ORB, ORS, SET, Cap. delle Guardie Fedor Kalinovich Koshelev

Tutti gli Ordini e le Decorazioni associate ai Titoli, Militari o Civili, dell'URSS
Avatar utente
joelabrendola
Messaggi: 177
Iscritto il: mer gen 09, 2013 6:51 pm

ORB, ORS, SET, Cap. delle Guardie Fedor Kalinovich Koshelev

Messaggio da joelabrendola »

Buongiorno a voi tutti. Messi da parte i gettoni del telefono, posto per la prima volta un interessante ma discutibile set che ho comprato poco tempo fa da un collezionista australiano e per i quale mi piacerebbe avere i vs commenti, dopo aver avuto un parziale brutto riscontro su SMAP, ove mi ero rivolto per avere la traslitterazione del nome (che così come in oggetto mi hanno riportato ....è corretto ?) riportato sui brevetti per cominciare le ricerche su Podv. e magari poi passare ad Auke.

In sostanza, quello che saltava strano ad alcuni su SMAP è che ci fosse qualcuno decorato della medaglia sia per Belgrado che per Varsavia (non ne so il motivo certo, ma ritengo che fosse per i tempi e/o i reparti impegnati, che forse non avrebbero potuto essere gli stessi e contemporaneamente .... anche qui, magari, potrete chiarirmi meglio voi), inoltre anche il giudizio sulla Belgrado era nettamente negativo da parte di (credo di poter dire) indubitabili iscritti a SMAP (il link è questo http://soviet-awards.com/forum/soviet-m ... lp-78.html ). Tra l'altro, alcuni dicevano che quel venditore di ebay aveva già rifilato, anche in buona fede, altre 'sòle' ad altre persone, ma è pur vero che invece due partecipanti a SMAP, con un MP mi giuravano che no, il venditore era ben conosciuto collezionista in australia ed affidabile ... boh, lasciamo stare le opinioni e passiamo di seguito alla sostanza.

Ora, poichè la mia conoscenza su queste medaglie di certo non può competere con quella di chi l'ha giudicata su SMAP e di certo neanche con la vostra, ho già maturato la delusione e .... sono certamente pronto a "incassare e portare a casa!).

Però adesso, allora, sono curioso di un altro fatto che vorrei ci spiegassimo tra di noi qui su RKKA, almeno tra italiani non abbiamo il problema della lingua che rende difficile la piena comprensione delle sfumature dei significati:
se la medaglia di Belgrado è farlocca (al contrario ritengo invece che l'ors, l'orb, il loro libretto che le riporta e le altre medaglie siano ok e dunque le lascerei fuori dalla discussione .... ma vi prego comunque di confermare o meno !) vuol dire che anche il suo attestato è farlocco o falsificato (altrimenti sarebbe impossibile che il nome riportato sia lo stesso, ovviamente se anche voi mi confermate che la traslitterazione del nome del decorato è la medesima dell'attestato di Varsavia e del libretto). Insomma, io non riesco a dire con certezza che l'attestato sia farlocco o falsificato .... mi potete spiegare, se lo è con vs certezza, il perche ?

Oppure, se l'attestato non fosse falso, certo potrebbe esistere un'ultima ipotesi chiarificatrice (per quanto altamente improbabile, visto che pare strano-su SMAP- vi sia un decorato sia per Belgrado che per Varsavia ..... ma ripeto che non so il perche, e anzi rinnovo la richiesta di vs spiegazioni, se ne avete), ovvero che solo la medaglia di Belgrado sia falsa (ma lo è, poi ???) e l'attestato buono......

Spero di essermi spiegato sufficientemente e, se la cosa vi incuriosisce abbastanza, che abbiate voglia di spendere un pò del vs tempo e ....... magari trovare una soluzione al mio quesito.
PS: per le immagini, non riesco a fare di meglio ....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
joelabrendola
Messaggi: 177
Iscritto il: mer gen 09, 2013 6:51 pm

Re: ORB, ORS, SET, Cap. delle Guardie Fedor Kalinovich Koshe

Messaggio da joelabrendola »

Attestato ORB 327340 e ORS 987975
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
joelabrendola
Messaggi: 177
Iscritto il: mer gen 09, 2013 6:51 pm

Re: ORB, ORS, SET, Cap. delle Guardie Fedor Kalinovich Koshe

Messaggio da joelabrendola »

Attestato VARSAVIA
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
joelabrendola
Messaggi: 177
Iscritto il: mer gen 09, 2013 6:51 pm

Re: ORB, ORS, SET, Cap. delle Guardie Fedor Kalinovich Koshe

Messaggio da joelabrendola »

Barra Set ORB+ORS+VARSAVIA/BELGRADO/GERMANIA
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
joelabrendola
Messaggi: 177
Iscritto il: mer gen 09, 2013 6:51 pm

Re: ORB, ORS, SET, Cap. delle Guardie Fedor Kalinovich Koshe

Messaggio da joelabrendola »

dettagli medaglia BELGRADO
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Dom
Messaggi: 1206
Iscritto il: ven feb 25, 2011 3:09 pm

Re: ORB, ORS, SET, Cap. delle Guardie Fedor Kalinovich Koshe

Messaggio da Dom »

Ciao joelabrendola ,

purtroppo non capisco tutto il testo (il traduttore è capriccioso)
Tuttavia guardando le foto su Ebay, vi posso dire e confermare che, purtroppo, la Liberazione di Belgrado non è originale.
Avatar utente
joelabrendola
Messaggi: 177
Iscritto il: mer gen 09, 2013 6:51 pm

Re: ORB, ORS, SET, Cap. delle Guardie Fedor Kalinovich Koshe

Messaggio da joelabrendola »

ORB e ORS
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Dom
Messaggi: 1206
Iscritto il: ven feb 25, 2011 3:09 pm

Re: ORB, ORS, SET, Cap. delle Guardie Fedor Kalinovich Koshe

Messaggio da Dom »

ORB sembra ok , ORS veramente sospetta a rimanere corretto [1334
Preferibile per tornare tutti al venditore [197
Avatar utente
Dom
Messaggi: 1206
Iscritto il: ven feb 25, 2011 3:09 pm

Re: ORB, ORS, SET, Cap. delle Guardie Fedor Kalinovich Koshe

Messaggio da Dom »

Piuttosto che lunghi discorsi, le immagini parlano da sole guardate i dettagli.
Belgrade 1.JPG
Belgrade 2.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Airon
Amministratore
Messaggi: 4947
Iscritto il: gio lug 09, 2009 7:37 pm

Re: ORB, ORS, SET, Cap. delle Guardie Fedor Kalinovich Koshe

Messaggio da Airon »

Non sono esperto di medaglie (le studio pochissimo) però devo dire che le differenze sulla Belgrado sono notevoli.
Nulla da dire invece sugli ordini. Ho visto però che su SMAP hanno espresso dei dubbi sulla ORS... mi faresti una bella foto ingrandita di tutto il retro e del seriale preso di fronte?

Per quanto riguarda l'attestato della Belgrado direi che anche questo è stato falsificato; non saprei dire se tutto l'attestato in se ma per le scritte ne sono praticamente certo: l'inchiostro non è coerente con le slavature e soprattutto con le pieghe nella carta [notok
Regaleco
Amministratore
Messaggi: 2797
Iscritto il: dom ago 07, 2011 3:45 pm

Re: ORB, ORS, SET, Cap. delle Guardie Fedor Kalinovich Koshe

Messaggio da Regaleco »

Concordo con Dom e Airon, la Belgrado del set è falsa. Anche l'attestato non mi piace, non lo comprerei. Tutto il resto invece non mi dispiace, stasera faccio un'indagine su Podvignaroda, se abbiamo fortuna l'ORS potrebbe esserci. Varsavia e attestato mi sembrano buoni e, insieme alla vittoria sulla Germania e alla bandiera rossa, chiuderebbero un bel set comunque. Ultima nota, l'ORB è un lungo servizio di sicuro, l'aggiunta sul libretto ci può stare ma non possiamo vericarlo su Podviganroda, l'unica possibile verifica rimane la ricerca dell'Uk.

P.s. L'aggiunta della Belgrado serve ad aumentare il valore di un set legittimo. Se, come penso il libretto è buono, è facile per un commerciante poco serio "adattare" con il nome recuperato dal libretto, l'attestato di qualsiasi medaglia si voglia aggiungere.
Ultima cosa, Varsavia e Belgrado insieme è praticamente impossibile trovarle, se non in casi eccezionali di ufficiali generali, perchè i fronti erano diversi, le armate che conquistarono Belgrado proseguirono verso Budapest dove furono impegnate fino alla primavera del '45. Varsavia invece, come abbiamo visto nel caso di Tarasov, è molto facile da trovare insieme alla Presa di Berlino, perchè il fronte che liberò la capitale polacca all'inizio del '45 proseguì poi verso la capitale tedesca.
Avatar utente
joelabrendola
Messaggi: 177
Iscritto il: mer gen 09, 2013 6:51 pm

Re: ORB, ORS, SET, Cap. delle Guardie Fedor Kalinovich Koshe

Messaggio da joelabrendola »

In attesa che intervengano anche altri, ringrazio dom, airon e regaleco per i loro interventi.

Dom: che la medaglia fosse tarocca, un fake, era di fatto, già stato accertato su SMAP (e digerito da me... :roll: ); grazie però per le foto comparatrici che fanno saltare subito agli occhi ai somari come me la differenza più grossa, ovvero la mancanza dello 'sfondo zigrinato' che ha l'originale.
Però, perchè dubiti sull'ors ??? Mi dici cosa non ti piace ? C'è qualcun'altro, oltre a Dom, che ha dubbi anche su questo ?

Airon: giusto ! su quella che dovrebbe essere stata una antica macchia di bagnato, l'inchiostro non ha sbavature ed è rimasto 'netto'...quindi di certo non ha vissuto l'epoca della macchia di bagnato ! Bravo.... NCIS ! ....... (Però allora mi chiedo: perchè non hanno lasciato il nome originario, che anche se 'slavato sarebbe stato certamente più affascinante e conforme ? Hanno voluto riportare in qualche modo lo stesso nome che è scritto sul libretto dell'orb e ors per dare più valore al set , come intende regaleco ?....... ci sta! però questa ipotesi vale solo se il libretto dell'orb e ors è coevo e non tarocco: in effetti sia nella sostanza del libretto che pure nelle scritte riportate a me sembra a posto, ma concordate anche voi con me ?)

Regaleco: se il nome traslitterato è corretto (Fedor Kalinovich Koshelev) su Podv. io non sono stato capace di trovarlo. Certo mi piacerebbe tu ti 'inventassi' qualcos'altro per riuscire a scoprire 1) se intanto il nome sui 3 libretti/attestati è lo stesso ed è correttamente tradotto in Fedor Kalinovich Koshelev 2)se quel tipo è esistito davvero ... In ogni caso,comunque, a questo punto voglio soddisfare la mia curiosità e certamente chiedero ad Auke di 'investigare' attraverso i numeri seriali dell orb e dell'ors . voglio vedere che nomi saltano fuori..... e grazie per avere efficacemente spiegato quello che era evidente per i frequentatori di SMAP ma un pò meno ai novellini come me, ovvero il discorso sui tempi, le direttrici e le armate coinvolte.

Ma spero che arrivino altri interventi, magari viene fuori qualche altra sana interpretazione
Avatar utente
filo
Moderatore
Messaggi: 6352
Iscritto il: ven apr 02, 2010 2:36 pm
Località: Tuscany (Italy)

Re: ORB, ORS, SET, Cap. delle Guardie Fedor Kalinovich Koshe

Messaggio da filo »

Joe, l'ORB di questa variante dovrebbe avere МОНЕТНЫЙ ДВОР con ДВОР sollevato in alto, ho controllato vari seriali sotto e sopra, e sono tutti così:
БКЗ-№-328975_R_1.jpg
Per quanto riguarda i libretti delle medaglie, purtroppo Rocket lo spiegava bene, ma non ho trovato dove è il suo topic, comunque verifica che nell timbro rosso siano ben visibili i nomi delle repubbliche,
Attestato VARSAVIA (2)rid28.jpg
nei falsi sono solo delle sbavature, da quello che vedo, e non le vedo... mi sembrano falsi tutti e due, sia Belgrado che Varsavia, ma controlla meglio te con una lente, e fammi sapere, ma credo di non sbagliarmi purtroppo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
Avatar utente
joelabrendola
Messaggi: 177
Iscritto il: mer gen 09, 2013 6:51 pm

Re: ORB, ORS, SET, Cap. delle Guardie Fedor Kalinovich Koshe

Messaggio da joelabrendola »

Marse, ma sull'Orb sei sicuro ?
Del discorso dei seriali sei certo ?
Mondvor dice che tra il 285xxx e il 333xxx il marchio era su una riga sola, forse si riferisce a qualcos'altro ?
Di la, Lapa me l'aveva battezzato ok...
Comunque, marchio a parte, io nel mio piccolo e confrontandolo con gli altri 3 che ho ( e questi almeno non presi su ebay ma dai nomi certi che tutti conosciamo) porca boia non direi che falso nemmeno se ....
Per gli attestati alla fin fine il mio pensiero è lo stesso: ad uno è stato sicuramente aggiunto sto nome benedetto, e dunque già è bruciato. Quello di varsavia a questo punto non mi interessa più. Però resta ancora il mistero del libretto dell'orb e ors: se è buono, quel nome esiste...... vediamo Auke a chi mi troverà siano legati i due ordini.

Opzione 3. Opzione Ordini terzo è prodotto anche da CMD. Ordine inverso ha un rilievo notevole. Timbro fatto orizzontalmente in una riga. A differenza della versione precedente, entrambe le parole stigma dritto senza piegare. Le lettere nelle parole sia della stessa dimensione. La terza versione è stata rilasciata due lotti, così comuni nelle due intervalli dimensionali. Il primo lotto è stato fatto, probabilmente nel 1945. Per il primo intervallo del numero minimo noto 136.980, la massima - 188 354. Il secondo lotto è stato prodotto nel 1946. Per il secondo intervallo, il numero minimo noto 285.058, la massima - 333 421. Numerazione divario tra due intervalli di compilare l'Ordine della quarta realizzazione, prodotto da MMD.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
filo
Moderatore
Messaggi: 6352
Iscritto il: ven apr 02, 2010 2:36 pm
Località: Tuscany (Italy)

Re: ORB, ORS, SET, Cap. delle Guardie Fedor Kalinovich Koshe

Messaggio da filo »

joelabrendola ha scritto:Marse, ma sull'Orb sei sicuro ?
Del discorso dei seriali sei certo ?
Mondvor dice che tra il 285xxx e il 333xxx il marchio era su una riga sola, forse si riferisce a qualcos'altro ?
Di la, Lapa me l'aveva battezzato ok...
Ti chiedo scusa, non avevo guardato Mondvor... invece sono andato a cercare degli Ordini con seriali equivalenti, e tutti mi mostravano la Zecca curvata all'insù, come anche questo sotto ad esempio, ma pare evidente che la tua è un Opzione 3. secondo lotto, e io ho toppato [264
326341 р.jpg
Queste sono le differenze del timbro, fra un Doc vero e uno falso, di cui parlavo sopra (Foto, cortesia Rustys ;) ).
crestsi.jpg
crestno.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
Avatar utente
joelabrendola
Messaggi: 177
Iscritto il: mer gen 09, 2013 6:51 pm

Re: ORB, ORS, SET, Cap. delle Guardie Fedor Kalinovich Koshe

Messaggio da joelabrendola »

filo ha scritto:
joelabrendola ha scritto:Marse, ma sull'Orb sei sicuro ?
Del discorso dei seriali sei certo ?
Mondvor dice che tra il 285xxx e il 333xxx il marchio era su una riga sola, forse si riferisce a qualcos'altro ?
Di la, Lapa me l'aveva battezzato ok...
Ti chiedo scusa, non avevo guardato Mondvor... invece sono andato a cercare degli Ordini con seriali equivalenti, e tutti mi mostravano la Zecca curvata all'insù, come anche questo sotto ad esempio, ma pare evidente che la tua è un Opzione 3. secondo lotto, e io ho toppato

[17 comincio a superare il maestro [256 [256

per il discorso della grafica tipo stampante laser, si ho capito al thread cui ti riferivi..... ho guardato con una lente da 4 soldi e mi sa che sono entrambi tarocchi e anticati tipo la fiamma di una candela ..... comunque domani col sole provo a fare una foto macro.....
ps: grazie per la mail
Regaleco
Amministratore
Messaggi: 2797
Iscritto il: dom ago 07, 2011 3:45 pm

Re: ORB, ORS, SET, Cap. delle Guardie Fedor Kalinovich Koshe

Messaggio da Regaleco »

Ho controllato su Podvignaroda con Кошелев Фелор Калинович e non ho avuto nessun riscontro; ho provato ad eliminare il patronimico, di risultati ne ho ottenuti circa 200 ma nulla che assomigli al patronimico Kalinovich. Devo confermare, purtroppo, quanto detto da Filo sul documento della Varsavia: è una copia su cui è riportato il nome preso dal libretto ( con l'aggiunta del grado, secondo me inventato, di Capitano della Guardia). Visto tutto ciò, inizio a dubitare anche dell'entry dell'ORB, potrebbe essere stato aggiunta anche questa per rendere più "interessante" il set (l'ordine in sè rimane per me genuino).
Resto dell'idea che il set ORS con libretto sia buono, certo l'aggiunta del ORB rimane un'incognita, se aggiunto ad arte il documento perde valore. Fai una foto del retro completo della Stella Rossa per sicurezza ( per me è buona ma con la foto del retro, vedendo anche il mint mark, te lo confermo).
Il consiglio che ti posso dare è valutare quanto hai pagato il set, se lo hai pagato caro, valuta se restituirlo. La stima dei pezzi buoni (orb tipo 3 variante 3, con smalti in ottimo stato, e stella rossa con libretto, anche se con una probabile entry aggiunta) può essere intorno ai 350 Euro, se, come penso, ti hanno fatto pagare la Belgrado per buona, dovresti aver sborsato molto di più e quindi ti consiglio di restituire il tutto.

P.s. Una eventuale ricerca ti porterebbe a capire se Stella Rossa e libretto sono compatibili, ti direbbe anche se il militare abbia ricevuto o meno l'Orb per lungo servizio, oltre a dare informazioni certe su grado e unità.
Avatar utente
joelabrendola
Messaggi: 177
Iscritto il: mer gen 09, 2013 6:51 pm

Re: ORB, ORS, SET, Cap. delle Guardie Fedor Kalinovich Koshe

Messaggio da joelabrendola »

Regaleco ha scritto:Ho controllato su Podvignaroda con Кошелев Фелор Калинович e non ho avuto nessun riscontro; ho provato ad eliminare il patronimico, di risultati ne ho ottenuti circa 200 ma nulla che assomigli al patronimico Kalinovich. Devo confermare, purtroppo, quanto detto da Filo sul documento della Varsavia: è una copia su cui è riportato il nome preso dal libretto ( con l'aggiunta del grado, secondo me inventato, di Capitano della Guardia). Visto tutto ciò, inizio a dubitare anche dell'entry dell'ORB, potrebbe essere stato aggiunta anche questa per rendere più "interessante" il set (l'ordine in sè rimane per me genuino).
Resto dell'idea che il set ORS con libretto sia buono, certo l'aggiunta del ORB rimane un'incognita, se aggiunto ad arte il documento perde valore. Fai una foto del retro completo della Stella Rossa per sicurezza ( per me è buona ma con la foto del retro, vedendo anche il mint mark, te lo confermo).
Il consiglio che ti posso dare è valutare quanto hai pagato il set, se lo hai pagato caro, valuta se restituirlo. La stima dei pezzi buoni (orb tipo 3 variante 3, con smalti in ottimo stato, e stella rossa con libretto, anche se con una probabile entry aggiunta) può essere intorno ai 350 Euro, se, come penso, ti hanno fatto pagare la Belgrado per buona, dovresti aver sborsato molto di più e quindi ti consiglio di restituire il tutto.

P.s. Una eventuale ricerca ti porterebbe a capire se Stella Rossa e libretto sono compatibili, ti direbbe anche se il militare abbia ricevuto o meno l'Orb per lungo servizio, oltre a dare informazioni certe su grado e unità.
Capisco il senso di ciò che dici: ho già detto anch'io che, comunque siano andate le cose, fosse anche solo per curiosità voglio sapere a che nome sono 'registrati' l'orb e l'ors, voglio vedere se sto Fedor pseudo capitano delle guardie è esistito e voglio vedere se ha mai avuto queste decorazioni, e se non erano le sue, voglio vedere di chi erano, e se mai fosse così, però, a quel punto ci sarebbero due uniche alternative, o è tarocco il libretto (in tutto o in parte) o sono tarocchi gli ordini ........ insomma, se sarà il caso giuro che mando tutto quanto a qualche guru russo/americano perche mi sveli l'arcano..... Certo non è infrequentissimo, ma pur sempre è particolare il fatto che manco compaia su Podv....
Insomma: sto 'set' arrivato dall' Australia è proprio un collage di .... stranezze: ma io mi leverò tutte le curiosità ! ;)
Riguardo all'entità del 'puffo' che ho preso, nessun problema a soddisfare le lecite curiosità: questo è il numero di asta 121041354091
Al venditore già gli ho scritto, da signore, che almeno 3 dei pezzi che componevano il decantato lotto si sono rivelati farlocchi, al che mi ha raccontato la storia della collezione del padre, vecchia di almeno 30 anni, che non può essere, che lui è sicuro, che, che ,che ... capzi e mazzi... devo dire però che , in teoria, si è offerto a un rimborso.... ma ormai faccio la partedel fiero cornuto [257
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
joelabrendola
Messaggi: 177
Iscritto il: mer gen 09, 2013 6:51 pm

Re: ORB, ORS, SET, Cap. delle Guardie Fedor Kalinovich Koshe

Messaggio da joelabrendola »

Dimenticavo riguardo agli attestati:
confermato da un paio di foto macro che sono farlocche !
per vs curiosità ve le posto, comparate ad un'altra buona.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
filo
Moderatore
Messaggi: 6352
Iscritto il: ven apr 02, 2010 2:36 pm
Località: Tuscany (Italy)

Re: ORB, ORS, SET, Cap. delle Guardie Fedor Kalinovich Koshe

Messaggio da filo »

joelabrendola ha scritto:
voglio vedere se sto Fedor pseudo capitano delle guardie è esistito e voglio vedere se ha mai avuto queste decorazioni, e se non erano le sue, voglio vedere di chi erano, e se mai fosse così, però, a quel punto ci sarebbero due uniche alternative, o è tarocco il libretto (in tutto o in parte) o sono tarocchi gli ordini ........ insomma, se sarà il caso giuro che mando tutto quanto a qualche guru russo/americano perche mi sveli l'arcano..... Certo non è infrequentissimo, ma pur sempre è particolare il fatto che manco compaia su Podv....
Anche io ho tentato in vari modi, ma il nostro Koshelev e la sua RS sembrano non essere presenti du PN, ma ci stà, non è detto che sia ricercabile, succede più spesso di quello che sembri, probabilmente MVD, prova a ricercarlo, tanto se non si trova non paghi nulla ;)

Per quanto riguarda la RS come Ordine, per me è [264 il marchio della zecca è coerente con una sua coetanea,
JOE.JPG
a.jpg
e quella che ho trovato ha una grossa patina, ma comunque si intravedono i numeri, che come il 7 con la stanghettina dimostrano che ci siamo.
B 987831.jpg
Anche per i due libretti la calligrafia e firme coincidono.
987831.jpg
Attestato ORB 327340 e ORS 987975 (5)rid30.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
Regaleco
Amministratore
Messaggi: 2797
Iscritto il: dom ago 07, 2011 3:45 pm

Re: ORB, ORS, SET, Cap. delle Guardie Fedor Kalinovich Koshe

Messaggio da Regaleco »

Bè Filo, che dire... sei un vero segugio dei seriali! 150 numeri di differenza e pure il libretto, meriti un applauso [264 ! Comunque cio' conferma quello che dicevamo: libretto e RS ok, molto probabile l'aggiunta "posticcia" dell'entry dell'ORB, che come ordine in sè rimane buono ma che non c'azzecca con Koshelev (scommettiamo? ;) ). Come dice giustamente Filo, il fatto che il militare non si trovi su Podvignaroda non vuol dire che la ricerca non si riesca a fare. Se hai deciso di tenere il lotto (non più set a questo punto), facci sapere cosa viene fuori!
Avatar utente
joelabrendola
Messaggi: 177
Iscritto il: mer gen 09, 2013 6:51 pm

Re: ORB, ORS, SET, Cap. delle Guardie Fedor Kalinovich Koshe

Messaggio da joelabrendola »

Dopo un bel po' ho avuto l'esito delle ricerche:
entrambi gli ordini sono stati realmente assegnati al nostro capitano !

Appena posso vi posto le foto.
Avatar utente
filo
Moderatore
Messaggi: 6352
Iscritto il: ven apr 02, 2010 2:36 pm
Località: Tuscany (Italy)

Re: ORB, ORS, SET, Cap. delle Guardie Fedor Kalinovich Koshe

Messaggio da filo »

joelabrendola ha scritto:Dopo un bel po' ho avuto l'esito delle ricerche:
entrambi gli ordini sono stati realmente assegnati al nostro capitano !

Appena posso vi posto le foto.
[257
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
Avatar utente
joelabrendola
Messaggi: 177
Iscritto il: mer gen 09, 2013 6:51 pm

Re: ORB, ORS, SET, Cap. delle Guardie Fedor Kalinovich Koshe

Messaggio da joelabrendola »

in ritardo....
ma per finire bene questa storia, visto che interessava anche voi, posto gli estratti del ns capitano (anzi, maggiore)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
filo
Moderatore
Messaggi: 6352
Iscritto il: ven apr 02, 2010 2:36 pm
Località: Tuscany (Italy)

Re: ORB, ORS, SET, Cap. delle Guardie Fedor Kalinovich Koshe

Messaggio da filo »

Molto bene [264 , quindi la Vittoria sulla Germania inserita nel medagliere è probabilmente la sua.
Joe, potresti per favore creare uno specifico ordinato, grado e nome, due o tre foto, e ricerca e traduzioni, in "ricerche d'archivio"?
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
Rispondi