo1.jpg
L'ufficiale (Colonnello della Guardia) nella foto è Табачный Виктор Акимович. La foto è sicuramente stata scattata dopo il 1951 perché, oltre alle decorazione ricevute durante il conflitto, si vedono altri nastrini per lungo servizio ( un lenin, una seconda bandiera rossa e una seconda stella rossa). Inoltre il nostro colonello sfoggia, sul pettorale destro della divisa, due rombi d'accademia militare superiore che, come sappiamo, sono stati rilasciati dal 1951 in poi, ecco quindi spiegato il motivo per cui la datazione della foto risulta semplice.
Di seguito il link alle decorazioni ricevute che si trova su Podvignaroda http://podvignaroda.ru/?#id=1420918261& ... ailManCard. E' interessante anche il diploma "11 Repubbliche" dell'Accademia Frunze, frequentata da Tabachnii dal 39 al 41, e ricevuto nel '45. Oltre al nome completo dell'Accademia (decorata dell'Ordine della Bandiera Rossa, dell'Ordine di Lenin e dell'Ordine di Suvorov di I° grado), viene menzionato il titolo accademico del nostro ufficiale, ovvero: "Командира с высшим военным обравованием" che tradotto è "Comandante con educazione militare di alto livello".
Per la cronaca il diploma è l'attestato che veniva rilasciato agli ufficiali al termine del corso di studi e non il documento che accompagnava il distintivo in questione (che potete vedere nei post di Filo in questo topic).
Ultima curiosità: il secondo rombo d'accademia superiore che si vede nella foto è il raro "Accademia Voroshilova" dorato, posso dirlo con certezza perché fa parte del gruppo che mi è stato offerto (che ho opzionato e spero di portare in collezione), anche lui corredato da foto e diploma. Il Colonnello della Guardia Tabachnii aveva quindi frequentato due dei piu' prestigiosi istituti militari sovietici, conseguendo il diploma in entrambi.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Regaleco
Amministratore
Messaggi: 2797
Iscritto il: dom ago 07, 2011 3:45 pm

Re: Rombi Accademia Militare di Livello Superiore (bianchi)

Messaggio da Regaleco »

Accademia per forze corazzate e meccanizzate "I.V.Stalin".
20170617_193032.jpg
20170617_193115.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
filo
Moderatore
Messaggi: 6352
Iscritto il: ven apr 02, 2010 2:36 pm
Località: Tuscany (Italy)

Re: Rombi Accademia Militare di Livello Superiore (bianchi)

Messaggio da filo »

Regaleco ha scritto:Accademia per forze corazzate e meccanizzate "I.V.Stalin".
[257 Questo mi manca ancora, e mi piace un sacco, purtroppo non sono mai riuscito a trovarlo a un prezzo decente.
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
Regaleco
Amministratore
Messaggi: 2797
Iscritto il: dom ago 07, 2011 3:45 pm

Re: Rombi Accademia Militare di Livello Superiore (bianchi)

Messaggio da Regaleco »

Pagato caro e salato Filo. Difficile da trovare a buon prezzo.
Avatar utente
filo
Moderatore
Messaggi: 6352
Iscritto il: ven apr 02, 2010 2:36 pm
Località: Tuscany (Italy)

Re: Rombi Accademia Militare di Livello Superiore (bianchi)

Messaggio da filo »

Regaleco ha scritto:Pagato caro e salato Filo. Difficile da trovare a buon prezzo.
Se si può dire, mi sarebbe utile come riferimento, io tendo a comprare quello che mi piace, e a volte sorvolando sul reale valore, sbagliando...
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
Regaleco
Amministratore
Messaggi: 2797
Iscritto il: dom ago 07, 2011 3:45 pm

Re: Rombi Accademia Militare di Livello Superiore (bianchi)

Messaggio da Regaleco »

200 più vari pezzi che avevo doppi. Conta che nel lotto ho preso anche delle ali da personale tecnico di aviazione (terza e seconda classe) anni '60.
Regaleco
Amministratore
Messaggi: 2797
Iscritto il: dom ago 07, 2011 3:45 pm

Re: Rombi Accademia Militare di Livello Superiore (bianchi)

Messaggio da Regaleco »

Rombo per scuola superiore d'artiglieria di Sumy "САУ" ovvero Сумское артиллерийское училище. Rombi particolari per ufficiali delle scuole d'artiglieria distribuiti dal 1946 al 1950, purtroppo questo è mancante della stellina rossa nella parte alta. Qualche foto e stasera altre info.
sau4.jpg
sau1.jpg
sau2.jpg
sau3.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
filo
Moderatore
Messaggi: 6352
Iscritto il: ven apr 02, 2010 2:36 pm
Località: Tuscany (Italy)

Re: Rombi Accademia Militare di Livello Superiore (bianchi)

Messaggio da filo »

Badge e nut originali, un ricambio della stella purtroppo è difficilissima da trovare :(
s.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
Avatar utente
filo
Moderatore
Messaggi: 6352
Iscritto il: ven apr 02, 2010 2:36 pm
Località: Tuscany (Italy)

Re: Rombi Accademia Militare di Livello Superiore (bianchi)

Messaggio da filo »

filo ha scritto:
Regaleco ha scritto:Accademia per forze corazzate e meccanizzate "I.V.Stalin".
[257 Questo mi manca ancora, e mi piace un sacco, purtroppo non sono mai riuscito a trovarlo a un prezzo decente.
Trovato e preso in Portogallo, è un secondo tipo, prezzo trattabile 200, dopo la contrattazione 110, un po consumato, con un piccolo difetto dello smalto, ma penso che nel complesso possa essere accettabile.
stalin.JPG
mec stalin.JPG
mag.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
Regaleco
Amministratore
Messaggi: 2797
Iscritto il: dom ago 07, 2011 3:45 pm

Re: Rombi Accademia Militare di Livello Superiore (bianchi)

Messaggio da Regaleco »

Approvato Filo! A quel prezzo anche un ottimo affare. Quando ti arriva mi fai vedere bene il coat of arms?
Avatar utente
filo
Moderatore
Messaggi: 6352
Iscritto il: ven apr 02, 2010 2:36 pm
Località: Tuscany (Italy)

Re: Rombi Accademia Militare di Livello Superiore (bianchi)

Messaggio da filo »

Regaleco ha scritto:Approvato Filo! Quando ti arriva mi fai vedere bene il coat of arms?

Non ti convince? Sono 16 rep, e non sembrerebbe stato alterato.
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
Rispondi