Ordine per il Servizio alla Patria 1-2-3 cl.

Tutti gli Ordini e le Decorazioni associate ai Titoli, Militari o Civili, dell'URSS
Avatar utente
filo
Moderatore
Messaggi: 6352
Iscritto il: ven apr 02, 2010 2:36 pm
Località: Tuscany (Italy)

Ordine per il Servizio alla Patria 1-2-3 cl.

Messaggio da filo »

Mi sto interessando a quest'ordine, una 3 classe nello specifico, essendo abbastanza costoso, mi chiedevo se fra di voi ci sono degli esperti validi che abbiano voglia di parlarne, e che possano spiegarmi come riconoscere le contraffazioni in special modo la calligrafia dei seriali.
Grazie in anticipo per la collaborazione.
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
Avatar utente
Airon
Amministratore
Messaggi: 4947
Iscritto il: gio lug 09, 2009 7:37 pm

Re: Ordine per il Servizio alla Patria 1-2-3 cl.

Messaggio da Airon »

filo ha scritto:Mi sto interessando a quest'ordine, una 3 classe nello specifico, essendo abbastanza costoso, mi chiedevo se fra di voi ci sono degli esperti validi che abbiano voglia di parlarne, e che possano spiegarmi come riconoscere le contraffazioni in special modo la calligrafia dei seriali.
Grazie in anticipo per la collaborazione.
Esperto non sono ma posso condividere delle osservazioni su questo ordine.
Tralasciando la prima classe che ha un numero di assegnazioni ridicolo la classe più rognosa è la seconda.
Anche questa è decisamente rara e i "falsi" sono insidiosi in quanto si usa come base una terza classe. Le matrici però dovrebbero essere leggermente diverse. Come al solito si tratta di avere delle scansioni belle grandi e cercare...
Inoltre ci sono un sacco di ordini non assegnati che per quanto originali hanno decisamente meno valore storico.