Onorato impiegato della Guardia Nazionale Russa - dalla Cheka a oggi

Rispondi
Avatar utente
GC*
Moderatore
Messaggi: 2269
Iscritto il: sab set 22, 2012 3:39 pm

Onorato impiegato della Guardia Nazionale Russa - dalla Cheka a oggi

Messaggio da GC* »

Carissimi, vi presento oggi il nuovo distintivo Russo da "Onorato Impiegato" (è questa la traduzione in Italiano?) della Guardia Nazionale Russa.

Immagino che qualcuno di voi noterà dei tratti conosciuti.. Eccolo dunque:
0_13d0c32_ced7d1e0_orig.png
Non ho trovato immagini del distintivo in uso, ma ho trovato le regolamentazioni ufficiali che lo introducono ("Приказ Федеральной службы войск национальной гвардии РФ от 14 февраля 2017 г. № 50 "О ведомственных наградах Федеральной службы войск национальной гвардии Российской Федерации"), quindi effettivamente esiste
pict49-71520442.png
Ma torniamo alle famose somiglianze. Più che "somiglianze" effettivamente sono una citazione dello stile dei primi distintivi anniversariali Cheka-GPU, poi divenuti "pochetnii sotrudnik" NKVD, MVD, MOOP, MVD, sia in URSS che Russia. Ecco un prospettino:
Untitled.jpg
Immagino che molti di voi non abbiano nemmeno familiarità con il distintivo "Pochetnii Sotrudnik MVD RF". Mi permetto quindi di proporre qualche materiale anche su di lui, così per completezza.

IMG_2560.jpg
IMG_2562.jpg
2016-02-17_05-04-20.jpg
2566.JPG
Депутат Законодательного собрания Новосибирской области, почетный сотрудник МВД России Владимир ЗАХАРОВ copia.jpg
Закиров Альберт Азатович copia.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi