Le bustine dei polacchi

Tutte i Fregi e le Coccarde, Civili o Militari, dell'URSS
Rispondi
lupo78
Messaggi: 25
Iscritto il: dom lug 31, 2016 11:22 pm
Località: Rosignano Solvay ( LI )

Le bustine dei polacchi

Messaggio da lupo78 »

Ciao a tutti, un po' di tempo fa mi fu regalata questa bustina con attaccati vari fregi e spille. La domanda mi sorge spontanea, credo che sia una delle classiche bustine che hanno in vendita i polacchi nei mercatini. Mi potete dire se c'è qualcosa di buono ( originale ) oppure sono riproduzioni? Tanto per cominciare a capirci qualcosa.


Grazie a tutti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
filo
Moderatore
Messaggi: 6352
Iscritto il: ven apr 02, 2010 2:36 pm
Località: Tuscany (Italy)

Re: Le bustine dei polacchi

Messaggio da filo »

Attenti al Lupo, attenti al Lupo [00060034
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
Avatar utente
GC*
Moderatore
Messaggi: 2269
Iscritto il: sab set 22, 2012 3:39 pm

Re: Le bustine dei polacchi

Messaggio da GC* »

Tutto originale, bustina e toppe comprese... e tutto il lotto vale forse forse 5-7 euro. Un distintivo della guardia, diversi distintivi di qualificazione, un distintivo per l'eccellenza nelle forze armate, un fregio Russo post-91, diversi fregi Sovietici da bustina e minuterie varie.
E' interessante che il distintivo a sfondo blu con il numero 1 sembri smaltato e non semplicemente verniciato. Se così fosse sarebbe di gran lunga l'oggetto più attraente del lotto, per la stratosferica cifra di (forse) 2 euro.
Questi sono souvenir che hanno un senso puramente rappresentativo nel loro insieme, mentre presi singolarmente i pezzi valgono poco o nulla.

Poi certo, fonti storiche provano che esistevano anche bustine molto più interessanti di questa.
Eccone qua una, che sembra appoggiata su un carro, che ha appuntati una serie di oggettini che fanno davvero gola..
s-l1600-12.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
lupo78
Messaggi: 25
Iscritto il: dom lug 31, 2016 11:22 pm
Località: Rosignano Solvay ( LI )

Re: Le bustine dei polacchi

Messaggio da lupo78 »

Grazie della consulenza anche se il valore non è molto perlomeno sono originali, ma in fondo regalato tutto fa. Il numero 1 si è smaltato. con calma vedo meglio cosa sono le varie spille così perlomeno le catalogo a modo.
Avatar utente
Dom
Messaggi: 1206
Iscritto il: ven feb 25, 2011 3:09 pm

Re: Le bustine dei polacchi

Messaggio da Dom »

The pre war pilotka is very impressive [151
Avatar utente
GC*
Moderatore
Messaggi: 2269
Iscritto il: sab set 22, 2012 3:39 pm

Re: Le bustine dei polacchi

Messaggio da GC* »

Dom ha scritto: The pre war pilotka is very impressive [151
Wouldn't that make an incredible addition to anybody's collection? [160 [160
Avatar utente
Dom
Messaggi: 1206
Iscritto il: ven feb 25, 2011 3:09 pm

Re: Le bustine dei polacchi

Messaggio da Dom »

GC* ha scritto:
Wouldn't that make an incredible addition to anybody's collection? [160 [160
Without a doubt ;)
Rispondi