ORS n°272571

Tutti gli Ordini e le Decorazioni associate ai Titoli, Militari o Civili, dell'URSS
Rispondi
Regaleco
Amministratore
Messaggi: 2797
Iscritto il: dom ago 07, 2011 3:45 pm

ORS n°272571

Messaggio da Regaleco »

Inizio a presentarvi il "bottino" di Novegro, partiamo con questa bella Stella Rossa 3.1.1 secondo Mondvor. Oltre al seriale basso e all'integrità degli smalti mi ha colpito per la bellezza della vite di fissaggio, molto "old style": piatta e con la rondella filettata saldata al corpo della placca. Penso sia stata assegnata intorno alla fine del '43 - inizio '44, spero di poterla ricercare presto e naturalmente condividere il risultato.
DSCN2092.JPG
DSCN2093.JPG
MIxredstar.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
filo
Moderatore
Messaggi: 6352
Iscritto il: ven apr 02, 2010 2:36 pm
Località: Tuscany (Italy)

Re: ORS 272571

Messaggio da filo »

Bella Rega [264
Mi sono permesso di ricorreggere l'esposizione del davanti, che non rendeva giustizia ai colori della tua splendida stella.
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
Avatar utente
marcotk
Fondatore
Messaggi: 817
Iscritto il: gio mag 26, 2011 7:30 pm
Località: Italy
Contatta:

Re: ORS 272571

Messaggio da marcotk »

Bellissima Stella Regaleco!! [151 Sicuramente da ricercare! [264
Il migliore acchiappo da Novegro [0008024
Saluti, Marco (marcotk) - http://www.rkka.it
Avatar utente
Airon
Amministratore
Messaggi: 4947
Iscritto il: gio lug 09, 2009 7:37 pm

Re: ORS 272571

Messaggio da Airon »

:D Questa ci ha fatto prendere un collasso in fiera ad un certo punto. Sembrava ci fosse un digit in più e invece no. Le scansioni lo dimostrano.
Di nuovo complimenti per l'ottimo acchiappo. [264
Avatar utente
rocketscientist
Moderatore
Messaggi: 2252
Iscritto il: dom giu 17, 2007 10:59 am
Località: Piemonte

Re: ORS 272571

Messaggio da rocketscientist »

Davvero molto bella, soprattutto per l'ottima conservazione dello smalto che e' non e' facile trovare in stelle con seriale cosi' basso, vista la naturale propensione per i decorati sovietici a indossare le proprie onorificenze sulla divisa di tutti i giorni, anche in battaglia! Mi permetto di mostrare il retro della mia con seriale piu' prossimo a questa, per eventuali confronti. La stella numero 268773 proviene da un gruppo di tre decorazioni (una OGPW2 e due ORS) gia' postato su questo forum, in cui le due ORS hanno impresentabili riparazioni degli smalti. La ORS 268773 e' stata assegnata nel 1943. Ancora complimenti!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
filo
Moderatore
Messaggi: 6352
Iscritto il: ven apr 02, 2010 2:36 pm
Località: Tuscany (Italy)

ORS 270533

Messaggio da filo »

Questo è stato il mio primo post con il quale mi sono presentato a voi, infatti eravamo sempre su WW. Come si vede il seriale è molto vicino, (è anche in attesa della sua ricerca, che se risulterà positiva verrà mostrata nella sezione specifica) ;)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
Rispondi