Ordine "Bandiera Rossa del Lavoro" n. 12055

Tutti gli Ordini e le Decorazioni associate ai Titoli, Militari o Civili, dell'URSS
Rispondi
Elmar Lang
Messaggi: 74
Iscritto il: dom ott 02, 2011 8:32 am

Ordine "Bandiera Rossa del Lavoro" n. 12055

Messaggio da Elmar Lang »

Salve,

proseguendo la "ricognizione" tra le decorazioni ex-URSS che ancora possiedo, vorrei contribuire con le immagini del mio Ordine "Bandiera Rossa del Lavoro" con attacco a vite (anche qui perdonerete la presenza dell'etichetta adesiva, che mi è servita per procedere organicamente alle fotografie):
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
filo
Moderatore
Messaggi: 6352
Iscritto il: ven apr 02, 2010 2:36 pm
Località: Tuscany (Italy)

Re: Ordine "Bandiera Rossa del Lavoro" n. 12055

Messaggio da filo »

[264
Cattura.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
Regaleco
Amministratore
Messaggi: 2797
Iscritto il: dom ago 07, 2011 3:45 pm

Re: Ordine "Bandiera Rossa del Lavoro" n. 12055

Messaggio da Regaleco »

Atro pezzo importante, originale e in ottime condizioni. Ultima variante prima del passaggio alla sospensione, anche l'ultima ad avere la corona di foglie di quercia tipica degli "screwback". Le varianti successive avranno tutte una corona con foglie disposte in modo più ordinato, particolare che consente di discriminare abbastanza facilmente gli esemplari genuini da quelli ottenuti tagliando la sospensione e saldando la vite al retro.
Elmar Lang
Messaggi: 74
Iscritto il: dom ott 02, 2011 8:32 am

Re: Ordine "Bandiera Rossa del Lavoro" n. 12055

Messaggio da Elmar Lang »

Da qualche parte, forse a casa dei miei, dovrebbe esisterne anche un altro esemplare, con montaggio della stella rossa "difettoso", cosa che mi incuriosì, quando lo comprai, nel 1988 a Vienna.

Qui tra le mie cose non lo trovo e so di non averlo mai ceduto.

Quel che man non prende, la casa rende...
Avatar utente
airfix
Moderatore
Messaggi: 1335
Iscritto il: gio set 29, 2011 7:22 pm
Località: roma

Re: Ordine "Bandiera Rossa del Lavoro" n. 12055

Messaggio da airfix »

Elmar Lang ha scritto:Quel che man non prende, la casa rende
Hai dei pezzi veramente notevoli. Complimenti.

La casa nasconde ma non ruba, dicevano i miei quando non trovavo i soldatini, anche se a volte ho l'impressione che sia l'esatto contrario. [142
Lode a Mishima e a Majakovskij
Rispondi