Distintivi Marina

Tutti i Distintivi e gli Znachok, Civili o Militari, dell'URSS
vix19
Messaggi: 782
Iscritto il: ven mar 15, 2013 7:44 pm

Re: Distintivi Marina

Messaggio da vix19 »

Bis 300 anni della marina , smalto danneggiato, ossidazioni non è in perfetta forma
3 (FILEminimizer).jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
GC*
Moderatore
Messaggi: 2269
Iscritto il: sab set 22, 2012 3:39 pm

Re: Distintivi Marina

Messaggio da GC* »

Interessanti!

Ovviamente questi sono Russi e non Sovietici. Si riferiscono al 300° della Marina Russa, festeggiato nel 1996, occasione per la quale vennero anche prodotti degli speciali fregi per i caschi della scorta motorizzata utilizzata durante le celebrazioni a San Pietroburgo.
s9aJU.jpg
zYJQ1.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
vix19
Messaggi: 782
Iscritto il: ven mar 15, 2013 7:44 pm

Re: Distintivi Marina

Messaggio da vix19 »

Bello Gio [264

Avete delle Info ? [50
4.jpg
5.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
SergioV
Messaggi: 2276
Iscritto il: sab ago 24, 2013 5:03 pm
Località: Sofia
Contatta:

Re: Distintivi Marina

Messaggio da SergioV »

mai visto prima, potrebbe essere un badge della nave scuola della marina,
ma con i simboli da ingegnere/tecnico.. [137
Кто к нам с мечом придет тот от меча и погибнет
vix19
Messaggi: 782
Iscritto il: ven mar 15, 2013 7:44 pm

Re: Distintivi Marina

Messaggio da vix19 »

Altro foto di fregio per casco
1.jpg
2.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
vix19
Messaggi: 782
Iscritto il: ven mar 15, 2013 7:44 pm

Re: Distintivi Marina

Messaggio da vix19 »

Badge per i 290 anni della scuola navale ВВМКУ Frunze 1701 -1991
1.jpg
2.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
GC*
Moderatore
Messaggi: 2269
Iscritto il: sab set 22, 2012 3:39 pm

Re: Distintivi Marina

Messaggio da GC* »

Questo simbolicamente è interessantissimo. Parliamo del 1991, ossia di quando l'URSS esisteva ancora. Eppure in questo badge compare già la bandiera di Sant'Andrea, simbolo Zarista per eccellenza, insieme con l'allora ancora ufficiale bandiera della Marina Sovietica.

Cos'è successo alla bandiera della marina Sovietica molto poco dopo lo si può osservare nel quadro di V. Pechatin "Rinascita della Flotta Russa".
pic-urf.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
vix19
Messaggi: 782
Iscritto il: ven mar 15, 2013 7:44 pm

Re: Distintivi Marina

Messaggio da vix19 »

SergioV ha scritto:mai visto prima, potrebbe essere un badge della nave scuola della marina,
ma con i simboli da ingegnere/tecnico.. [137
Bravo l'amico Sergio [278 [278

ВВМИОЛУ scuola navale
Avatar utente
SergioV
Messaggi: 2276
Iscritto il: sab ago 24, 2013 5:03 pm
Località: Sofia
Contatta:

Re: Distintivi Marina

Messaggio da SergioV »

vix19 ha scritto:
SergioV ha scritto:mai visto prima, potrebbe essere un badge della nave scuola della marina,
ma con i simboli da ingegnere/tecnico.. [137
Bravo l'amico Sergio [278 [278

ВВМИОЛУ scuola navale
[278 [257
Untitled.jpg
Ma quant'è bello questo? [1495
DSC_0150_5.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Кто к нам с мечом придет тот от меча и погибнет
vix19
Messaggi: 782
Iscritto il: ven mar 15, 2013 7:44 pm

Re: Distintivi Marina

Messaggio da vix19 »

[1495 [1495 spettacolo
vix19
Messaggi: 782
Iscritto il: ven mar 15, 2013 7:44 pm

Re: Distintivi Marina

Messaggio da vix19 »

Nuova entrata k 43 k143 k121
13-2-min.jpg
14-min.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
128VAM
Messaggi: 340
Iscritto il: mer mag 16, 2012 4:48 pm
Località: Rovigo

Re: Distintivi Marina

Messaggio da 128VAM »

belli, ottime aggiunte. [278
Avatar utente
SergioV
Messaggi: 2276
Iscritto il: sab ago 24, 2013 5:03 pm
Località: Sofia
Contatta:

Re: Distintivi Marina

Messaggio da SergioV »

Belli Vix [278
erano prodotti dalla zecca di stato?
Кто к нам с мечом придет тот от меча и погибнет
vix19
Messaggi: 782
Iscritto il: ven mar 15, 2013 7:44 pm

Re: Distintivi Marina

Messaggio da vix19 »

SergioV ha scritto:Belli Vix [278
erano prodotti dalla zecca di stato?
Bella domanda collega :D

Purtroppo parecchi di questi distintivi non hanno nessun marchio di fabbrica . Sarebbe interessante procurarsi un catalogo che riporta questo tipo di informazioni [50
Avatar utente
SergioV
Messaggi: 2276
Iscritto il: sab ago 24, 2013 5:03 pm
Località: Sofia
Contatta:

Re: Distintivi Marina

Messaggio da SergioV »

vix19 ha scritto: Bella domanda collega :D
Purtroppo parecchi di questi distintivi non hanno nessun marchio di fabbrica . Sarebbe interessante procurarsi un catalogo che riporta questo tipo di informazioni [50
Ultimamente ho sempre più bisogno di cataloghi introvabili :D

Io ne ho due sulla flotta in formato elettronico, ma questi non sono presenti :nono:
Forse Filo, Rega o Rocket ne sanno qualcosa.
Кто к нам с мечом придет тот от меча и погибнет
Avatar utente
filo
Moderatore
Messaggi: 6352
Iscritto il: ven apr 02, 2010 2:36 pm
Località: Tuscany (Italy)

Re: Distintivi Marina

Messaggio da filo »

Mi dispiace deludervi, ma no, I badge commemorativi senza marchi, salvo sporadiche eccezioni, sono quasi sempre non ufficiali, di conseguenza non di competenza delle varie Zecche.
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
Avatar utente
SergioV
Messaggi: 2276
Iscritto il: sab ago 24, 2013 5:03 pm
Località: Sofia
Contatta:

Re: Distintivi Marina

Messaggio da SergioV »

filo ha scritto:Mi dispiace deludervi, ma no, I badge commemorativi senza marchi, salvo sporadiche eccezioni, sono quasi sempre non ufficiali, di conseguenza non di competenza delle varie Zecche.
ti ringrazio per la precisazione [hatt
Кто к нам с мечом придет тот от меча и погибнет
Avatar utente
airfix
Moderatore
Messaggi: 1335
Iscritto il: gio set 29, 2011 7:22 pm
Località: roma

Re: Distintivi Marina

Messaggio da airfix »

Ciao a tutti, circa un anno fa rilevai una intera collezione di distintivi della Marina ad un prezzo veramente stracciato. Sebbene la quasi totalita' non abbia il marchietto della zecca per cui si possono tranquillamente considerare commemorativi non ufficiali (grazie filo) sono veramente dei bei oggettini. Postarli tutti sarebbe un impresa mastodontica per cui comincio ad inserire quelli che a colpo d'occhio li considero piu' interessanti.
Questo da palombaro mi sembra vecchiotto, poi magari la parte ancor piu' interessante e' la gajka che credo provenga da un ordine bellico (RS o OPW).
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Lode a Mishima e a Majakovskij
Avatar utente
filo
Moderatore
Messaggi: 6352
Iscritto il: ven apr 02, 2010 2:36 pm
Località: Tuscany (Italy)

Re: Distintivi Marina

Messaggio da filo »

Su questo badge sono ferratissimo, avendone uno anche io :D
Ti posso dire con certezza, che è una totale creazione di fantasia, molti anni fa veniva venduto sulle bancarelle dei polacchi.
Successivamente ne ho visto uno in vendita in rete, ma con la svastica al posto del simbolo dell'Unione Sovietica [argh , (avevo salvato un immagine da qualche parte del mio PC, ma non sono riuscito a trovarla).
[257 A differenza mia, tu almeno hai a corredo un bellissimo screw plate, da poter utilizzare per gli OPW2 range 5xx.xxx
030.jpg
027.jpg
029.jpg
028.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
Avatar utente
airfix
Moderatore
Messaggi: 1335
Iscritto il: gio set 29, 2011 7:22 pm
Località: roma

Re: Distintivi Marina

Messaggio da airfix »

filo ha scritto: Ti posso dire con certezza, che è una totale creazione di fantasia
Ahahahahahaha, ed io che credevo che era il pezzo piu' interessante!! Bene la comunque la gajka per OPW 5xx.xxx [257
Lode a Mishima e a Majakovskij
Avatar utente
GC*
Moderatore
Messaggi: 2269
Iscritto il: sab set 22, 2012 3:39 pm

Re: Distintivi Marina

Messaggio da GC* »

airfix ha scritto: Postarli tutti sarebbe un impresa mastodontica
Vai di foto d'insieme! [73
Avatar utente
airfix
Moderatore
Messaggi: 1335
Iscritto il: gio set 29, 2011 7:22 pm
Località: roma

Re: Distintivi Marina

Messaggio da airfix »

GC* ha scritto:
airfix ha scritto: Postarli tutti sarebbe un impresa mastodontica
Vai di foto d'insieme! [73
Con piacere!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Lode a Mishima e a Majakovskij
Avatar utente
GC*
Moderatore
Messaggi: 2269
Iscritto il: sab set 22, 2012 3:39 pm

Re: Distintivi Marina

Messaggio da GC* »

airfix ha scritto: Con piacere!!
No vabbeh.. [22 [22 [22

Mi aspettavo un gruppo consistente, ma questa è una..una..

Sono milla mila milioni! Dunque, qualche domanda ora che mi calmo. Primo, quelli a scudo e spada sono delle guardie di frontiera o sbaglio? E sono ufficiali o ufficiosi? (Immagino che ciascuno si riferisca ad un vascello).
Poi, che dire, con tutta calma seleziona qualcosa di bello dal mega lotto e faccelo vedere. Chessò, qualcosa su portaerei o incrociatori pesanti, qualcosa particolarmente stimolante dal punto di vista visivo. Insomma, quello che vorrei, quando vorrai. E comunque complimenti, davvero un lotto favoloso. E' davvero un bene che queste proposte non si presentino a me, che tutt'ora resisto fedele nel campo dei fregi bellici. Sono disciplinato, ma per un ben di dio del genere avrei potuto cedere..
Avatar utente
airfix
Moderatore
Messaggi: 1335
Iscritto il: gio set 29, 2011 7:22 pm
Località: roma

Re: Distintivi Marina

Messaggio da airfix »

GC* ha scritto:
airfix ha scritto: Con piacere!!
No vabbeh.. [22 [22 [22

Mi aspettavo un gruppo consistente, ma questa è una..una..

Sono milla mila milioni! Dunque, qualche domanda ora che mi calmo. Primo, quelli a scudo e spada sono delle guardie di frontiera o sbaglio? E sono ufficiali o ufficiosi? (Immagino che ciascuno si riferisca ad un vascello).
Poi, che dire, con tutta calma seleziona qualcosa di bello dal mega lotto e faccelo vedere. Chessò, qualcosa su portaerei o incrociatori pesanti, qualcosa particolarmente stimolante dal punto di vista visivo. Insomma, quello che vorrei, quando vorrai. E comunque complimenti, davvero un lotto favoloso. E' davvero un bene che queste proposte non si presentino a me, che tutt'ora resisto fedele nel campo dei fregi bellici. Sono disciplinato, ma per un ben di dio del genere avrei potuto cedere..
Sono ufficiosi, dietro non c'e' nessun marchietto e si', si riferiscono ognuno ad una nave. Normalmente non prendo in considerazione cose che non siano ufficiali ma alcuni sono veramente bellini e l'occasione era buona (se non ricordo male 2,5 iuri al pezzo in comode tranche, che come disse il grande Toto', e la somma che fa il totale).
Appena ho il giusto tempo me li studio un po' e li posto.
Lode a Mishima e a Majakovskij
Avatar utente
GC*
Moderatore
Messaggi: 2269
Iscritto il: sab set 22, 2012 3:39 pm

Re: Distintivi Marina

Messaggio da GC* »

Ma ma ma.. (continuo a darti filo da torcere [icon_246 ), vedo un distintivo ali-ancora-stella per piloti della VMF, vedo diversi distintivi per comandanti sommergibili e navi da guerra.. Li abbiamo già visti e hai fatto una vetrina VMF o dobbiamo ancora vederli?...
C'è anche una discreta valanga di rombi..
Rispondi