Ordine del Distintivo d'Onore

Tutti gli Ordini e le Decorazioni associate ai Titoli, Militari o Civili, dell'URSS
Avatar utente
filo
Moderatore
Messaggi: 6352
Iscritto il: ven apr 02, 2010 2:36 pm
Località: Tuscany (Italy)

Re: Ordine del Distintivo d'Onore

Messaggio da filo »

E' una mia impressione, o l'Ordine di destra è più largo di quello di sinistra?
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
Avatar utente
rocketscientist
Moderatore
Messaggi: 2252
Iscritto il: dom giu 17, 2007 10:59 am
Località: Piemonte

Re: Ordine del Distintivo d'Onore

Messaggio da rocketscientist »

Regaleco ha scritto:Che bello il marchio di zecca piccolo! Bella presa doppia :lol: Rocket. E' una variante che mi manca, magari ti propongo un cambio.
Ci potrei stare, io ne ho tre! L'altro e' QUI
Effettivamente a volte mi ripeto un po'...
Avatar utente
rocketscientist
Moderatore
Messaggi: 2252
Iscritto il: dom giu 17, 2007 10:59 am
Località: Piemonte

Re: Ordine del Distintivo d'Onore

Messaggio da rocketscientist »

filo ha scritto:E' una mia impressione, o l'Ordine di destra è più largo di quello di sinistra?
Quello che vedi e' un effetto ottico, l'ordine di sinistra e' leggermente ruotato rispetto all'altro. Li ho sovrapposti e la differenza e' quasi impercettibile. Ci sono tuttavia leggere differenze tra i due, che credo si debbano considerare normali, la più' evidente nelle foto e' lo spessore dell'anello di sospensione. Anche la curvatura del medaglione sembra essere leggermente diversa, ma non sono ancora riuscito a fare una fotografia in cui la cosa sia apprezzabile. Forse e' solo una sensazione.
Avatar utente
komsomol
Moderatore
Messaggi: 1439
Iscritto il: mar mar 18, 2014 10:54 pm

Re: Ordine del Distintivo d'Onore

Messaggio da komsomol »

Hello Guys, soon in stock:

1972 is curiously a year I seldom saw:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Alfred
Messaggi: 476
Iscritto il: mar mar 25, 2014 6:59 pm

Re: Ordine del Distintivo d'Onore

Messaggio da Alfred »

Nice set.

Andreas
Avatar utente
rocketscientist
Moderatore
Messaggi: 2252
Iscritto il: dom giu 17, 2007 10:59 am
Località: Piemonte

Re: Ordine del Distintivo d'Onore

Messaggio da rocketscientist »

Very nice indeed, and the order has so charming and crispy details! [264
Avatar utente
airfix
Moderatore
Messaggi: 1335
Iscritto il: gio set 29, 2011 7:22 pm
Località: roma

Re: Ordine del Distintivo d'Onore

Messaggio da airfix »

177580

Ovvero il primissimo tipo del passaggio da retro piatto a concavo. Una variante prodotta in solo 25.000 esemplari (a leggere monvor. narod.ru).
Le caratteristiche ci sono tutte: numero, grafia e mancanza di riga sottostante il seriale, lettere CCCP saldate e il vestito del kolkoziano senza soluzione di continuita' (sembra che abbia una tuta, non canottiera e pantaloni).

Preso al minimo sindacale (30 euro). ;)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Lode a Mishima e a Majakovskij
Avatar utente
komsomol
Moderatore
Messaggi: 1439
Iscritto il: mar mar 18, 2014 10:54 pm

Re: Ordine del Distintivo d'Onore

Messaggio da komsomol »

This is a nice catch! With such "common" orders, knowledge is the best tool to be the only one in the crowd able to distinguish the gem in a sale.

I paid my group 40 euros. I only dared to propose a bargain price which has been accepted...
Regaleco
Amministratore
Messaggi: 2797
Iscritto il: dom ago 07, 2011 3:45 pm

Re: Ordine del Distintivo d'Onore

Messaggio da Regaleco »

I agree Seb! Really a nice catch Air!
Avatar utente
rocketscientist
Moderatore
Messaggi: 2252
Iscritto il: dom giu 17, 2007 10:59 am
Località: Piemonte

Re: Ordine del Distintivo d'Onore

Messaggio da rocketscientist »

Lucky fetch, Airfix [264 ! I have one sample of the same variation in my collection since some years. Paid almost three times more than yours.
wOH-179654-2sides.jpg
wOH-179654-front01.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
airfix
Moderatore
Messaggi: 1335
Iscritto il: gio set 29, 2011 7:22 pm
Località: roma

Re: Ordine del Distintivo d'Onore

Messaggio da airfix »

Grazie. Mi ci sono imbattuto per caso sulla baia italiana e non mi sono fatto molti scrupoli, anche perche', sfruttando la spedizione combinata l'ho preso insieme ad altre cosine carine (una stella rossa sui 2.5xx.xxx, una leningrado primo tipo e una servizi in battaglia con anellino a u) ad prezzo complessivamente bassino.
Lode a Mishima e a Majakovskij
Elmar Lang
Messaggi: 74
Iscritto il: dom ott 02, 2011 8:32 am

Re: Ordine del Distintivo d'Onore

Messaggio da Elmar Lang »

Salve, vorrei contribuire con le foto, purtroppo non molto ben riuscite, del mio Ordine "Segno d'Onore" di vecchio modello, con attacco a vite:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Regaleco
Amministratore
Messaggi: 2797
Iscritto il: dom ago 07, 2011 3:45 pm

Re: Ordine del Distintivo d'Onore

Messaggio da Regaleco »

Marchio "Mondvor" grande, ultima tipologia con questo marchio di zecca, che dire... tutto perfetto! [264 Ci stai facendo dei bei regali Enzo, se continuassi te ne saremo tutti grati!
Avatar utente
Drugo
Messaggi: 612
Iscritto il: sab ago 20, 2011 7:02 pm
Contatta:

Re: Ordine del Distintivo d'Onore

Messaggio da Drugo »

Entro molto casualmente ed in punta di piedi nell'universo sovietico. Qui a Parigi non ci sono molte occasioni per recuperare materiale dell'est, e così un po' per noia, un po' per la causa [icon_246 , quando ho visto passare presso una casa d'aste in città quest'Ordine del distintivo d'onore con relativo libretto, ho puntato, visto anche lo scarso interesse in sala. Pensavo di aver fatto il colpaccio del secolo, ma poi ho scoperto che in realtà questo è probabilmente tra i pochi ordini sovietici che ancora si portano a casa con qualche decina d'euro... ma tant'è, sono comunque contento perché è senza dubbio un bellissimo ordine.

Si tratta di una variante 4.3 (la terza cifra la lascio agli esperti, il seriale dovrebbe essere inciso a mano, sottolineato), numero 1.272.515, con relativo libretto d'assegnazione, datata 18 gennaio 1977. Chiedo aiuto nel riconoscere il nome della compagna Palij Stepanovna, perché non mi torna... :oops:
4.jpg
1.jpg
2.jpg
3.jpg
Grazie!

Un saluto,
Drugo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Il comunismo calza bene la Germania quanto una sella calza una vacca. - J. Stalin
Lapa
Messaggi: 1045
Iscritto il: sab apr 27, 2013 10:52 pm

Re: Ordine del Distintivo d'Onore

Messaggio da Lapa »

Hi Drugo,

Her name is Lyubov Stepanovna Paliy.
Avatar utente
Drugo
Messaggi: 612
Iscritto il: sab ago 20, 2011 7:02 pm
Contatta:

Re: Ordine del Distintivo d'Onore

Messaggio da Drugo »

Ah, I'm not used to Russian transliteration. Thank you, Lapa!
Il comunismo calza bene la Germania quanto una sella calza una vacca. - J. Stalin
Avatar utente
komsomol
Moderatore
Messaggi: 1439
Iscritto il: mar mar 18, 2014 10:54 pm

Re: Ordine del Distintivo d'Onore

Messaggio da komsomol »

I love it. A canonic example. Superb China ink handwritting...
Avatar utente
rocketscientist
Moderatore
Messaggi: 2252
Iscritto il: dom giu 17, 2007 10:59 am
Località: Piemonte

Re: Ordine del Distintivo d'Onore

Messaggio da rocketscientist »

A very nice set, Drugo! Awesome conditions. Fetching it was a wise decision indeed.
Rispondi