ORS n°451868

Tutti gli Ordini e le Decorazioni associate ai Titoli, Militari o Civili, dell'URSS
Rispondi
Avatar utente
rocketscientist
Moderatore
Messaggi: 2252
Iscritto il: dom giu 17, 2007 10:59 am
Località: Piemonte

ORS n°451868

Messaggio da rocketscientist »

Qualche nuovo arrivo in collezione, finalmente posso postare qualcosa anche io dopo tante settimane passate ad applaudire... [22050002
Per cominciare, qualche stella rossa. La prima è una T6.1.1 di MMD prodotta nel 1943-44. Ha tutti i segni tipici della variante: bordo stretto della stella (flat edge) e mintmark curvato all'insu'.
A differenza di tutti gli smalti intoccati che ho visto nei giorni scorsi, questa ORS mostra due punte scheggiate. Non si puo' avere tutto nella vita...
Per gli amanti delle screwplates, mostro anche la Gaika ricevuta con la stella.
Ovviamente è sbagliata. [73
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
filo
Moderatore
Messaggi: 6352
Iscritto il: ven apr 02, 2010 2:36 pm
Località: Tuscany (Italy)

Re: ORS n°451868

Messaggio da filo »

Ooooh! finalmente sei tornato al primo amore, e ormai temevo di averti perso fra difese, catture e liberazioni :D
Mi piacciono gli ordini consumati, e per quanto riguarda gli screw plates è una battaglia persa, ormai sembra sia andato tutto mescolato.
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
Avatar utente
rocketscientist
Moderatore
Messaggi: 2252
Iscritto il: dom giu 17, 2007 10:59 am
Località: Piemonte

Re: ORS n°451868

Messaggio da rocketscientist »

filo ha scritto:Ooooh! finalmente sei tornato al primo amore, e ormai temevo di averti perso fra difese, catture e liberazioni :D
Mi piacciono gli ordini consumati, e per quanto riguarda gli screw plates è una battaglia persa, ormai sembra sia andato tutto mescolato.
E' una screwplate da OGPW2, vero? Devo controllare i miei, forse riesco a fare uno scambio alla pari... [137

In quanto al primo amore, devo confessare che non me ne sono mai voluto allontanare, ma ho dovuto passare un po' di tempo da uno psicologo...[chick
ne ho piu' di 36 in collezione, superano in numero perfino le Leningrado!
Avatar utente
filo
Moderatore
Messaggi: 6352
Iscritto il: ven apr 02, 2010 2:36 pm
Località: Tuscany (Italy)

Re: ORS n°451868

Messaggio da filo »

rocketscientist ha scritto:
filo ha scritto:Ooooh! finalmente sei tornato al primo amore, e ormai temevo di averti perso fra difese, catture e liberazioni :D
Mi piacciono gli ordini consumati, e per quanto riguarda gli screw plates è una battaglia persa, ormai sembra sia andato tutto mescolato.
In quanto al primo amore, devo confessare che non me ne sono mai voluto allontanare, ma ho dovuto passare un po' di tempo da uno psicologo...[chick
ne ho piu' di 36 in collezione, superano in numero perfino le Leningrado!
[icon_246 [278 Ora che mi ci hai fatto pensare io ne ho 17 [argh ... devo rimediare!!!
rocketscientist ha scritto:E' una screwplate da OGPW2, vero? Devo controllare i miei, forse riesco a fare uno scambio alla pari... [137
L'alto spessore farebbe pensare a quelli generici dell'85, per ORS e OPW.
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
Avatar utente
joelabrendola
Messaggi: 177
Iscritto il: mer gen 09, 2013 6:51 pm

Re: ORS n°451868

Messaggio da joelabrendola »

rocketscientist ha scritto:Qualche nuovo arrivo in collezione, finalmente posso postare qualcosa anche io dopo tante settimane passate ad applaudire... [73
be insomma, adesso l'applauso per questa bella stella tocca a te !

(e complimenti per le altre 35 !! [257
io per ora sono fermo a 24 ;) )
Regaleco
Amministratore
Messaggi: 2797
Iscritto il: dom ago 07, 2011 3:45 pm

Re: ORS n°451868

Messaggio da Regaleco »

Bella Stella Rocket, sembra molto portata a giudicare da quanto è consumato il medaglione centrale. La vite per me è di una Stella Rossa molto piu' tarda.
Rispondi