Ordine Della stella rossa n°3553 - duplicato

Tutti gli Ordini e le Decorazioni associate ai Titoli, Militari o Civili, dell'URSS
Rispondi
cive05
Messaggi: 13
Iscritto il: lun set 03, 2012 12:01 pm

Ordine Della stella rossa n°3553 - duplicato

Messaggio da cive05 »

Questo e' il mio ordine acquistato recentemente ( n°3553)
cosa ne pensate? spero non sia una patacca e ogni giudizio e' ben accetto!!
Ordine foto anteriore.jpg
Ordine foto posteriore.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
filo
Moderatore
Messaggi: 6352
Iscritto il: ven apr 02, 2010 2:36 pm
Località: Tuscany (Italy)

Re: Ordine Della stella rossa n°3553 - duplicato

Messaggio da filo »

Ciao Cive, mi spiace di essere il messaggero di infauste notizie, soprattutto perché è il tuo primo post, e non vorrei smorzarti l'entusiasmo, ma questo duplicato non è buono per me, non considerando la Stella che si vede malissimo, basta il seriale, perchè il punzone del 3 deve essere assolutamente così:
b.jpg
a.jpg
PS. Per favore, se possibile potresti mettere delle foto aggiuntive migliori? Almeno 100-150Kb, il massimo consentito è 350Kb, perché sono veramente piccole, è difficile giudicare le cose con questa dimensione, ti dico questo anche per il futuro.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
Avatar utente
Airon
Amministratore
Messaggi: 4947
Iscritto il: gio lug 09, 2009 7:37 pm

Re: Ordine Della stella rossa n°3553 - duplicato

Messaggio da Airon »

Ciao Giacomo,

da quel poco che vedo concordo con il parere dato da Filo.
Il punzone non sembra corretto ma soprattutto è troppo disordinato, sebbene le punzonature non siano mai perfette in questo caso ci discostiamo davvero troppo dallo standard.
Se riesci a postare delle foto ad una buona risoluzione vorrei vedere se almeno la base è originale oppure se si tratta un'oggetto realizzato ex novo.
cive05
Messaggi: 13
Iscritto il: lun set 03, 2012 12:01 pm

Re: Ordine Della stella rossa n°3553 - duplicato

Messaggio da cive05 »

Direi che parto benissimo!!! [142 cmq provo a mettere delle foto piu' grandi cosi' per togliere qualsiasi dubbio....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
filo
Moderatore
Messaggi: 6352
Iscritto il: ven apr 02, 2010 2:36 pm
Località: Tuscany (Italy)

Re: Ordine Della stella rossa n°3553 - duplicato

Messaggio da filo »

Cive, è evidente che tutta la Stella è falsa, dallo smalto, dal perno filettato, ma soprattutto dal medaglione, confronta questo con il tuo, e vedrai che anche te non avrai più dubbi.
a.jpg
Ti auguro che tu la possa restituire, perchè con un seriale così basso non deve essere costata poco... Ma non mollare, noi ti aiuteremo volentieri in futuro, il forum serve anche e soprattutto a non prendere sòle ;)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
cive05
Messaggi: 13
Iscritto il: lun set 03, 2012 12:01 pm

Re: Ordine Della stella rossa n°3553 - duplicato

Messaggio da cive05 »

infatti la differenza e' netta....e onestamente per restituirla la vedo dura!
mi servira' da lezione per la prossima volta...
cmq grazie per il giudizio ;)
Avatar utente
filo
Moderatore
Messaggi: 6352
Iscritto il: ven apr 02, 2010 2:36 pm
Località: Tuscany (Italy)

Re: Ordine Della stella rossa n°3553 - duplicato

Messaggio da filo »

cive05 ha scritto:infatti la differenza e' netta....e onestamente per restituirla la vedo dura!
mi servira' da lezione per la prossima volta...
cmq grazie per il giudizio ;)
Osservando la superfice del medaglione noterai la scarzezza di particolari, questo perché è una fusione.
Ripensandoci ora, mi ricordo di essermi imbattuto tempo fa nella sua vendita sul noto sito, ed era in vendita in Italia se non sbaglio, provaci comunque a restituirla, anche per testare il venditore per il futuro, e la sua onestà.
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Messaggi: 1765
Iscritto il: dom mar 02, 2008 2:36 pm
Località: Cuggiono-Lombardia

Re: Ordine Della stella rossa n°3553 - duplicato

Messaggio da Andrea58 »

filo ha scritto:
cive05 ha scritto:infatti la differenza e' netta....e onestamente per restituirla la vedo dura!
mi servira' da lezione per la prossima volta...
cmq grazie per il giudizio ;)
Osservando la superfice del medaglione noterai la scarzezza di particolari, questo perché è una fusione.
Ripensandoci ora, mi ricordo di essermi imbattuto tempo fa nella sua vendita sul noto sito, ed era in vendita in Italia se non sbaglio, provaci comunque a restituirla, anche per testare il venditore per il futuro, e la sua onestà.
Questo è un suggerimento interessante e che ci permetterà in futuro se non di scremare ma di avere almeno un' idea delle persone che ci troviamo di fronte.
Io direi che partire ipotizzando la buona fede dell'interlocutore sia giusto. Sarà poi lui eventualmente a smentirsi con i suoi atti.
Non dimentichiamo poi i venditori "estemporanei" che magari ne sanno meno di noi ed agiscono senza dolo.
http://cesimmunizioni.eu
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra.
Avatar utente
Airon
Amministratore
Messaggi: 4947
Iscritto il: gio lug 09, 2009 7:37 pm

Re: Ordine Della stella rossa n°3553 - duplicato

Messaggio da Airon »

Concordo con Filo è un falso fatto ex novo.
Se è stato preso su ebay e pagato con PayPal ci sono delle buone possibilità di avere rimobrsato il denaro (se non è passato troppo tempo).
E' possibile vedere l'inserzione o sua trascrizione?
cive05
Messaggi: 13
Iscritto il: lun set 03, 2012 12:01 pm

Re: Ordine Della stella rossa n°3553 - duplicato

Messaggio da cive05 »

i particolari sono pari a zero...
cmq non l'ho presa su ebay ma ad una mostra/scambio in toscana ( a marina di massa)
e a pensarci bene il venditore ( straniero credo dell'est) forse sapeva della non originalita' dell'ordine [137
Volevo qualcosa di piu' significativo e vista la mia inesperienza sono stato servito subito a dovere! [126
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Messaggi: 1765
Iscritto il: dom mar 02, 2008 2:36 pm
Località: Cuggiono-Lombardia

Re: Ordine Della stella rossa n°3553 - duplicato

Messaggio da Andrea58 »

cive05 ha scritto:i particolari sono pari a zero...
cmq non l'ho presa su ebay ma ad una mostra/scambio in toscana ( a marina di massa)
e a pensarci bene il venditore ( straniero credo dell'est) forse sapeva della non originalita' dell'ordine [137
Volevo qualcosa di piu' significativo e vista la mia inesperienza sono stato servito subito a dovere! [126
Vai tranquillo che non sei il solo.
Entro in un negozio a Vienna per acquistare una fondina per la P38 e vedo anche delle croci di ferro. La tentazione è forte e le faccio tirare fuori.
Alla fine ne scelgo una che è meno bella delle altre che ritengo troppo "nuove" ed a rischio. la pago il giusto e sono contento fino al giorno in cui la posto su un forum. Falsa come giuda. Non fatta male (rispettava tutti i canoni costruttivi) ma semplicemente falsa e marchiata di fantasia.
E' sempre in vetrina a ricordarmi il mio errore.
P.s. La fondina però era bella e buona. [17
http://cesimmunizioni.eu
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra.
Avatar utente
filo
Moderatore
Messaggi: 6352
Iscritto il: ven apr 02, 2010 2:36 pm
Località: Tuscany (Italy)

Re: Ordine Della stella rossa n°3553 - duplicato

Messaggio da filo »

cive05 ha scritto:i particolari sono pari a zero...
cmq non l'ho presa su ebay ma ad una mostra/scambio in toscana ( a marina di massa)
e a pensarci bene il venditore ( straniero credo dell'est) forse sapeva della non originalita' dell'ordine [137
Volevo qualcosa di piu' significativo e vista la mia inesperienza sono stato servito subito a dovere! [126
Ecco dove l'avevo vista [142, a Militoscana, e il venditore infatti era dell' est, e non aveva niente di buono.
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
Avatar utente
Airon
Amministratore
Messaggi: 4947
Iscritto il: gio lug 09, 2009 7:37 pm

Re: Ordine Della stella rossa n°3553 - duplicato

Messaggio da Airon »

Giusto per avere un metro... quanto è stato chiesto/chiedeva per la stella?
Avatar utente
filo
Moderatore
Messaggi: 6352
Iscritto il: ven apr 02, 2010 2:36 pm
Località: Tuscany (Italy)

Re: Ordine Della stella rossa n°3553 - duplicato

Messaggio da filo »

Airon ha scritto:Giusto per avere un metro... quanto è stato chiesto/chiedeva per la stella?
Io non lo chiesi, ma mi ricordo però di averla presa in mano per mostrarla ad un amico collega, e facendogli notare il brutto tentativo di imitazione, mi ricordo che aveva anche e un Kutuzov, e udite udite... un OPW2 Giubileo [126 , sempre della stessa pasta.
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
cive05
Messaggi: 13
Iscritto il: lun set 03, 2012 12:01 pm

Re: Ordine Della stella rossa n°3553 - duplicato

Messaggio da cive05 »

allora aspettava proprio me!! [22 cmq
la mettero' in bella mostra anch'io...cosi' la prossima volta se vedo una patacca del genere ci giro alla larga! HO 40 buoni motivi per avere un po' di giramento di ...... :twisted:
(filo.. non vorrei sbagliarmi,ma ti ricordi per caso di un ragazzo che ti fece vedere un fascicolo militare?)
Avatar utente
filo
Moderatore
Messaggi: 6352
Iscritto il: ven apr 02, 2010 2:36 pm
Località: Tuscany (Italy)

Re: Ordine Della stella rossa n°3553 - duplicato

Messaggio da filo »

cive05 ha scritto: (filo.. non vorrei sbagliarmi, ma ti ricordi per caso di un ragazzo che ti fece vedere un fascicolo militare?)
Intendi dire che forse ci siamo incontrati a Militalia? Però in quell'occasione io non mi ricordo di aver visto un fascicolo personale.
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
Nota_Bene
Messaggi: 713
Iscritto il: mer mar 12, 2014 12:41 am
Località: NY
Contatta:

Re: Ordine Della stella rossa n°3553 - duplicato

Messaggio da Nota_Bene »

Airon ha scritto:Concordo con Filo è un falso fatto ex novo.
Se è stato preso su ebay e pagato con PayPal ci sono delle buone possibilità di avere rimobrsato il denaro (se non è passato troppo tempo).
E' possibile vedere l'inserzione o sua trascrizione?

This is obviously a crude fake with an ugly fake enamel and fake serial number, but I am not so sure it's made from scratch. Pictures don't show much detail, but I think it's more likely that this is a genuine Red Star that was heavily sandblasted.

Alexei
"Warning - collecting can be addictive!!" - Nota Bene
Rispondi