Distintivo della Scuola Diplomatica Superiore - ВДШ

Tutti i Distintivi e gli Znachok, Civili o Militari, dell'URSS
Rispondi
Avatar utente
Airon
Amministratore
Messaggi: 4947
Iscritto il: gio lug 09, 2009 7:37 pm

Distintivo Scuola Superiore Diplomatica, MID

Messaggio da Airon »

La prima foto che sono riuscito a trovare di un assegnatario del distintivo della Высшая дипломатическая школа
egoshkin.jpg
Diplomatic badges VDSh 001.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Airon
Amministratore
Messaggi: 4947
Iscritto il: gio lug 09, 2009 7:37 pm

Distintivo della Scuola Diplomatica Superiore - ВДШ

Messaggio da Airon »

Distintivo della Scuola Diplomatica Superiore - ВДШ (Высшая Дипломатическая Школа)
Marchiata dalla Zecca di Leningrado, in tre pezzi: simbolo di stato, dispositivo di aggancio a spilla e base con smalti a caldo.
Высшая-дипломатическая-школа.jpg
La storia di questo istituto risale al 1934 quando venne fondato per ordine del Commissariato del Popolo degli Affari Esteri al fine di formare il personale diplomatico e consolare e prende questa denominazione, appunto Scuola Diplomatica Superiore nel 1939. Dal 1950 la scuola inizia a formare anche alti funzionari diplomatici, non solo ranghi di segretario ed inferiori (ed equivalenti CC). La denominazione dell'istituto cambia poi nel 1974 e diventa Accademia Diplomatica dell'URSS - Дипломатическая академия СССР (e vi è quindi l'emissione di un nuovo distintivo).
Purtroppo, nonostante le lunghe ricerche, non sono stato in grado di trovare delle fotografie di personale che vesta questo distintivo, a parte lo scatto francobollo del precedente post. Ogni contributo in tal senso è quindi davvero molto gradito da parte mia.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
rocketscientist
Moderatore
Messaggi: 2252
Iscritto il: dom giu 17, 2007 10:59 am
Località: Piemonte

Re: Distintivo della Scuola Diplomatica Superiore - ВДШ

Messaggio da rocketscientist »

Bellissimo e raro oggetto, complimenti. Identificarlo sulla fototessera di quel diplomatico e' impresa più' unica che rara, ancora più' complimenti! Io non sarei riuscito ad andare oltre il red banner e l'anniversario di Lenin... [50
Regaleco
Amministratore
Messaggi: 2797
Iscritto il: dom ago 07, 2011 3:45 pm

Re: Distintivo della Scuola Diplomatica Superiore - ВДШ

Messaggio da Regaleco »

Sei riuscito a catturarlo alla fine?
Avatar utente
GC*
Moderatore
Messaggi: 2269
Iscritto il: sab set 22, 2012 3:39 pm

Re: Distintivo della Scuola Diplomatica Superiore - ВДШ

Messaggio da GC* »

rocketscientist ha scritto: Bellissimo e raro oggetto, complimenti. Identificarlo sulla fototessera di quel diplomatico e' impresa più' unica che rara, ancora più' complimenti! Io non sarei riuscito ad andare oltre il red banner e l'anniversario di Lenin... [50
Io per un buon due minuti sono rimasto a guardare il badge sulla destra della sua giacca e a dirmi "beh, l'avrà pure cerchiato di bianco, ma a me pare una roba tonda e molto bianca". Poi i neuroni stanchi hanno finito la pausa e ho guardato l'altra parte della giacca [142 [142 [255
Avatar utente
Airon
Amministratore
Messaggi: 4947
Iscritto il: gio lug 09, 2009 7:37 pm

Re: Distintivo della Scuola Diplomatica Superiore - ВДШ

Messaggio da Airon »

Regaleco ha scritto:Sei riuscito a catturarlo alla fine?
Si ci son voluti una cosa come due anni per averlo a un prezzo decente.
GC* ha scritto:
rocketscientist ha scritto: Bellissimo e raro oggetto, complimenti. Identificarlo sulla fototessera di quel diplomatico e' impresa più' unica che rara, ancora più' complimenti! Io non sarei riuscito ad andare oltre il red banner e l'anniversario di Lenin... [50
Io per un buon due minuti sono rimasto a guardare il badge sulla destra della sua giacca e a dirmi "beh, l'avrà pure cerchiato di bianco, ma a me pare una roba tonda e molto bianca". Poi i neuroni stanchi hanno finito la pausa e ho guardato l'altra parte della giacca [142 [142 [255
:D si in effetti non so che diavoleria sia quella sul pettorale destro. E' da chiedere a Plinio perchè secondo me è roba Star Trek!
Comunque quando sei "monomaniaco", come dice sempre Andrea58, in quei 16pixel riesci anche a riconoscere il tuo...
egoshkin.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
rocketscientist
Moderatore
Messaggi: 2252
Iscritto il: dom giu 17, 2007 10:59 am
Località: Piemonte

Re: Distintivo della Scuola Diplomatica Superiore - ВДШ

Messaggio da rocketscientist »

Comunque non sapevo che Schwarzenegger fosse stato diplomatico per conto dell'Unione Sovietica... [icon_246
Avatar utente
Airon
Amministratore
Messaggi: 4947
Iscritto il: gio lug 09, 2009 7:37 pm

Re: Distintivo della Scuola Diplomatica Superiore - ВДШ

Messaggio da Airon »

rocketscientist ha scritto:Comunque non sapevo che Schwarzenegger fosse stato diplomatico per conto dell'Unione Sovietica... [icon_246
:D
Regaleco
Amministratore
Messaggi: 2797
Iscritto il: dom ago 07, 2011 3:45 pm

Re: Distintivo della Scuola Diplomatica Superiore - ВДШ

Messaggio da Regaleco »

Quoto Rocket, come mannaggia hai fatto ad accorgerti del badge nella foto? [22050002
Avatar utente
Airon
Amministratore
Messaggi: 4947
Iscritto il: gio lug 09, 2009 7:37 pm

Re: Distintivo della Scuola Diplomatica Superiore - ВДШ

Messaggio da Airon »

Regaleco ha scritto:Quoto Rocket, come mannaggia hai fatto ad accorgerti del badge nella foto? [22050002
Eh, culo. Anche perchè il tipo non è in divisa quandi nemmeno ti viene in mente di aguzzare la vista.
Comunque questa me l'ero anche dimenticata (e infatti me l'ha rilinkata filo) perchè è talmente piccola che non è che sia di grande uso...
Rispondi