Distintivi "Pronti alla Difesa Chimica e Anti-aerea"

Tutti i Distintivi e gli Znachok, Civili o Militari, dell'URSS
Avatar utente
Dom
Messaggi: 1206
Iscritto il: ven feb 25, 2011 3:09 pm

Re: OSOAVIAKhIM PVKhO Ready for Chemical & Anti Aircraft def

Messaggio da Dom »

PVKhO / 1st degree Booklet :
P1080421a.JPG
P1080424a.JPG
;)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
SergioV
Messaggi: 2276
Iscritto il: sab ago 24, 2013 5:03 pm
Località: Sofia
Contatta:

Re: OSOAVIAKhIM PVKhO Ready for Chemical & Anti Aircraft def

Messaggio da SergioV »

Wow perfect with doc, congratulations Dom [278

Пучкова Зинаида Васильевна

Сдал нормы "Готов к противовоздушной и химической обороне"
1-й ступенив Комиссии Районного Совета Осоавиахима при Правлении Госбанка
(государственного банка) СССР

---

Puchkova Zinaida Vasilievna

Passed standards "Ready to Air and Chemical Defense"
1st stage of the Commission at the District Council Osoaviahima Board of the State Bank
(State Bank) of the USSR
Кто к нам с мечом придет тот от меча и погибнет
Avatar utente
Dom
Messaggi: 1206
Iscritto il: ven feb 25, 2011 3:09 pm

Re: OSOAVIAKhIM PVKhO Ready for Chemical & Anti Aircraft def

Messaggio da Dom »

Thanks Sergio [264
Avatar utente
GC*
Moderatore
Messaggi: 2269
Iscritto il: sab set 22, 2012 3:39 pm

Re: OSOAVIAKhIM PVKhO Ready for Chemical & Anti Aircraft def

Messaggio da GC* »

Fantastic! It really doesn't happen every day to get the chance to look at such a document! [264

-

Fantastico! Non capita davvero tutti i giorni di poter osservare un documento come questo! [264
Avatar utente
Dom
Messaggi: 1206
Iscritto il: ven feb 25, 2011 3:09 pm

Re: OSOAVIAKhIM PVKhO Ready for Chemical & Anti Aircraft def

Messaggio da Dom »

Thanks Gc .
Avatar utente
rocketscientist
Moderatore
Messaggi: 2252
Iscritto il: dom giu 17, 2007 10:59 am
Località: Piemonte

Re: Distintivi "Pronti alla Difesa Chimica e Anti-aerea"

Messaggio da rocketscientist »

Another Osoaviakhim entered my collection. What is your opinion, folks?

Un'altro Osoaviakhim e' entrato nella mia collezione. Cosa ne pensate, gente?

[137
w-IMG_1750.jpg
w-IMG_1752.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
filo
Moderatore
Messaggi: 6352
Iscritto il: ven apr 02, 2010 2:36 pm
Località: Tuscany (Italy)

Re: Distintivi "Pronti alla Difesa Chimica e Anti-aerea"

Messaggio da filo »

rocketscientist ha scritto:Another Osoaviakhim entered my collection. What is your opinion, folks?

Un'altro Osoaviakhim e' entrato nella mia collezione. Cosa ne pensate, gente?

[137
Medaglione ok, ma la catena e aereo non sono originali, ma ricostruiti ex novo, naturalmente è solo la mia opinione.
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
Avatar utente
rocketscientist
Moderatore
Messaggi: 2252
Iscritto il: dom giu 17, 2007 10:59 am
Località: Piemonte

Re: Distintivi "Pronti alla Difesa Chimica e Anti-aerea"

Messaggio da rocketscientist »

Quello che dici e' molto plausibile, filo.
Avatar utente
filo
Moderatore
Messaggi: 6352
Iscritto il: ven apr 02, 2010 2:36 pm
Località: Tuscany (Italy)

Re: Distintivi "Pronti alla Difesa Chimica e Anti-aerea"

Messaggio da filo »

rocketscientist ha scritto:Quello che dici e' molto plausibile, filo.
Spero di sbagliarmi, ma temo di no, fattura, tipo di metallo, saldatura della vite, non mi sembrano corretti.

Approfitto della discussione da te aperta, per aggiungerci un documento da me preso di recente.
gggg.JPG
g.JPG
gg.JPG
ggg.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
Lapa
Messaggi: 1045
Iscritto il: sab apr 27, 2013 10:52 pm

Re: Distintivi "Pronti alla Difesa Chimica e Anti-aerea"

Messaggio da Lapa »

filo ha scritto:Medaglione ok, ma la catena e aereo non sono originali, ma ricostruiti ex novo, naturalmente è solo la mia opinione.
I agree with Filo.
Avatar utente
SergioV
Messaggi: 2276
Iscritto il: sab ago 24, 2013 5:03 pm
Località: Sofia
Contatta:

Re: Distintivi "Pronti alla Difesa Chimica e Anti-aerea"

Messaggio da SergioV »

Gran bel doc filo [264
Кто к нам с мечом придет тот от меча и погибнет
Avatar utente
komsomol
Moderatore
Messaggi: 1439
Iscritto il: mar mar 18, 2014 10:54 pm

Re: Distintivi "Pronti alla Difesa Chimica e Anti-aerea"

Messaggio da komsomol »

Hello , here is what I believe to be a type 2 (thank you for compiling the doc in the previous messages :geek: )

The doc is a former P.SChmitt' buying, I had the badge several years before. I'm totally unsure it could fit with the badge.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
airfix
Moderatore
Messaggi: 1335
Iscritto il: gio set 29, 2011 7:22 pm
Località: roma

Re: Distintivi "Pronti alla Difesa Chimica e Anti-aerea"

Messaggio da airfix »

Parafrasando rockthescientist con le sue tre Meritevoli Servizio ( a proposito Sergio bel colpo ) anche questi distintivi li ho presi con un colpo solo, 2 acquistati mentre il terzo, quello senza sospensione, che giaceva invenduto, mi e' stato recapitato, come regalo natalizio insieme agli altri. :D

A me sembrano buoni. sull'asta mi ci sono imbattuto per caso, mancavano pochi minuti ed ho gettato il cuore oltre l'ostacolo pur non avendo una idea chiara, lo ammetto, nemmeno del valore monetario dei singoli pezzi, ho agito piu' d'istinto che di ratio: erano descritti come distintivi russi portati in italia da un reduce del fronte russo, ora, queste storie. lo so bene, vanno prese con il beneficio dell'inventario pero' il venditore si e' dimostrato persona seria e la cosa poi non potrebbe essere cosi' improbabile.

sono rimasto impressionato da quanto e' piccolino quello senza catenelle :o
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Lode a Mishima e a Majakovskij
Avatar utente
filo
Moderatore
Messaggi: 6352
Iscritto il: ven apr 02, 2010 2:36 pm
Località: Tuscany (Italy)

Re: Distintivi "Pronti alla Difesa Chimica e Anti-aerea"

Messaggio da filo »

Ooooh! Sono proprio contento che tu li abbia presi, anche a me mi era venuta la tentazione di provarci, ma poi ho ripensato che con questo tipo di badge ero a posto così, e ho deciso di lasciar perdere.
Comunque ti confermo che hai fatto una grande cattura, ma è mia opinione che lo screwplate numerato appartenga al badge incompleto, se vai a vedere nella pagina precedente, troverai la riprova.
Dato che ci sei in contatto, ti consiglio di non tralasciare anche quello invenduto del 1932, con la vite posteriore assente, non ho potuto guardare su AVERS, ma con 10 (sacchi, o piotte?) in più, potresti avere delle sorprese.
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
Avatar utente
rocketscientist
Moderatore
Messaggi: 2252
Iscritto il: dom giu 17, 2007 10:59 am
Località: Piemonte

Re: Distintivi "Pronti alla Difesa Chimica e Anti-aerea"

Messaggio da rocketscientist »

Complimenti, davvero molto belli. L 'aeroplano e' proprio come piacerebbe a me, i miei sembrano tutti delle repliche molto semplificate. Mi sembra di vedere che gli anelli della catena, nel distintivo "completo" siano saldati tra loro, e' una mia impressione? Penso inoltre che il distintivo sia stato riparato, dato che la catena e' unita al distintivo tramite filo metallico per tre punti su quattro. Data la generale fragilità' di questa sospensione, e' una soluzione che si vede spesso su questi distintivi. In questo caso sembra essere stata applicata in tempi non recenti, con tutta probabilità' dallo stesso assegnatario.
Avatar utente
airfix
Moderatore
Messaggi: 1335
Iscritto il: gio set 29, 2011 7:22 pm
Località: roma

Re: Distintivi "Pronti alla Difesa Chimica e Anti-aerea"

Messaggio da airfix »

filo ha scritto:Ooooh! Sono proprio contento che tu li abbia presi, anche a me mi era venuta la tentazione di provarci, ma poi ho ripensato che con questo tipo di badge ero a posto così, e ho deciso di lasciar perdere.
Comunque ti confermo che hai fatto una grande cattura, ma è mia opinione che lo screwplate numerato appartenga al badge incompleto, se vai a vedere nella pagina precedente, troverai la riprova.
Dato che ci sei in contatto, ti consiglio di non tralasciare anche quello invenduto del 1932, con la vite posteriore assente, non ho potuto guardare su AVERS, ma con 10 (sacchi, o piotte?) in più, potresti avere delle sorprese.
Grazie filo e meno male che ci hai ripensato [146 Ho contattato il venditore per gli eventuali invenduti ma ad ora non ho ricevuto risposta. Sacchi, scudi e piotte (1 5 e 100) erano riferiti alle mille lire, con l'euro sono termini caduti in disuso.
Lode a Mishima e a Majakovskij
Avatar utente
airfix
Moderatore
Messaggi: 1335
Iscritto il: gio set 29, 2011 7:22 pm
Località: roma

Re: Distintivi "Pronti alla Difesa Chimica e Anti-aerea"

Messaggio da airfix »

rocketscientist ha scritto:Complimenti, davvero molto belli. L 'aeroplano e' proprio come piacerebbe a me, i miei sembrano tutti delle repliche molto semplificate. Mi sembra di vedere che gli anelli della catena, nel distintivo "completo" siano saldati tra loro, e' una mia impressione? Penso inoltre che il distintivo sia stato riparato, dato che la catena e' unita al distintivo tramite filo metallico per tre punti su quattro. Data la generale fragilità' di questa sospensione, e' una soluzione che si vede spesso su questi distintivi. In questo caso sembra essere stata applicata in tempi non recenti, con tutta probabilità' dallo stesso assegnatario.
Alcuni anellini della catena a cui ti riferisci sono effettivamente saldati e (prima non ci avevo fatto caso) con una sequenzialita' regolare di uno saldato alternato ad uno "libero". Che strana cosa. Anche io penso che la riparazione sia molto vecchia ma mi sembra sia presente su tutti e 4 i punti.
P.S. Piccolo dato storico: li avrebbe presi e portati in Italia un ufficiale della 63 Legione CC.NN. Tagliamento.
Lode a Mishima e a Majakovskij
Avatar utente
128VAM
Messaggi: 340
Iscritto il: mer mag 16, 2012 4:48 pm
Località: Rovigo

Re: Distintivi "Pronti alla Difesa Chimica e Anti-aerea"

Messaggio da 128VAM »

bravo Marco, li ho seguiti anch'io, belli davvero.
Non ho fatto offerte per fortuna.
Avatar utente
filo
Moderatore
Messaggi: 6352
Iscritto il: ven apr 02, 2010 2:36 pm
Località: Tuscany (Italy)

Re: Distintivi "Pronti alla Difesa Chimica e Anti-aerea"

Messaggio da filo »

airfix ha scritto: Grazie filo e meno male che ci hai ripensato [146 Ho contattato il venditore per gli eventuali invenduti ma ad ora non ho ricevuto risposta.
Io fossi in te farei in fretta, perché sono andato a vedere su avers, e... guarda che roba gli abbiamo lasciato :shock: [142
avers_n_8.pdf - Adobe Reader.jpg
$_57.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
Regaleco
Amministratore
Messaggi: 2797
Iscritto il: dom ago 07, 2011 3:45 pm

Re: Distintivi "Pronti alla Difesa Chimica e Anti-aerea"

Messaggio da Regaleco »

Molto interessante. Occhio però che un minimo di traccia di argentatura ci deve essere... se servisse fare "massa critica" per chiudere il lotto tenetemi presente [110.gif .
Avatar utente
filo
Moderatore
Messaggi: 6352
Iscritto il: ven apr 02, 2010 2:36 pm
Località: Tuscany (Italy)

Re: Distintivi "Pronti alla Difesa Chimica e Anti-aerea"

Messaggio da filo »

Penso che la "massa critica" sia già nella saccoccia di Air :D Se avrà voglia di dire quanto l'ha pagato, ci sarà da ridere. [278

Vedendo il retro, credo che i dubbi svaniscono completamente.
$_57.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
Avatar utente
airfix
Moderatore
Messaggi: 1335
Iscritto il: gio set 29, 2011 7:22 pm
Località: roma

Re: Distintivi "Pronti alla Difesa Chimica e Anti-aerea"

Messaggio da airfix »

Sono estremamente favorevole alle masse critiche, ma in questo caso, purtroppo, solo due pezzi giacevano invenduti e li ho gia' presi.
Per quello che li ho pagati non c'e' problema filo: 25 euro spediti per entrambi.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Lode a Mishima e a Majakovskij
Regaleco
Amministratore
Messaggi: 2797
Iscritto il: dom ago 07, 2011 3:45 pm

Re: Distintivi "Pronti alla Difesa Chimica e Anti-aerea"

Messaggio da Regaleco »

Affare e trattativa "Filo's Style" :lol: Complimenti Air, conosci già la mia passione per i badge civili, quando poi si parla di anni '30 vado in visibilio. [264
Avatar utente
filo
Moderatore
Messaggi: 6352
Iscritto il: ven apr 02, 2010 2:36 pm
Località: Tuscany (Italy)

Re: Distintivi "Pronti alla Difesa Chimica e Anti-aerea"

Messaggio da filo »

Regaleco ha scritto:Affare e trattativa "Filo's Style" :lol:
Forse intendevi dire Cul-de-fil? :lol:
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
Regaleco
Amministratore
Messaggi: 2797
Iscritto il: dom ago 07, 2011 3:45 pm

Re: Distintivi "Pronti alla Difesa Chimica e Anti-aerea"

Messaggio da Regaleco »

Un mio allenatore di football diceva che il colpo di culo può capitare a tutti, se capita spesso vuol dire che uno è bravo ;)
Rispondi