Pagina 1 di 1

OLG2 +doc N°40337

Inviato: sab mag 23, 2015 10:55 am
da marc0076
Pubblico anch'io un ordine della Gloria del Lavoro di 2 cl sempre con libretto del 1986

Re: Ordine del Lavoro Glorioso II^ Classe

Inviato: sab mag 23, 2015 11:21 am
da Regaleco
Variante 2, tipica è la grafia del seriale e lo smalto azzurro mi piace. Non penso ci siano dubbi sull'autenticità, almeno io non ne ho. Qualche foto del recto dell'ordine non guasterebbe... magari fatta da te, che dici?

Re: Ordine del Lavoro Glorioso II^ Classe

Inviato: sab mag 23, 2015 11:24 am
da marc0076
Appena ricevero' tutti gli ordini faro' le foto dei particolari richiesti

GRAZIE A TUTTI X I CHIARIMENTI LE FOTO LE FARO DI TUTTI E 2 GLI ORDINI E LE POSTERO' NEI VARI TOPIC

Re: OLG2 +doc N°40337

Inviato: sab mag 23, 2015 3:16 pm
da Airon
Mi raccomando, in linea generale e per tutti:

1-Le foto. Le foto devono essere adeguate, si devono vedere bene i dettagli. Una compatta buona costa un centinaio di euro, uno scanner qualcosa di meno; investite sull'attrezzatura che vi può aiutare anche perchè è attrezzatura di uso generale. Finiti gli scatti delle medaglie potere sempre fotografare un bel tramonto o scannerizzare il verbale del vostro amministratore di condominio.

2-Le foto inoltre non devono essere di oggetti correntemente in vendita in aste o negozi. Le foto che prendete su ebay sono di propietà di ebay. Non è perchè sono in rete che allora puoi fare quello che vuoi. Le foto non si scattano da sole ed ebay ha dei diritti di propietà su quelle immagini. Quando andate al museo non è che staccate i quadri delle pareti e li portate a casa "perchè erano li" perchè vi aprono il culo. Lo stesso vale per internet.
Può capitare che serva usare delle immagini di un terzo, la maggior parte degli utenti della rete ha uno spirito aperto alla condivisione ma in alcuni casi non è sempre vero, quindi quando utilizzate materiale trovato su internet fatelo con parsimonia e se possibile citatene la fonte. Siate rispettosi del lavoro altrui.

3-Quando si aggiunge una nuova onorificenza, soprattutto se numerata è bene indicare nel titolo la sua sigla, la presenza di documento e il numero seriale. Ogni nuova onorificenza numerata va messa in un post a se stante.