ДНР - Distintivo della Guardia

Rispondi
Avatar utente
GC*
Moderatore
Messaggi: 2269
Iscritto il: sab set 22, 2012 3:39 pm

ДНР - Distintivo della Guardia

Messaggio da GC* »

Carissimi, oggi vi presento i nuovi distintivi della Guardia della Repubblica Popolare di Donetsk. Era apparsa una versione di questi badge incredibilmente Zarista qualche mese fa, ma dato che non ho trovato prova del suo utilizzo, né della sua ufficialità, non la posto nemmeno, dato che sospetto possa essere un prodotto interamente spurio.

Abbiamo invece qui un distintivo interamente ufficiale, che vi mostro col corredo del suo documento. Intendiamoci, non lo possiedo ancora, ma data la mia assoluta passione per le peripezie dell'originale disegno Sovietico del distintivo della guardia in epoca post-Sovietica, questo pezzo è in cima alla mia lista dei desiderata, dato che come tutti avrete notato, è un'ulteriore riedizione del modello originale Sovietico, compreso di stella.
post-26819-0-74565300-1482239981.jpg
post-26819-0-92926900-1482240010.jpg
post-26819-0-86490400-1482240191.jpg
post-26819-0-94262200-1482240164.jpg

A riprova che questo sia un distintivo ufficiale eccovi qui la foto di un ufficiale DNR che lo porta.
maxresdefault.jpg

[00016009
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Airon
Amministratore
Messaggi: 4947
Iscritto il: gio lug 09, 2009 7:37 pm

Re: ДНР - Distintivo della Guardia

Messaggio da Airon »

Noce marcata "monetny dvor" ? Curioso. Presumo sia prodotta nella RF giusto?
Regaleco
Amministratore
Messaggi: 2797
Iscritto il: dom ago 07, 2011 3:45 pm

Re: ДНР - Distintivo della Guardia

Messaggio da Regaleco »

Non posso che invidiare/ammirare l'attenzione con cui indaghi l'evoluzione della faleristica (e non solo, basta pensare ai tuoi topic sui fregi da berretto) nei territori dell'ex Unione Sovietica. Sempre corretto filologicamente e corredato da documentazione fotografica, che dire Gio' [264, grazie per l'Impegno!
sven hassel
Messaggi: 332
Iscritto il: sab ago 26, 2006 4:30 pm
Località: Pieve di Cento (BO ) Emilia Romagna

Re: ДНР - Distintivo della Guardia

Messaggio da sven hassel »

Distintivo interessante anche se di una "entità statale" poco riconosciuta.
Avatar utente
GC*
Moderatore
Messaggi: 2269
Iscritto il: sab set 22, 2012 3:39 pm

Re: ДНР - Distintivo della Guardia

Messaggio da GC* »

Airon ha scritto: Noce marcata "monetny dvor" ? Curioso. Presumo sia prodotta nella RF giusto?
Già, noce MD. C'è ovviamente da dire che ad essere marchiata è solo la noce e non il distintivo, come pure è il caso di "ricordare" che le forze separatiste nel Donbass un' "aiutino" da Mosca l'anno ricevuto. E che non cercano decisamente di occultare la loro vicinanza alle Forze Armate di Mosca: effettivamente, le truppe della DNR e LNR hanno adottato i fregi dell'Esercito Russo, così come pure la nuova stella rossa su colori di San Giorgio per i mezzi corazzati. La DNR ha introdotto la sua speciale aquila bicefala, diversa da quella Russa, che vedete sul berretto dell'ufficiale nella foto, il quale però veste anche una divisa in tutto e per tutto in linea col nuovo regolamento Russo, distintivi sulle spalline inclusi.

Regaleco ha scritto: Non posso che invidiare/ammirare l'attenzione con cui indaghi l'evoluzione della faleristica (e non solo, basta pensare ai tuoi topic sui fregi da berretto) nei territori dell'ex Unione Sovietica. Sempre corretto filologicamente e corredato da documentazione fotografica, che dire Gio' [264, grazie per l'Impegno!
[146
Avatar utente
filo
Moderatore
Messaggi: 6352
Iscritto il: ven apr 02, 2010 2:36 pm
Località: Tuscany (Italy)

Re: ДНР - Distintivo della Guardia

Messaggio da filo »

Mi spiace, ma la noce non può essere la sua, essa e degli anni 40-50.
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
Avatar utente
GC*
Moderatore
Messaggi: 2269
Iscritto il: sab set 22, 2012 3:39 pm

Re: ДНР - Distintivo della Guardia

Messaggio da GC* »

filo ha scritto: Mi spiace, ma la noce non può essere la sua, essa e degli anni 40-50.
Ecco, problema risolto. Che venga da uno stock di migliaia, abbandonato in qualche base o fabbrica di Donetsk, o che sia stata applicata al distintivo prendendola da un altro è impossibile da dire.
Rispondi